Procedura ingresso Service Mode x tv CRT Hyundai YD-2128

Omnitel

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, posseggo da meno di un mese il televisore in oggetto. È un 21 pollici CRT con schermo flat e digitale terrestre integrato acquistato in un negozio di Siderno (Rc). Ebbene, ho notato ultimamente ke quando il televisore resta acceso x più di una mezz'oretta, in alto mi compare una striscia orizzontale di immagine più chiara del resto di immagine visibile x l'intera lunghezza del video. Non si tratta di una striscia bianca ma di una porzione di immagine con una luminosità più accentuata rispetto al resto. Tale difetto è maggiormente visibile nei programmi in formato 4:3 mentre in quelli 16:9 no xké nella parte superiore e inferiore sono presenti le classike bande nere. Questo accade sia in analogico ke in digitale. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto ke questo modello loro non ce l'hanno nella lista di quelli riparabili e quando gli ho menzionato il problema mi hanno detto ke è una questione di regolazione e ke bisognerebbe entrare nel menù di servizio del televisore solo ke loro non hanno questa procedura xké altrimenti mi avrebbero potuto aiutare in quanto tale procedura varia da televisore a televisore anke se della stessa marca. Voi potreste aiutarmi? In internet non ho trovato niente! Grazie.

Scusa, ma se lo hai acquistato da meno di un mese, perchè non lo porti in assistenza e il problema lo fai risolvere da loro (GRATIS e in garanzia) ?
Smanettando nei menu di servizio rischi anche di invalidare la garanzia.

Ciao !

L'ho portato in assistenza ieri mattina e sai cosa mi hanno risposto? KE LORO QUEL MODELLO NON LO RIPARANO!
In pratica, (purtroppo non lo sapevo) esistono 2 importatori Hyundai Italia. Uno con sede a Frascati e un altro con sede a Nola. Loro riparano solo i prodotti immessi nel mercato italiano dal primo importatore. Chi ha acquistato prodotti Hyundai dell'importatore di Nola, se in zona non sono presenti centri di assistenza tecnica dedicati, il cliente deve spedire a proprie spese il televisore a Nola. Ma ti rendi conto? Ke io 119 euro l'ho pagato e secondo loro ne dovrei spendere quasi altrettanti x spedirglielo?
Dicono pure ke i 2 tipi di prodotti Hyundai si differenziano x il logo. Quelli di Roma hanno vicino alla H di Hyundai 3 puntini orizzontali e la scritta Hyundai è scritta in verticale stretto. Mentre gli altri prodotti hanno la scritta Hyundai in maniera differente. E anke i siti internet a cui affidarsi sono differenti. I primi fanno riferimento a hyundai.it mentre i secondi a hyundaitalia.it
Non ho mai sentito una cosa del genere... Sono allibito...
Sulla garanzia è presente il numero verde dell'assistenza clienti (800089455) ma purtroppo mi risponde sempre una segreteria telefonica!! Ma ke razza di servizio di assistenza è mai questo??
Alla fine ho chiamato incavolato al negozio di Siderno ke me l'ha venduto e mi ha detto ke ancora in negozio hanno altri televisori di quel tipo e ke se glielo porto indietro me lo cambiano con un altro. Si ok, ma se poi quell'altro televisore nei prossimi 23 mesi dovesse presentare qualke difetto e loro in negozio non hanno più di quei televisori, ki me lo manda in assistenza, loro? E io da Cosenza dovrei andare a Siderno (170 km) x portarglielo e x tornare a riprendermelo? Ditemi voi se è una cosa normale. Come dovrei comportarmi?

Il venditore è responsabile per i primi 2 anni dell'oggetto che ti ha venduto: vai li e fattelo sostituire !!
Mi spiace per i 170 km, ma credo sia la cosa più rapida da fare, senza percorrere le vie legali, spesso impervie e costose...

Ciao !

Indietro
Alto Basso