Procedura per vedere ITV HD sul DM 800

JEEG72

Membro dello Staff
Moderatore
Quella che di seguito riporto non è tutta farina del mio sacco, ma frutto delle mie ricerche sul web su forum inglesi e tedeschi e delle prove fatte sul mio DM800. Ho provato a cercare qualcosa in italiano, ma non ho trovato molto.
Comunque a me questa procedura ha funzionato, se qualcun'altro conosce dei sistemi alternativi posti pure le sue soluzioni in questo thread.

Le prove fatte sul mio Dream sono state fatte con i settings del Giorgio Team (e quali altri settings potevo utilizzare??!!:D) e l'immagine montata è la LS ENIGMA2 IMAGE 20081122 in flash.

Ricercando sui vari forum, ho scoperto che per poter finalmente vedere la tanto agognata ITV HD bisogna impostare dei parametri specifici nel file lamedb.

La modifica del file va fatta direttamente su quello che risiede nel ricevitore, ho provato a modificare il file nei settings che ho sul pc e poi caricare il tutto con Dreamset, ma la procedura non è andata a buon fine.

1 - Con DCC andate a modificare il file lamedb che si trova in var/etc/enigma2

2 - aperto il file in modalità modifica, cliccate su search e digitate "itv hd" e poi cliccate su "trova successivo". A questo punto il cursore si sarà posizionato sulla descrizione del canale.

3 - Fate molta attenzione adesso: le righe da cancellare e sostituire con quelle che seguiranno, sono quella precedente il nome del canale "Itv HD", la stessa che contiene il nome e quella successiva. Cancellatele e nella stessa posizione copiate queste:

290e:011a0000:090b:003b:1:0
ITV HD
p:NETWORK,c:000d49,c:030d49,c:040d4a,c:050001,f:5

4 - Fatto la sostituzione, salvate il file. A questo punto bisogna riavviare solo enigma, non tutto il decoder altrimenti si perdono le impostazioni. Lanciate da telnet il comando: killall -9 enigma2

Seguendo questa procedura, mi è finalmente comparso il canale ITV HD.

In rete dicono che i settaggi vengono mantenuti anche se si toglie l'alimentazione per poi riattaccarla. Non ho provato, questo tipo di soluzione non mi piace molto, se non altro per la sua "brutalità".

Mi riservo di effettuare delle prove con qualche altro settings editor che magari sia più efficace di Dreamset (che comunque per me resta il migliore in circolazione).

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ciao;)

Jeeg72

Ultima modifica:
Fai attenzione ai settings che usi. Come è impostato il sat a 28 est?
Il codice 011a0000 identifica il satellite. Se il 28 dei tui settings è impostato a 28.5 allora il codice corretto dovrebbe essere il 011c0000

JEEG72 ha scritto:
Fai attenzione ai settings che usi. Come è impostato il sat a 28 est?
Il codice 011a0000 identifica il satellite. Se il 28 dei tui settings è impostato a 28.5 allora il codice corretto dovrebbe essere il 011c0000
Domani controllo ;)
Ciao

... grazie per la "dritta"
ma purtroppo non va....

hai fatto altri test?

grazie find'ora.
Stilo

JEEG72 ha scritto:
..........
Le prove fatte sul mio Dream sono state fatte con i settings del Giorgio Team (e quali altri settings potevo utilizzare??!!:D) e l'immagine montata è la LS ENIGMA2 IMAGE 20081122 in flash.
..........

Mi autoquoto:D

Leggere attentamente le istruzioni prima di procedere:evil5:

Provato sulla Newnigma 2.2.3 in multiboot su usb. Non ha funzionato al riavvio di Enigma, ma da Barry Allen ho dato il comando di avvio all'immagine in flash. Ritornato sull'immagine Newnigma in multiboot ecco che ITV HD è apparsa magicamente!! :D

Altro aggiornamento: meglio dare il comando killall -9 enigma2 da telnet. Riavviare da telecomando non potrebbe bastare.

JEEG72 ha scritto:
Altro aggiornamento: meglio dare il comando killall -9 enigma2 da telnet. Riavviare da telecomando non potrebbe bastare.

Funzionante anche sulla Black Hole 05!

Avevo sentito parlare di questo problema, ma alla fine basta editare i valori pid da editor, modifica effettuata con Dreamset ;

Vpid 3401
Apid 3402
Pcr 3401

ciao

Cyrus ha scritto:
Avevo sentito parlare di questo problema, ma alla fine basta editare i valori pid da editor, modifica effettuata con Dreamset ;

Vpid 3401
Apid 3402
Pcr 3401

ciao

quale immagine?

Indietro
Alto Basso