Procedura reinstallazione windows 7

otreblax 90

Digital-Forum Master
Ho intensione di reinstallarmi windows 7 ma non lo mai fatto sarebbe la prima volta, siccome non ho il dvd ho scaricato la ISO con tutte le edizioni da scegliere ( io prenderò la ultimate che e il mio seriale ) una volta intallato quali driver devo intallare ? dopo aver installato il sistema devo intallare anche il bios della scheda madre ?.

Praticamente potreste indicarmi i passi da fare subito dopo l'installazione ? e come fare per masterizzare l'immagine iso.

Ultima modifica:
Quando parte la procedura di installazione devi solo seguire a schermo quello che ti dice e fa tutto in automatico

Il bios non centra ,non devi fare nulla

Quali driver devo installare dopo e come creo un immagine iso da masterizzare ?

Con la mia esperienza con windows 7 i driver se li è sempre trovati lui, se hai windows ultimate ha già incluso un programma per creare l'immagine di sistema, nel menù di backup altrimenti devi provvedere con programmi tipo ghost.

Aettando il boot dal cd dopo aver installato il sistema al successivo avvio il pc avvierà il boot dall'hard disk ? oppure dovro reimpostarlo io per far partire il disco rigido

Aettando il boot dal cd dopo aver installato il sistema al successivo avvio il pc avvierà il boot dall'hard disk ? oppure dovro reimpostarlo io per far partire il disco rigido
se non lo setti tu, cercherà il boot prima sul CD-Rom,nel caso avessi inserito il dvd di Seven ti chiederà la solita procedura premi un tasto etc etc ,in caso contrario poi passerà in automatico sull Hard Disk, cmq tu dopo aver installato il tutto ricambia il boot dal bios (io preferisco mettere come sequenza di avvio sempre prima l' Hard disk.. dopo un installazione)

se è un notebook molto probabilmente non c è nulla da settare dal bios
una volta inserito il dvd e avviato il pc
ti dovrebbe uscire la scritta premi un tasto per avviare da cd-dvd rom
premi invio e segui le istruzioni a schermo!

per i driver:
devi ricercarli prima di fare tutto,sul sito del produttore dei rispettivi componenti hardware!
Ati o Nvidia
per le schede video

poi c è la scheda di rete
la scheda audio
ecc.ecc....
PS:in genere fa tutto windows al momento del setup!
al limite potresti anche provare di aggiornare il driver tramite WU(windows update)
PS2:se è un notebook posta il modello esatto scritto sotto lo chassis

E un pc fisso assemblato e dietro il case non vedo il bollino della licenza windows, ho scaricato la iso ma senza il serial non si installa niente:eusa_doh:.
Sapreste dove potrei trovare una licenza anche home editio windows 7 64 bit ad un buon prezzo ? magari comprare il serial senza cd tanto ho la iso gia masterizzata in un dvd.

Indietro
Alto Basso