Processi all'avvio

Alcuni si possono anche disattivare come Office e One Note

Quando serviranno basterà cliccare sul programma, ci impiegherà solo un po' di più a partire.

Io tengo anche disattivato all'avvio il pannello di controllo di catalyst , tanto non lo uso mai e nel caso aspetto qualche secondo in + che si apra

Non so quali altri processi ci sono interni al launcher catalyst , a me su Win 7 c'è solo quello da solo e ho tolto la spunta all'avvio

Tanto per chiarezza, ho sempre saputo che in genere comunque dal comando msconfig e poi area avvio vanno per sicurezza disattivati solo i processi con estensione C:\Program, mi hanno sempre imparato in passato che va evitato onde evitare che il s.o. non si avvii più di disattivare invece tutti gli altri processi che hanno l' estensione C.\Windows o comunque processi simili del s.o., è così confermate? :eusa_think:

Ultima modifica:
Se non ti crea problemi lasciali attivi ;)

Bisognerebbe vedere uno per uno cosa fanno esattamente, su Win 7 c'è solo uno che ho disattivato ed è il pannello di controllo dei catalyst

Io disattivo sempre tutto in Gestione attività > Avvio ma non altri da altre parti.

Per verificare e disattivare i processi all'avvio indesiderati sono solito utilizzare anche CCleaner (Strumenti > Avvio) o Revouninstaller (Strumenti > Programmi ad avvio automatico).

Buone feste a tutti.

il problema è: quanto servono determinati processi all'avvio del pc??:)
per il resto potevo immaginare che office non era utile...

ottimi consigli comunque...continuo a leggere di Revo, ma mai provato :wink:

Bella domanda, almeno per me! :)
Disattivo i processi all'avvio per tentativi. Forse non sono troppo prudente, ma finora mai seccature: disattivo quanto non credo utile all'avvio (es Adobe, le flash, eventuali OpenOffice o simili ecc.).

In ogni caso, disattivo un processo alla volta, tenendo una cronologia di quanto disattivato. In questo modo, a ogni nuova avvio, se per errore ho disattivato un processo "vitale", posso sapere qual è e riattivarlo.

Indietro
Alto Basso