Processo Breivik

filuke

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Novembre 2008
Messaggi
1.718
Località
Florence
In questi giorni nel tribunale di Oslo si sta tenendo il processo relativo all'eccidio commesso il 22 luglio 2011 da un pazzo estremista e razzista di nome Anders Breivik:mad:
Le testimonianze sono diverse e il dibattimento alle volte irritante (lo seguo in diretta su NRK1) ma la cosa che più mi irrita son le parole contentute nella sua arriga del suo legale riassunte qui http://notizie.tiscali.it/feeds/12/06/22/t_42_20120622_EST_LG01_0040.html?ultimora
La mia domanda è questa....può un legale per fare il suo lavoro arrivare a pronunciare le parole su dette è giustificare addirittura un eccidio di quelle proporzioni in nome di un ideale assolutamente ingiustificabile di fronte alla perdita di molte vite umane. La vita è un bene primario che nessuno ha il diritto di togliere al prossimo:mad:
Io darei l'ergastolo non solo a questo pazzo fanatico ma anche .........al suo rappresentante legale cosi si fomenta e si giustifica la violenza. Volevo veder se avesse ammazzato sua figlia/o se avesse giustificato il suo comportamento:eusa_think:
 
A parte che l'ergastolo è un idiozia pura... comunque sia un rappresentate legale ha il _dovere_ di rappresentare al meglio delle sue capacità chiunque, perchè il diritto alla difesa è inalienabile, si... persino per una persona come questa.

Le parole dell'avocato riassunte pero non mi sembrano certo cosi scandalose... fa parte del suo mestiere.
 
Indietro
Alto Basso