Processo Breivik

filuke

Digital-Forum Senior Master
In questi giorni nel tribunale di Oslo si sta tenendo il processo relativo all'eccidio commesso il 22 luglio 2011 da un pazzo estremista e razzista di nome Anders Breivik:mad:
Le testimonianze sono diverse e il dibattimento alle volte irritante (lo seguo in diretta su NRK1) ma la cosa che più mi irrita son le parole contentute nella sua arriga del suo legale riassunte qui http://notizie.tiscali.it/feeds/12/06/22/t_42_20120622_EST_LG01_0040.html?ultimora
La mia domanda è questa....può un legale per fare il suo lavoro arrivare a pronunciare le parole su dette è giustificare addirittura un eccidio di quelle proporzioni in nome di un ideale assolutamente ingiustificabile di fronte alla perdita di molte vite umane. La vita è un bene primario che nessuno ha il diritto di togliere al prossimo:mad:
Io darei l'ergastolo non solo a questo pazzo fanatico ma anche .........al suo rappresentante legale cosi si fomenta e si giustifica la violenza. Volevo veder se avesse ammazzato sua figlia/o se avesse giustificato il suo comportamento:eusa_think:

A parte che l'ergastolo è un idiozia pura... comunque sia un rappresentate legale ha il _dovere_ di rappresentare al meglio delle sue capacità chiunque, perchè il diritto alla difesa è inalienabile, si... persino per una persona come questa.

Le parole dell'avocato riassunte pero non mi sembrano certo cosi scandalose... fa parte del suo mestiere.

Indietro
Alto Basso