Prodotti resi presso negozi/centri commerciali

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.125
Località
Torino
Una curiosità: vado in un negozio di elettronica e mi compro uno smartphone o un telefonino. Arrivo a casa l'accendo e scopro che non funziona. Impreco, poi rimetto tutto nella scatola e li riporto in negozio dove lo ritirano e me ne danno uno nuovo.
Una volta che il prodotto difettoso è tornato presso il rivenditore che succede? Immagino che tornerà al produttore...poi?
Alcuni, pochi purtroppo, offrono anche una sorta di diritto di recesso anche se i prodotti non sono difettosi, ma semplicemente non soddisfano l'aspettativa del cliente. In questo caso il prodotto è perfettamente funzionate, quindi non può essere reso al produttore, ebbene che fine fa?
 
Molti apparecchi difettosi una volta restituiti al produttore vengono Ricondizionati: li testano, trovano il/i guasto/i, lo/li riparano e ritestano il dispositivo in modo che funzioni come nuovo. Questi prodotti però non possono essere venduti allo stesso prezzo dei nuovi. Spesso vengono dati in sostituzione di altri apparecchi guasti quando si portano in Assistenza (Esempio i Decoder Sky).
 
Indietro
Alto Basso