• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

prog. x vedere la citta dal sat

abriscese

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Luglio 2003
Messaggi
426
come da oggetto ho già provato con google eart, ed google local,ma non riesco a dettagliare fino al tetto di casa mia.col primo mettendo le coordinate geografiche riesco a vedere l'intera città e non va oltre,con il secondo quando vado a zummare mi perdo xchè non ho i riferimenti ne geografici ne di paesi o città(esempio se prendo nella ricerca di google local roma la trova in un attimo e si vedono anche le vetture,ma se faccio la mia citta oltre nella ricerca non la trova ma se faccio lo zom si ingrandisce la zona e non vado oltre perdendo i riferimenti)suggerimenti?oppure altri programmi?ciao e buona pasqua!
 
Nessun problema il fatto e' che la risoluzione non e' la stessa per tutte le localita' e si vede che la tua citta' non e' coperta fino al dettaglio che tu vorresti avere.

Puo' darsi che in seguito la risoluzione venga incrementata, nella localita' dove risiedo abitualmente non si vede neanche il paese in generale...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
quindi non ho alternative?una volta c'era con l'aeronautica militare ma non trovo + il link.mi potete aiutare?
 
come ti ha detto Tikal, i database dal satellite provengono da un uso militare e sarebbe troppo caro avere un dettaglio come quello che tu desideri dappertutto (conta quanti tetti vi sono nel mondo intero :icon_wink: )
Direi che per fortuna la tua casa non si trova tra quelli considerati strategici :D
 
grazie lo stesso,ho facendo ricerche con google(comunque non fa fede le risposte che ho avuto!)ciao
 
Prima di Google earth, sito fatto per utenti americani (provate a digitare nella ricerca Siracusa e vi porterà in una analoga città americana e non in Sicilia) ma con scarsa copertura in Italia, esisteva il sito AtlanteItaliano.it che dava una sufficiente copertura. Oggi quel sito, che era composto da foto aeree particellate denominate ortocolor (legate tra loro in un reticolo di coordinate omogenee), non è più visibile direttamente, ma indirettamente attraverso il Portale cartografico nazionale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio dove dovrebbero esserci (più in teoria che in pratica) altre funzionalità cartografiche interessanti per l'italia.

Ecco il link:
http://www.pcn.minambiente.it/pcn/default.htm

Se invece volete "volare" all'estero il sito di Google earth è senza dubbio il migliore. Inoltre per chi abita in alcune zone particolari italiane (es. Roma ma non solo, vedete ad esempio Taranto!!!) la risoluzione di Google earth vi permette veramente di vedere il tetto della vostra casa (senza mirino).

Vi consiglio inoltre di andare a vedere virtualmente le Maldive, dove è possibile vedere anche due aerei in avvicinamento all'aeroporto, con una risoluzione eccezionale.

Comunque, l'unica speranza è che la risoluzione migliori anche nel resto del territorio italiano.

Ciao
Pino.
 
Anche il mio paese di 1500 abitanti e' coperto da Google Earth ma non dalla ADSL :mad: :mad: :mad: riesco persino a vedere il giardino di casa mia e tutte le vie in pratica la risoluzione e' inferiore ai 5 metri....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
ho provato ad installare google per vedere la mia vicina di casa attraverso il lucernaio...ma non funge,
parte il progr ma poi si pianta tutto e devo spegnere il pc... (xp)
il mouse non si muove piu' e neppure Ctrl+alt+can funge..
 
E' un sabotaggio da parte della tua vicina di casa ..... oppure da chi vuole l'esclusiva sulla visione della vicina di casa (soprattutto se merita).
 
Indietro
Alto Basso