ProgDVB crasha sempre con AF9015

jack2121

Digital-Forum Gold Master
Ciao a tutti, ho un problema con il tuner DVB-T cinese "HDTV USB DVB-T" e con ProgDVB. Praticamente si collega al tuner e si accende il led blu, ma progdvb si blocca completamente appena scelgo un canale, rimanendo inchiodato e spesso freezando il pc. A dire il vero faceva circa la stessa cosa selezionando, prima che acquistassi il tuner, con i canali sul web disponibili attraverso il programma, rimaneva bloccato 30-40 secondi poi però funzionava, fino al cambio di canale.

AltDVB invece funziona senza alcun problema, cioè fa un pò di storie quando invece che seguire la tv vado ad esempio sul browser, chiudendosi.
Ma quello è un problema dei miei codec, spero.

Cosa mi consigliate di fare? ProgDVB è molto buono, ma non può bloccarsi sempre!

Mah, jack, sei ottimista su ProgDvb...per me, per volergli far fare tutto, ormai Prog lo ha fatto diventare un mostro ingestibile che crasha continuamente (poi non sai le versioni dell'anno scorso, erano ancora peggio...).
Si è fatto un nome tanti anni fa quando era veramente buono...
Hai provato a cambiare codec, a cambiare il modo di cambio/canale, che ha tre posizioni, e infine anche a calare la priorità, che io metto sempre su "normale" ?

areggio ha scritto:
Mah, jack, sei ottimista su ProgDvb...per me, per volergli far fare tutto, ormai Prog lo ha fatto diventare un mostro ingestibile che crasha continuamente (poi non sai le versioni dell'anno scorso, erano ancora peggio...).
Si è fatto un nome tanti anni fa quando era veramente buono...
Hai provato a cambiare codec, a cambiare il modo di cambio/canale, che ha tre posizioni, e infine anche a calare la priorità, che io metto sempre su "normale" ?
sono andato a pasticciare nelle impostazioni, ho cambiato i codec mettendoli a caso, il processo l'ho messo con priorità normale, eh boh, al riavvio è partito :D
Grazie areggio! :lol:

Comunque ho notato anch'io che c'è stato un vero degrado del software... è ancora pieno di bug, e non ho idea del perchè lo spacciano ancora per software commerciale. Una volta si che era valido, mi ricordo quando veniva utilizzato parecchio con le schede satellitari.

Grazie ancora :)

Concordo con areggio, ProgDVB è stato il mio primo software ai tempi delle versioni 4.X ma da quando è passato a .Net è una piaga, non lo consiglierei a nessuno.

Mi trovo bene, soprattutto per il DTT, con dvbream versione vecchia (mi pare 1.4i) che è ancora gratuita (a differenza della 1.5) e fa praticamente quasi tutto.

PS: c'è un'incongruenza nel dire "ProgDVB è molto buono, ma non può bloccarsi sempre" ;)
Se fosse molto buono, non si bloccherebbe sempre :p !!

Scusate se mi intrometto. Ma forse può essere utile la mia esperienza con questa penna.
A me la Af9015 non mi trova i canali con DVBViewer, nonostante sia riconosciuta. Molto probabilmente è incompatibile con il programma.

Con DVBdream funziona bene. Per far si che trovi i canali bisogna
Mentre DVBdream mi crasha su La7HD.
Soluzioni? Che codec devo selezionare nelle opzioni video?
Con quali codec ottengo la migliore qualità sia sd che hd e stabilità?

Indietro
Alto Basso