ProgDVB + HVR3300

MoM

Digital-Forum Junior
ProgDVB + HVR3300 - Come settare i parametri dell'LNB?

Salve abito in una casetta con due appartamenti, sul tetto c'è una parabola con cui l'inquilino del piano di sopra vede sky senza problemi.
Io ho una scheda tv Hauppauge HVR3300 con entrata sia DVB-T che DVB-S, ho collegato il cavo satellitare ma non vedo nulla, quasi siscuramente sbaglio qualcosa nella configurazione del programma tipo la banda, lof1 e 2, la commutazione e roba simile di cui non capisco nulla.

Domani devo comunque andare sul tetto perchè l'antenna standard del digitale terrestre ha qualche problema (sia io che l'inquilino di sopra non vediamo più nulla) quindi se c'è qualcosa da guardare sull'LNB posso farlo.

Ultima modifica:
scoperto l'arcano... il cavo satellitare che mi esce in soggiorno finisce morto nel sottotetto :icon_rolleyes:

l'illuminatore è uno sfigato con una sola uscita, la parabola è una telesystem ovale motorizzata (la proprietaria della casa non ne sapeva nulla)

cosa mi consigliate di fare? basta sostituire l'lnb con uno a due uscite? il motore potrebbe creare problemi?

MoM ha scritto:
scoperto l'arcano... il cavo satellitare che mi esce in soggiorno finisce morto nel sottotetto :icon_rolleyes:

l'illuminatore è uno sfigato con una sola uscita, la parabola è una telesystem ovale motorizzata (la proprietaria della casa non ne sapeva nulla)

cosa mi consigliate di fare? basta sostituire l'lnb con uno a due uscite? il motore potrebbe creare problemi?

se trovi il motore che viene pilotato dal tuo vicino, unica cosa da fare mettere un altra parabola, se invece il tuo vicino usa solo lo skifo box di sky e ovviamente non muove il motore, allora basta cambiare l'lnb con uno a 2 out e poi ci colleghi il tuo cavo

si, il vicino usa solo il box di sky, pensavo di mettere un IDLB-TWNL40-ULTRA-OPP (inverto black ultra twin) che sembra molto consigliato su questo forum

se il motore lo metto in serie alla mia uscita ed io seleziono per esempio astra e la parabola si sposta presumo che il mio vicino non vede più nulla con il decoder di sky, giusto?

la seconda ipotesi non mi sembra una bella cosa, almeno che non metti un secondo disco solo x il tuo vicino e tu tieni il resto

nessun problema, probabile che il cavetto del motore lo stacco proprio così non ci sono rischi, il vicino guarda solo sky ed a me non è che interessi proprio tanto la tv
è che già che ho il cavo, la scheda tv/sat e la parabola con 30€ di lnb posso vedere pure io da sat, tutto qua

ho fatto un po' di foto all'impianto, non uso imageshack o simili, mi trovo scomodo... ho caricato le foto nel mio forum e vi linco la pagina così potete vederle comodamente
Galleria di Master of Mouse

p.s. il filo nastrato con l'isolante giallo/verde è quello che arriva dalla parabola... ora comincio a capire perchè il mio vicino si lamenta di vedere male anche sky (il decoder gli mostra le barre di livello segnale e qualità a metà):eusa_wall:

Ultima modifica:
l'antennista è venuto a sorpresa oggi anzichè domani, dopo aver sistemato i problemi del dvb-t ho chiesto di cambiare l'lnb singolo, ha montato uno doppia uscita della fracarro, ora vedo pure il satellite senza problemi, magari in futuro mi invento qualcosa con un smartmouse Infinity USB e le schedine mediaset e sky

Indietro
Alto Basso