Programma creazione immagine di sistema

rocky_1

Digital-Forum Senior
Salve ragazzi qualcuno mi può consigliare se esiste un buon programma portable in italiano per creare l'immagine del sistema operativo e dei programmi installati in modo da poterla ripristinare con un semplice click in caso di problemi sul Pc?

Salve ragazzi qualcuno mi può consigliare se esiste un buon programma portable in italiano per creare l'immagine del sistema operativo e dei programmi installati in modo da poterla ripristinare con un semplice click in caso di problemi sul Pc?
Non è portable, ma un metodo veloce è aggiungere la voce di ripristino al Boot del Sistema Operativo.
Quando pensi di avere problemi al Pc, basta cliccare al boot sulla voce di ripristino, ti si apre il programma (Macrium, Aomei, Hasleo, ecc.) e ripristini da una Immagine di Sistema che avevi creato in precedenza.

Grazie per i consigli ma io non voglio installare programmi sul Pc,cerco un programma potable in italiano per Windows

C'è anche il backup di Windows non devi installare nulla e già disponibile nel tuo PC però è molto basilare

Non ti vanno bene neanche i programmi che usano una versione Live da Pendrive, tipo Rescuezilla?

Se proprio non vuoi tenere un programma installato, un modo non ortodosso sarebbe quello di installare Macrium Reflect free, crearti il Supporto di Ripristino su una Pendrive e poi disinstallare Macrium Reflect.
Così avresti una Pendrive avviabile per creare/ripristinare le Immagini di Sistema.

Sennò c'è la versione Portable di Macrium Reflect al modico prezzo di 1000 Euro. :lol:

Salve che ne pensate di FreeFileSync che è portable e in italiano? :)

Forse non hai le idee chiare, FreeFileSync non ha niente a che fare con la creazione di una Immagine di Sistema. :)

Non ti preoccupare che io le idee ce l'ho chiare perchè ho sempre usato Acronis True Image,poi ho visto che è troppo invasivo sul Pc e volevo trovare un programma portable in italiano ecco perchè ho scritto su questo forum!

Indietro
Alto Basso