Programma di grafica

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Sto cercando un programma semplice come utilizzo, che lavori con le immagini, o pezzi di esse, e che preveda l'uso di uno scanner. Il programma deve prevedere l'uso comune delle funzioni di aggiustamento dell'immagine (luminosità, contrasto, ritaglia ed incolla ...) e di correzione della stessa.
Servirebbe per una scuola media.
Mi sapete consigliare qualcosa (anche a pagamento) ? Chiaramente dovrebbe essere più evoluto di Paint. Il programma dovrebbe girare sotto xp.
Ciao

Mah non so se funziona sotto XP ma io ti consiglio GIMP anche se e' un pochino impegnativo per i miei gusti ma come funzioni penso che ti potra' soddisfare inoltre e' gratis se non sbaglio.

Ciao ciao ;) ;)

puoi provare ancho la suite della corel anche se molto potente un po difficilina......o anche una versione elements di photoshop.......

[SIZE=-1]Paint Shop Pro Photo XI
Adobe photoshop
Gimp- c'è anche la versione per windows
[/SIZE]

ci sarebbe anche Ulead Photo Express 6,io adopero la versione 3 che è abbastanza semplice,
volendo dal sito, dopo una breve registrazione, si può scaricare la versione di prova che però è in inglese.

ciao Jaya mon amour :new_evil:

Photoshop costa parecchio, Gimp invece è gratuito ma anche questo non è che sia tanto facile :eusa_think:

quoto per gimp e la cultura dell'open source, anche se non è facile.
Studiare non è mai facile ma quando impari entri in un nuovo mondo e per i ragazzi imparare è facile, per il prof un po meno :)

anche io ti consiglio Gimp, che è potentissimo, freeware, e molto documentato. In rete dovresti trovare praticamente tutta la manualistica di cui hai bisogno. Ed inoltre lo trovi sia per Windows, sia per Linux ;)

Indietro
Alto Basso