Programma montaggio video AVCHD

Tikal

Digital-Forum Platinum Master
Allora so gia chi mi rispondera' piu' o meno quindi evito PM :)

Volevo sapere se c'e' un programma che non mi uccida il PC e che sia usabile e completo magari a livelli di quello incluso nella suite di Nero anche se non e' importante ma mi piacevano i titoli animati e le varie dissolvenze.

Non mi interessa il fatto di pagarlo basti che non sia qualcosa di professionale visto che mi serve solo per fare il montaggio dei pochi filmati che faccio per occasioni speciali o le solite vacanze.

Ho provato per adesso uno gratuito che era in omaggio con la videocamera Panasonic ma inutile visto che vuole masterizzare i video solo su DVD-ram che io non voglio usare visti i costi e la compatibilita' anche se il mio pc ha un lettore compatibile.

La scheda tecnica del pc per adesso e' questa anche se in futuro sto pensando di prendermi un nuovo desktop che sara' in grado di velocizzare le cose: processore dual core 2.00 GHz, 2 GB di Ram, e scheda video da 256, tengo a precisare che e' un portatile.

L'altro programma usato era Pinnacle Studio Plus 11 solo che per farmi due dischi in AVCHD e un semplice DVD ci ha messo ben 8 ore... meno male che stavo facendo altro.

OK se conoscete un programma decente e non pesante per il computer fatemi sapere.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao Tikal
I primi 2 che mi vengono in mente oltre a quello della pinnacle sono: sony vegas pro 8 info e canopus edius pro info.;)
Peccato che hai una panasonic perchè con una sony o canon avresti potuto avere uno di questi software.:eusa_whistle:
In ogni caso sono entrabi carucci :sad: e abbstanza complessi ma offrono elevate prestazioni, prova le trial e vedi se fanno al tuo caso :eusa_think: nell'elaborazione editing dovrebbero essere più veloci di pinnacle studio.;)
Se da mi fonti trovo qualcosa di più semplice ti faccio sapere.:D

OK grazie per le dritte ma quello che mi interessa di piu' e' snellire la procedura di ricalcolo del film prima della masterizzazione anche se alla fine so che questa cosa dipende molto dal processore anche se il programma ci mette lo zampino se qualcuno conosce programmi che sono veloci in questa fase anche con macchine non molto veloci mi faccia sapere, grazie.

Ciao ciao ;) ;)

Indietro
Alto Basso