Programma per modificare filmini su DVD [Aiuto]

malnat

Digital-Forum Junior
Ho riversato le mie vecchie cassette delle vacanze VHS su DVD con il dvd recorder della Panasonic modello dmr ex 773 passandole prima sull’hard disk interno per poi riversarle su dvd
Ora chiedo a voi esperti se esiste un programma in italiano possibilmente gratis per poter modificare questi filmati sui dvd.
Ho letto del programma Movie Maker ma quello che ho installato sul mio computer Windows XP non me lo permette,cosi pure Pinnacle Studio 8
Un grazie a chi può aiutarmi

Se devi tagliare delle parti di filmato puoi usare un programma come DVD Shrink, il quale permette di interviene direttamente sul dvd

malnat ha scritto:
Ho riversato le mie vecchie cassette delle vacanze VHS su DVD con il dvd recorder della Panasonic modello dmr ex 773 passandole prima sull’hard disk interno per poi riversarle su dvd
Ora chiedo a voi esperti se esiste un programma in italiano possibilmente gratis per poter modificare questi filmati sui dvd.
Ho letto del programma Movie Maker ma quello che ho installato sul mio computer Windows XP non me lo permette,cosi pure Pinnacle Studio 8
Un grazie a chi può aiutarmi
...ciao, anch'io tempo fa ho riversato tutti i miei vhs su dvd (samsung sh893).
Una volta che i filmati sono su dvd non puoi fare quasi niente....puoi modificare, tagliare, aggiungere, togliere...ecc. PRIMA di salvare tutto su dvd!!! Io ho "riversato" da vhs su pc, ho usato pinnacle 10 per tagliare, aggiungere audio, commenti, vari effetti... e poi quando il tutto mi sembrava ok ho salvato su dvd.
Ciao

aldoporro ha scritto:
...ciao, anch'io tempo fa ho riversato tutti i miei vhs su dvd (samsung sh893).
Una volta che i filmati sono su dvd non puoi fare quasi niente....puoi modificare, tagliare, aggiungere, togliere...ecc. PRIMA di salvare tutto su dvd!!! Io ho "riversato" da vhs su pc, ho usato pinnacle 10 per tagliare, aggiungere audio, commenti, vari effetti... e poi quando il tutto mi sembrava ok ho salvato su dvd.
Ciao
Ciao Aldoporro:allora è come pensavo era un lavoro da fare prima del passaggio sui dvd, purtroppo il pc e il dvd recorder non li ho nello stesso locale, erano le prime vhs che facevo, da un pò di anni li "lavoro" pure io con Pinnacle.
Ciao Gianni : provero il tuo suggerimento scaricando dvd shrink Grazie ad entrambi

aldoporro ha scritto:
Una volta che i filmati sono su dvd non puoi fare quasi niente....puoi modificare, tagliare, aggiungere, togliere...ecc. PRIMA di salvare tutto su dvd!!!
Si può invece, ovviamente in modo più laborioso rippando prima il dvd sul pc, quindi editare i file .vob con i vari programmi ed esportare nuovamente in dvd senza ricodificare

Indietro
Alto Basso