Programma per realizzare CD - DVD di foto-video

zabb

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti, non so se sia la sezione adatta :icon_rolleyes:
ho deciso che da ora in poi ogni vacanza, viaggio, evento... per non lasciarlo marcire dentro il computer o una memorycard (dato che ancora l'abitudine di stampare foto digitali non ce l'ho...) e comunque perchè la credo una bella cosa... vorrei fare dei video CD o DVD per fare scorrere le varie foto, con musiche (ed eventualmente video quando ce ne sono), con la possibilità di inserire testi, etc...

Mi piacerebbe fare la cosa in modo più serio possibile senza tralasciare la qualità, etc.

Che programma ci potrebbe essere? :D

poi una coriostà mia... ma facendo una prima presentazione, posso poi aggiungere allo stesso CD un'altra o più, rendendolo comunque visibile sui lettori DVD da TV?

grazie

zabb ha scritto:
Ciao a tutti, non so se sia la sezione adatta :icon_rolleyes:
ho deciso che da ora in poi ogni vacanza, viaggio, evento... per non lasciarlo marcire dentro il computer o una memorycard (dato che ancora l'abitudine di stampare foto digitali non ce l'ho...) e comunque perchè la credo una bella cosa... vorrei fare dei video CD o DVD per fare scorrere le varie foto, con musiche (ed eventualmente video quando ce ne sono), con la possibilità di inserire testi, etc...
Mi piacerebbe fare la cosa in modo più serio possibile senza tralasciare la qualità, etc.
Che programma ci potrebbe essere? :D
Per queso i uso normalmente DVD slideshow GUI info.;)
Sul loro sito trovi esempi sfondi etc, è semplice e intuitivo e gratis.:D
Ho appena fatto un DVD di foto con musiche effetti e sottotitoli dell'ultima vacanza!:icon_bounce:
zabb ha scritto:
poi una coriostà mia... ma facendo una prima presentazione, posso poi aggiungere allo stesso CD un'altra o più, rendendolo comunque visibile sui lettori DVD da TV?
grazie
Lo puoi fare se usi DVD o CD riscrivibili!;)

grazie, ho scaricato il programma e sto provando ad usarlo

ieri ho fatto una prova... ma è possibile che abbassi la qualità delle immegini in riproduzione?
Ho fatto l'anteprima e le foto vengono decisamente sfuocate, appannater da minore qualità.
:doubt: :crybaby2:

zabb ha scritto:
grazie, ho scaricato il programma e sto provando ad usarlo

ieri ho fatto una prova... ma è possibile che abbassi la qualità delle immegini in riproduzione?
Ho fatto l'anteprima e le foto vengono decisamente sfuocate, appannater da minore qualità.
:doubt: :crybaby2:
Strano a me non succede!:eusa_think: Qual'è la risoluzione fotografica che usi?

Elenet ha scritto:
Strano a me non succede!:eusa_think: Qual'è la risoluzione fotografica che usi?

Allora, queste foto non hanno una grande risoluzione (forse 2 megapixel) ma se faccio l'anteprima della foto con windows a tutto schermo la vedo molto più brillante e dettagliata (pur non essendo il massimo) e lo stesso lo vedo nella mini anteprima (nn so come si chiami :D ) che ti permette di scegliere 16:9 / 4:3 effetti, sfondo alle immagini, sottotitoli... li l'immagine è più piccola, quindi magari si vede meglio anche per quello, ma non è poi tanto più grande quella che nell'anteprima vera ti mostra... per questo non capisco.

però ho fatto solo na prova veloce, magari son solo seghe mentali :lol: però mi pare decisamente che sia cosi :icon_rolleyes:

si proverò, però non mi torna tanto la cosa sul pc :icon_rolleyes:

però sai, non intendendomenem di sti programmi...

vediamo!

Ma che tu sappia, la musica puoi farla durare quanto vuoi, cominciare e finire quando vuoi? oppure parte da quando glielo dici e stop?
Perchè magari mi piacerebbe che, in concomitanza con qualche foto, possa cambiare musica etc

Buongiorno a tutti, mi aggancio anche io a questo discorso per farvi una domanda, non ho mai caricato foto digitali in dvd, semmai mi venisse voglia e curiosita', esiste qualche sw in italiano? Querllo che segnala Elenet DVD slideshow GUI, sara' anche semplice ma non e' proposto in lingua italiana. GRAZIE

micra ha scritto:
, sara' anche semplice ma non e' proposto in lingua italiana. GRAZIE
Se hai Windows Vista c'èWindows DVD Maker e per avviarlo basta fare clic su Start/All Programs e selezionare Windows DVD Maker. Windows DVD Maker consente di realizzare un vero e proprio slideshow con semplicissime opzioni di authoring come per esempio la scelta del testo per i menu del DVD.;)

No, al momento non ho W/Vista ma in futuro potrebbe arrivarmi, tengo presente l'info che mi hai dato e poi provero' anche a fare il dowload del gui, piano piano ci si riesce. Grazie x l'info buona giornata

Io sto' usando Nero Vision è in italiano ed e' compreso nel pack di Nero Burnig Rom, non e' male ed e' gratis (chiaramente se avete la suite di Nero).
Permette di aggiungere i sottofondi musicali o commenti sonori e ha molti effetti animati per le transizioni delle varie foto.
La qualita' delle foto trasferite nel dvd e poi riprodotte in tv e' una delle migliori che ho testato.
Ciao a presto.

evola23evola ha scritto:
Io sto' usando Nero Vision è in italiano ed e' compreso nel pack di Nero Burnig Rom, non e' male ed e' gratis (chiaramente se avete la suite di Nero).
Permette di aggiungere i sottofondi musicali o commenti sonori e ha molti effetti animati per le transizioni delle varie foto.
La qualita' delle foto trasferite nel dvd e poi riprodotte in tv e' una delle migliori che ho testato.
Ciao a presto.
Anche questa è una buona soluzione!;)

evola23evola ha scritto:
Ciao a presto.
Ho creato proprio un file con nero vision 4,ma ora ho provato a trasferirlo in windows movie maker per apportare alcune mudifiche,ma purtroppo mi dice che ho bisogno di un determinato codec,quale?

Ho provato anche il programma suggerito da Elenet,e a tal proposito volevo chiedere se era possibile implementare in DVD slideshow GUI la lingua italiana.

Indietro
Alto Basso