Programma recupero files

alfry

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi conoscete un buon programma free per recuperare files e cartelle erroneamente cancellati dall'hard disk? Anzi a dire il vero la cartella con i file che non trovo piu' nell'hard disk credo di non averla cancellata nemmeno per sbaglio, ma e' semplicemente sparita e non la trovo piu' nella posizione dove era, ma di sicuro non e' da nessun altra parte sull'hard disk perche' ho fatto la ricerca file ed e' appunto sparita. Anche altre volte era successo sempre con quella determinata cartella ma la riuscii a recuperare perche ce l'avevo anche in una pen drive ma purtroppo avendo fatto una formatazione della pen drive quella cartella con i files risulta cancellata anche li'.
Ho provato con recueva e altri programmi ma non ho trovato nulla!

La cartella sparita con i files fino a ieri sera c'era nell'ahard disk, quindi non e' passato molto tempo dalla cancellazione.

99942 ha scritto:
24 ore di ricerca in modalità avanzata per non trovare neanche uno di quei file (erano forse più di 300 GB)...
Con GetDataBack ci ha messo svariate ore, due passaggi, alla fine ho perso solo 2-3 registrazioni su una cinquantina. Peccato non sia free.
Infatti io ho provato con recuva facendo la scansione approfondita ma non ha trovato nulla. In pratica quella cartella che ho perso con dentro vari file e' sparita, non so come, visto che sono sicuro che non l'ho cancellata nemmeno per errore. E non e' la prima volta che mi e' capitato anche se poi quella cartella l'ho recuperata perche avevo una copia in una chiavetta. Invece questa volta avevo fatto una formattazione della chiavetta poco prima e i dati si erano cancellati li' ovviamnete. Poi avevo pensato di ricopiarli dall'hard disk in un secondo momento, ma come detto, purtroppo la cartella e' sparita!

Ho provato anche con altri, come quelli indicati da J.T. Kirk ma niente da fare. Tutto cosa mi consiglieresti? Comunque la perdita dei dati e' avvenuta solo 3-4 giorni fa.

data recovery

alfry ha scritto:
Ho provato anche con altri, come quelli indicati da J.T. Kirk ma niente da fare. Tutto cosa mi consiglieresti? Comunque la perdita dei dati e' avvenuta solo 3-4 giorni fa.
A questo punto puoi provarli tutti ma fai bene attenzione a non scrivere ulteriormente sul disco: l'ideale sarebbe installare questi programmi in un altro disco (o pendrive) USB.

Nei casi più disperati TestDisk

Indietro
Alto Basso