Programmare telecomando SKY HD

thomasbonci

Digital-Forum Junior Plus
Dal 29 luglio 2009 sono abbonato SKY. In quel giorno ho cercato di programmare il telecomando del decoder SKY HD modello Pace per controllare il televisore (tv Samsung lcd 32" Hd Ready) e questa operazione mi era riuscita in parte: il telecomando di SKY riusciva a controllare il televisore solo che quando premevo il pulsante "SKY" non mi selezionava la sorgente HDMI ma quella SCART.

Così da quel giorno io accendo il televisore con il suo telecomando, scelgo la sorgente HDMI e poi accendo il decoder SKY.

Adesso che ho scoperto che le sorgenti del decoder SKY le posso cambiare con il tasto "teletext", ho riprovato la procedura indicata per fare in modo che il telecomando di SKY controlli anche il televisore: il problema è che il telecomando di SKY riesce a controllare la tv ma poi quando schiaccio il pulsante "SKY" non accade nulla (non mi seleziona nessuna sorgente).

C'è un modo per riprogrammare il telecomando di SKY di modo che questo controlli il televisore correttamente dopo che la prima volta ho svolto questa operazione senza risultato?

Grazie in anticipo per le risposte.

hai la presa scart inserita?

cmq schiacciando sky se hai la scart inserita e se nel menu c'è ON su controllo scart...il decoder fa sintonizzare la tv sull'uscita AV corrispondente.

se hai solo l'HDMI schiacciando sky e normale CHE LA SORGENTE NON VENGA SELEZIONATA AUTOMATICAMENTE xkè l'hdmi nn consente quell'operazione

in pratica devi...premere TV scegliere la sorgente HDMI con teletext...poi coprire il telecomando e remere sky (ovviamente il deocder di sky devi averlo acceso precedentemente

ad ogni modo sui samsung...se lasci in HDMI e poi riaccnedi la tv utilizzando il tasto STAND-BY questi si riaccende su HDMI

Indietro
Alto Basso