Programmi codificati RAI e Mediaset

Luca1966

Digital-Forum New User
Ho provato a fare una rapida ricerca ma non ho trovato niente sull'argomento.
Sapevo che alcuni programmi RAI e Mediaset sono codificati per via dei diritti di trasmissione validi solo per l'Italia ma non pensavo che il fenomeno fosse così rilevante. Al di là del calcio e dei film (la cosa potrebbe essere logica), hanno cominciato anche con alcuni telefilm (NCIS già da tempo, ma ieri sera ER veniva registrato a salti, in totale mi ha registrato meno di un'ora...), ma adesso anche Chi Vuol Essere Milionario mi sembra troppo, sono due settimane che non lo registra!
Esiste il modo di sapere quali programmi non possono essere registrati dal MySky?
Grazie e buon 2007 a tutti

Luca

la Rai su televideo indica i programmi criptati, mediaset non ho controolato, prova a vedere sul loro televideo. Ormai purtroppo anche i format come giochi ecc. sono sottoposti a diritti televisivi internazionali.

Mediaset indica i programmi codificati via sat nelle guide tv.
Chi vuol essere milionario è codificato per una stupida strategia Mediaset che vuole spingere gli utenti ad abbandonare il sat per il DTT, e non per diritti internazionali, come detto da giuleo; risulta codificato, inoltre, il TG5 e Studio Aperto.

Ultima modifica:
allora x i programmi codificati di rai pag 517 di televideo rai
x i mediaset www.canale5.com(o italia1.com o rete4.com) se nel palinsesto c'è l'asterisco allora è criptato sul sat

ORMAI SARA' LA QUINDICESIMA VOLTA CHE SI DICE IL MILIONARIO è CODIFICATO MOMENTANEAMENTE XKè MEDIASET DEVE FARE DEGLI INTERVENTI TECNICI E PROVE NON BEN SPECIFICATE

DOPO LE FESTE DOVREBBE TORNARE VISIBILE SUL SATELLITE

nn me le sono inventate sono le info ricevute dal callcenter di mediaset

codifica

E' veramente ridicolo che le emittenti di colui che della comunicazione ne ha fatto un vanto si mettano a censurare tg e programmi di informazioni.
Piccola domanda. ma Lui lo sa?? oppure è solo opera di qualche piccolo incompetente?

ERCOLINO ha scritto:
Leggere attantamente qui soprattutto un mio post inserito :)

magari a te ti ascolteranno...orami l'ho detto in tutti i post che sono test :eusa_wall:(PS nn comprerò mai l'eventuale scheda...metticene altri decoder in casa:lol:)

ma non credo che lo facciano per la vendita di una eventuale tessera bensì fare in modo che il satellite non possa essere una piattaforma alternativa al dtt per vedere le tv italiane free

E come detto se sono prove di certo non sono di natura tecnica...

giulieo ha scritto:
la Rai su televideo indica i programmi criptati, mediaset non ho controolato, prova a vedere sul loro televideo. Ormai purtroppo anche i format come giochi ecc. sono sottoposti a diritti televisivi internazionali.

... si è vero i programmi criptati sono disponibili anche sul televideoRai ma non viene ricordato che chi ha un abbonamento alla Sky non ne deve tener conto...

Matt82 ha scritto:
... si è vero i programmi criptati sono disponibili anche sul televideoRai ma non viene ricordato che chi ha un abbonamento alla Sky non ne deve tener conto...

un po' si un po' no...chi ha mysky deve tenerne conto eccome visto che le funzioni del mysky nn funzionano sui programmi criptati in NDS sulla rai

Burchio ha scritto:
un po' si un po' no...chi ha mysky deve tenerne conto eccome visto che le funzioni del mysky nn funzionano sui programmi criptati in NDS sulla rai

Bluecrush ha scritto:
Appunto .. io registrai Toy Story sulla Rai e non ho potuto vederlo perche' era criptato ...

...buono a sapersi... da che ho mySky non ho mai registrato nulla sulla Rai...

Il problema è duvuto perche sulla RAI alternano programmi quasi sempre in chiaro a programmi codificati e quindi ci sono problemi tecnici per il mysky oppure è una limitazione voluta da Sky?

ma dai i programmi criptati dalla rai sono visibili sullo skyBox e non sul mySky? che fregatura :sad:

Papu ha scritto:
Il problema è duvuto perche sulla RAI alternano programmi quasi sempre in chiaro a programmi codificati e quindi ci sono problemi tecnici per il mysky oppure è una limitazione voluta da Sky?
Penso che il problema stia nel fatto che la Rai quando cripta, manda le chiavi sia in NDS che in SECA.
Il mysky probabilmente le registra entrambe (o magari registra solamente le chiavi Seca), e quando devi riguardare quanto registrato non riesce a trovare le chiavi NDS.

@emily80
Da quel che ho capito è possibile vedere i programmi criptati della Rai anche sul MySky, però non è possibile registrarli (o meglio, è possibile, ma poi non riuscirai a rivederli)

Boothby ha scritto:
Da quel che ho capito è possibile vedere i programmi criptati della Rai anche sul MySky, però non è possibile registrarli (o meglio, è possibile, ma poi non riuscirai a rivederli)
Esattamente, in visione nessun problema, come per gli skybox, se si registra invece, quando vai a vedere il programma criptato, nella migliore delle ipotesi va a scatti ed è inguardabile.

si mi sono espressa male, avevo capito che in visione non c'erano problemi, xo il problema rimane se non posso registrare alcuni programmi rai.

scusate ma con il mySky posso registrare un programma su canale5 e vedere il programma rai criptato, magari registrandolo con il videoregistratore? in teoria se posso vedere e registrare contemporaneamente non dovrei avere problemi no?

emily80 ha scritto:
si mi sono espressa male, avevo capito che in visione non c'erano problemi, xo il problema rimane se non posso registrare alcuni programmi rai.

scusate ma con il mySky posso registrare un programma su canale5 e vedere il programma rai criptato, magari registrandolo con il videoregistratore? in teoria se posso vedere e registrare contemporaneamente non dovrei avere problemi no?

si lo puoi fare benissimo(cn tutte le limitazioni che conosci bene relative alla nn possibilità di accensione automatica e ovviamente nn si può cambiar canale)
can5 registri
rai guardi normalmente

Papu ha scritto:

mi auguro che sia la prima delle ipotesi sennò mi incaxo...cmq visto che all'inizio pure lo skybox si impallava quando la rai criptava(occorreva risintonizzare il canale) credo + a dei problemi di incompatibilità delle codifiche(ps nn può essere una limitazione di sky...dopo tutto se reg sulla rai posso guardare anche sky...tutt'al+ una limitazione voluta dalla rai:lol:)

Indietro
Alto Basso