Programmi con doppio audio

BellUomo

Digital-Forum Gold Master
Mi sarò perso qualcosa, ma è la prima volta che CSI su Italia1 è con il doppio audio Italiano + Inglese ?

È bellissimo sentire le voci originali .......

Grande Mediaset, finalmente un po' di professionalità ...

Comunque penso che sia molto utile per un ripasso serio del mio Inglese ....
Ma che voce tremenda che hanno certi, tipo George Eads ....

In ogni caso, ho aperto il 3D per tutte le segnalazioni di nuovi programmi con doppio audio, CSI in realtà era solo una "scusa".

doppio audio no, ma vi segnalo la miniserie italiana Crimini su Raidue con sottotitoli in inglese... apprezzabile :)

salute ha scritto:
Su sky quasi tutte le serie sono trasmesse anche con l'audio originale.
Si, ma io naturalmente intendevo parlare del DTT, anche se non l'ho messo esplicitamente nel titolo ....

L'unica cosa che non mi piace molto è il fatto che per i sottotitoli Mediaset si appoggia ancora a Mediavideo ...

CHRIS 86 ha scritto:
doppio audio no, ma vi segnalo la miniserie italiana Crimini su Raidue con sottotitoli in inglese... apprezzabile :)
Non è l'unica, anche ad esempio Un posto al sole ce li ha sempre e credo anche altri programmi (ovviamente quelli sottotitolati in tempo reale credo proprio di no).

ale83_webmaster ha scritto:
Devo controllare, quelli già fanno fatica a riuscire a scrivere quelli in italiano, figuriamoci quelli in inglese. :D
:icon_redface: :icon_redface: io parlavo di sottotitoli in diretta in italiano:eusa_think:

Ah... ;)
E quelli lo so che ci sono, io dicevo che non penso che questi che scrivono in tempo reale siano pure in inglese.

Comunque, tornando all'oggetto del thread, ma prima i film con doppio audio sui canali Mediaset non erano molti di più o ricordo male?

Il doppio audio occupa spazio e vista la scarsità di spazio sui mux dubito che in futuro sarà usato molto spesso ;) Ricordo le proteste dei clienti MP quando levarono il doppio audio e persino i sottotitoli mi pare per risparmiare spazio prezioso.

BellUomo ha scritto:
Mi sarò perso qualcosa, ma è la prima volta che CSI su Italia1 è con il doppio audio Italiano + Inglese ?

È bellissimo sentire le voci originali .......

Grande Mediaset, finalmente un po' di professionalità ...

E' da molto tempo che mandano molte serie e diversi film sulle reti mediaset.
Il canale migliore per i sottotitoli era Cielo che aveva il doppio audio per TUTTI i programmi stranieri (tfs, film, docu, show), solo che da un paio di mesi ormai ha deciso di eliminarli completamente.

bledi ha scritto:
E' da molto tempo che mandano molte serie e diversi film sulle reti mediaset.
Il canale migliore per i sottotitoli era Cielo che aveva il doppio audio per TUTTI i programmi stranieri (tfs, film, docu, show), solo che da un paio di mesi ormai ha deciso di eliminarli completamente.

Cielo non lo prendo (ancora) sul DTT, per qunto riguarda i canali Mediaset, specialmente quelli generalisti, onestamente non ero mai andato a vedere l'opzione dell'audio solo per l'abitudine a vederle sull'analogico, perché il mio tv (ce l'ho ancora con il tuner analogico, lo so sono antico ......) non mi permette di selezionare la lingua dell'audio come il decoder ....

BellUomo ha scritto:
Cielo non lo prendo (ancora) sul DTT, per qunto riguarda i canali Mediaset, specialmente quelli generalisti, onestamente non ero mai andato a vedere l'opzione dell'audio solo per l'abitudine a vederle sull'analogico, perché il mio tv (ce l'ho ancora con il tuner analogico, lo so sono antico ......) non mi permette di selezionare la lingua dell'audio come il decoder ....

Io ho impostato su tutti i canali, ove possibile, il secondo audio. Così mentre faccio zapping o mi soffermo un attimo capisco subito se va in lingua originale o meno.

ale83_webmaster ha scritto:
Però i mux con i canali generalisti non sono così strapieni come quelli con i canali Premium.
per ora,ma la tendenza pare sia ad avere sempre più canali in un mux:sad: :crybaby2:

Intanto però i canali generalisti Mediaset già adesso trasmettono 24 ore su 24 con doppio audio, che nel 99% dei casi è sempre lo stesso, quindi non gli costerebbe nulla in termini di banda aggiungere un secondo flusso audio diverso dal primo (a meno che il flusso audio in realtà è uno solo e cambia solo il PID).

BellUomo ha scritto:
...per qunto riguarda i canali Mediaset, specialmente quelli generalisti, onestamente non ero mai andato a vedere l'opzione dell'audio solo per l'abitudine a vederle sull'analogico...
Male! Infatti sono anni ed anni ed anni che i telefilm in prima/seconda serata Mediaset hanno il doppio audio. :D

Comunque concordo, deve esserci più doppio audio, sottotitoli DVB (e non quelli presi dal televideo) e magari se possibile l'epg, almeno quello standard... per tutti i canali. Altrimenti più che digitale sembra un analogico 2.0! :D

Indietro
Alto Basso