Programmi Mediaset criptati per abbonati Sky

291103

Digital-Forum Master
Ma non si era detto che i programmi Mediaset non sarebbero più stati criptati per gli abbonati Sky? Più di una volta nell'ultimo periodo mi è capitato di registrare film su Rete4 e poi trovarmi tutta la registrazione con lo schermo blu del programma codificato, poi sono venuto a sapere che non era il film in sè codificato ma il programma precedente, ossia il telefilm Renegade.

Purtroppo è stato anche piu volte ripetuto che MS ha da poco abbandonato la codifica NDS per cui sono tornate le schermate buie in concomitanza degli eventi di cui non possiedono i diritti per l'estero.

Non si sa l motivo ufficiale ma a giudicare dal fatto che l'NDS è stato tolto poco dopo il fallimento delle trattative per inserire Gallery nelle option di SKY mi fa pensare che in casa del Biscione qualcuno aveva il dente avvelenato :doubt: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Dingo 67 ha scritto:
Non si sa l motivo ufficiale ma a giudicare dal fatto che l'NDS è stato tolto poco dopo il fallimento delle trattative per inserire Gallery nelle option di SKY mi fa pensare che in casa del Biscione qualcuno aveva il dente avvelenato :doubt: :badgrin: :badgrin: :badgrin:
una mossa alquanto sbagliata, visto che la copertura dtt non è al 100% e molte persone hanno problemi con la ricezione anche analogica.....pessima mossa da parte di mediaset

anche se ancora non ho il sat penso che se mediaset ha fatto così vuol dire che gli è convenuto.purtroppo qui in Italia tutto è a pagamento.infatti notavo che (mi sto informando anche di persona e nei siti specializzati) mentre in altri satelliti, come Astra, vi sono tanti canali in chiaro soprattutto in lingua tedesca (anche sportivi) su hotbird, dove ci sono i canali italiani, quasi tutti sono criptati!pensa a eurosport o mtv dove su hotbird sono criptati mentre su astra (almeno per ora) no.voglio dire che con la politica commerciale italiana, mediaset probabilmente ha fatto bene.mentre all'estero (mi sembra) sono molto più pratici.

carlo38 ha scritto:
anche se ancora non ho il sat penso che se mediaset ha fatto così vuol dire che gli è convenuto.purtroppo qui in Italia tutto è a pagamento.infatti notavo che (mi sto informando anche di persona e nei siti specializzati) mentre in altri satelliti, come Astra, vi sono tanti canali in chiaro soprattutto in lingua tedesca (anche sportivi) su hotbird, dove ci sono i canali italiani, quasi tutti sono criptati!pensa a eurosport o mtv dove su hotbird sono criptati mentre su astra (almeno per ora) no.voglio dire che con la politica commerciale italiana, mediaset probabilmente ha fatto bene.mentre all'estero (mi sembra) sono molto più pratici.
beh è un discorso molto complesso.....comunque i canali tedeschi su astra 19,2 in effetti garantiscono una copertura fta a molti avvenimenti non solo di carattere sportivo, in più c'è una forte presenza di di canali culturali e tematici non indifferenti, rivolti però ad una utenza che sappia il tedesco.
saluti

daredevil71 ha scritto:
beh è un discorso molto complesso.....comunque i canali tedeschi su astra 19,2 in effetti garantiscono una copertura fta a molti avvenimenti non solo di carattere sportivo, in più c'è una forte presenza di di canali culturali e tematici non indifferenti, rivolti però ad una utenza che sappia il tedesco.
saluti
infatti se fossi tedesco mai e poi mai mi sognerei di prendere un abbonamento a premiere visto tutto il popò di roba che sta in chiaro

Non fa niente che l'audio sia in tedesco,basta ke si capisca il video!!(E si capisce anche molto bene vedi Sat.1 Germany x la Champions)
@atton:mi sa che finché non cambieranno codifica in NDS quelli di Premiere non servirà l'abbo x guardarli.........a buon intenditor....:badgrin:
pgxx

Probabilmente lo hanno fatto anche perché hanno intenzione di creare il loro bouquet insieme a RAI e (forse) La7 dove tutte le trasmissioni saranno in chiaro... probabilmente però saranno a 9 Est :crybaby2:

fano ha scritto:
Probabilmente lo hanno fatto anche perché hanno intenzione di creare il loro bouquet insieme a RAI e (forse) La7 dove tutte le trasmissioni saranno in chiaro... probabilmente però saranno a 9 Est :crybaby2:
E' ovvio che non saranno chiaro, (diritti) ma visione con card poco costosa, forse tipo svizzera, agli abbonati.
Queste sono voci che reputo abbastanza realistiche.:icon_cool:

ilsirio ha scritto:
E' ovvio che non saranno chiaro, (diritti) ma visione con card poco costosa, forse tipo svizzera, agli abbonati.
Queste sono voci che reputo abbastanza realistiche.:icon_cool:
ma ci farà parte anche mtv in questo eventuale bouquet?

Indietro
Alto Basso