programmi non registrabil

JQ68

Digital-Forum Senior
vi risulta che sia impossibile registrare alcuni concert su live! ?
già in 3 casi sul mio dvd recorder è comparsa, dopo alcuni minuti dall'inizio del programma, la scritta
"programma non registrabile"
e la registarzione si è fermata, ho provato a cambiare canale e passando su un altro canale sky la registarzione ripartiva
sapete se sia possibile aggirare questo problema ?

grazie

al massimo possono usare macrovision...ma nn so se lo fanno davvero.

JQ68 ha scritto:
vi risulta che sia impossibile registrare alcuni concert su live! ?
già in 3 casi sul mio dvd recorder è comparsa, dopo alcuni minuti dall'inizio del programma, la scritta "programma non registrabile"
Sicuramente è attiva la protezione Macrovision :icon_rolleyes:

Avranno paura che uno registri i loro concerti e poi li rivenda in DVD data l'ottima qualità video e soprattutto audio del canale!:D

Quando vidi Ligabue all'Arena di Verona feci un breve filmato col cell...l'audio si sente molto meglio dei concerti su Live!:mad:

allora ho contattato il servizio sky che mi ha confermato che alcuni concerti non sono registrabili
però ero convinto che potessero impedire di fare una copia digitale e non quella anologica quindi ho provato a fare un'ulteriore prova:
ho collegato il dvdrec via scart, ma anche in questo caso dopo un paio di minuti di registrazione questa si ferma

il macrovision è una protezione da copia proprio per bloccare le registrazioni via scart.

con mysky quei concerti sono registrabilissimi.

cmq apprendiamo che la major discografiche sono peggiori di quelle del cinema

io oltre a tentare la registrazione col decoder di sky e con humax+matrix ho tentato di registrare anche con la skysat direttamente sul pc e la registrazione è risultata impossibile, sei sicuro che col mysky non si riscontri questo problema ?

Burchio ha scritto:
il macrovision è una protezione da copia proprio per bloccare le registrazioni via scart.

con mysky quei concerti sono registrabilissimi.

cmq apprendiamo che la major discografiche sono peggiori di quelle del cinema

scusa ancora il macrovison blocca solo le registarzione via scart, se si allora sarebbe possibile registrare via rca ?

con mysky non cè nessun problema di registrazione, evidentemente perchè le major si fidano di più di un pvr castrato da una paytv che da un dvd recorder qualunque...

e si che tanto questi concerti con la loro qualità audio e video che hanno, tutti li registrano x la loro videoteca personale.....ma via su......
adesso dopo che spendo 50 euro al mese non mi fanno registrare un concerto che io registro non per conservarlo o rivenderlo ma solo perchè magari non sono in casa e dopo aver rivisto il concerto...io come tutti gli altri abbonati al 99,999 % cancelleranno il dvd!!!!
Io ho paura di un'altra cosa...non è che dall'anno prossimo adottino questo sistema di protezione praticamente sempre a un maggiore numero di canali?? e questo sia solo un test??
questa idea mi è venuta in mente leggendo i post indietro dove si dice che con il mysky si può registrare tranquillamente, quindi...secondo me un'altra mossa commerciale: ho compri il LORO "registratore" o niente registrazioni....
Ci manca che fra qualche anno dopo il decoder il mysky il decoderHD l'attivazione via software del dolby(a mio avviso i 49euro, se non ricordo male, più rubati alla luce del sole da parte di sky) arrivano e ti dicono x per vedere uno specifico canale ti devi comprare la loro skyTV.

Se uno fa i conti essendo abbonato sky dall'inizio, quanti soldi abbiamo speso in più oltre al normale abbonamento? un sacco!! partendo dal decoder personale che molti avevano acquistato poi sostituito x fortuna gratuitamente, cambiando il decoder per il dolby, cambiando decoder x l'hd, poi magari uno prende un myskyHD, tutte attivazioni che in confronto agli aumenti di qualche euro che verranno mi fanno sorridere...
Sono andato un po ot ma credo che molti hanno fatto tutti questi passaggi e attivazioni. e sempre di piu ne arriveranno e che comunque anche se non sono obbligatori molti le fanno e le faranno.
Spero solo che questa cosa della protezione alla registrazione finisca con questo canale!!!

i pvr castrati sono proprio castrati x nn dar noia alle major...cmq il macrovision è una protezione obsoleta.........

nessuno ti obbligava a prendere lo skybox dolby digital, che effettivamente è inutile, meglio passare direttamente al mysky. però non esageriamo, non esisterà mai la skytv :D

Se non sbaglio Sky attraverso Fastweb ha già attivo il Macrovision su tutti i canali.

Io ieri pomeriggio ho provato a registrare e funziona.Vedo Sky con un jepssen 6000c e cam matrix reborn e ho registrato con un dvd recorder samsung ho registrato circa un minuto e funziona. Avevo anche registrato, quando è partito il canale, il concerto di Vasco Rossi senza problemi.

Un saluto.

pietro89 ha scritto:
nessuno ti obbligava a prendere lo skybox dolby digital, che effettivamente è inutile, meglio passare direttamente al mysky. però non esageriamo, non esisterà mai la skytv :D
la mia era un'esagerazione quella della skytv speriamo proprio di no!!!

conte70 ha scritto:
Io ieri pomeriggio ho provato a registrare e funziona.Vedo Sky con un jepssen 6000c e cam matrix reborn e ho registrato con un dvd recorder samsung ho registrato circa un minuto e funziona. Avevo anche registrato, quando è partito il canale, il concerto di Vasco Rossi senza problemi.

Un saluto.

nn è che xkè è di vasco che allora lo criptano...potrebbero criptare anche un concerto di uno sconosciutoe nn criptare tutti gli altri

come dice Burchio il problema non si verifica per tutti i concerti, ad oggi mi si è verificato 3 volte, ma sempre col concerto di Beyoncè (notare che il dvd di tale concerto è in vendita a € 8,5)
spero solo che non si tratti di un test xchè se dovessero iniziare ad usare lo stesso sistema x i film disdico subito

Indietro
Alto Basso