Programmi Oscurati

genio72

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,

dopo quasi vent'anni di abbonamento a Tele+ D+ ecc... Fino ad arrivare a Sky, ho deciso prossimamente (per Dicembre) di chiudere la mia sottoscrizione... Lasciando stare la programmazione, ormai veramente scadente, la cosa che proprio non riesco a mandare giù è la fatturazione a 28 giorni invece che mensile.

Vorrei un chiarimento da voi che certamente ne saprete più di me.

Il mio progetto è di abbandonare Sky e passare a TivuSat per poter così continuare ad usare il mio impianto satellitare e non abbandonare questa tecnologia a me da sempre tanto cara. Vorrei quindi comprare un decoder Humax TvMax per sostituire il My Sky ed ecco il mio dubbio....

I programmi visibili su TivuSat sono tutti completamente in chiaro oppure alcuni film o programmi vengono oscurati per la solita problematica della detenzione dei diritti fuori del territorio nazionale ?

Vi ringrazio anticipatamente.

Eugenio

Con TivùSat non ci sono problemi di oscuramento poichè i canali che hanno problemi di diritti sono criptati e la tessera decripta il segnale criptato e lo rende visibile :) ;)

Bravo genio72 anche io ho fatto questa scelta. Non ne valeva più la pena.

Inviato dal mio Le 1 Pro utilizzando Tapatalk

Mio cugino che ha già lasciato Sky anni fa, anche se aveva già Tivùsat, optò per un nuovo decoder che è abbastanza simile al myskyhd come utilizzo, l'Humax Tivùmax Recorder.

Aggiungo a quanto detto che, qualche mese fa, Sky (editore di Cielo e TV8) ha oscurato alcuni eventi sui suoi canali su Tivusat (Europa League, MotoGp,...). Il periodo però era della guerra seria con Mediaset/Premium.

Infatti, è da un po di tempo adesso che non oscurano più niente su questi due canali.

Salve, anche io ho da poco abbandonato Sky per l'IPTV (Netflix, Amazon e Timvision) e ora sarei interessato a Tivù Sat per le dirette anche se sono un po' perplesso dall'elevato prezzo di CAM+scheda sopratutto considerando che la schede dovrebbero in teoria regalarle.

Quello che vorrei capire è se l'accoppiatta scheda+cam è assolutamente necessaria... se io ho solo la CAM cosa vedo? se io attacco l'antenna alla TV senza neanche la CAM cosa vedo?

Salve, anche io ho da poco abbandonato Sky per l'IPTV (Netflix, Amazon e Timvision) e ora sarei interessato a Tivù Sat per le dirette anche se sono un po' perplesso dall'elevato prezzo di CAM+scheda sopratutto considerando che la schede dovrebbero in teoria regalarle.

Quello che vorrei capire è se l'accoppiatta scheda+cam è assolutamente necessaria... se io ho solo la CAM cosa vedo? se io attacco l'antenna alla TV senza neanche la CAM cosa vedo?

Necessaria accoppiata decoder+card o cam+card

Solo con cam non vedi niente
Solo con card non vedi niente

Senza la Cam praticamente non vedi nulla di tivusat sulla tv

E' assolutamente necessaria la Cam e la tesserà tivusat

La Tessera e la Cam vengono vendute assieme

Devi comprare la Cam C.I+ di Tivusat o un decoder certificato tivusat

Ma quindi se io attacco la parabola che usavo per Sky al sintonizzatore della TV senza cam e lancio la ricerca automatica cosa trova? nulla o magari qualche canale estero come la BBC?

Grazie! beh non mi pare male... c'è tutta l'offerta RAI in HD se leggo bene, e anche BBC in SD.

Tutti i Rai in HD, i Mediaset in sd, ecc... ovviamente solo su Tivùsat.
Tivùsat principalmente è pensata per chi ha problemi di ricezione del dtt, ma anche se si vogliono davvero tutti i Rai in HD e occasionalmente c'è un canale della Rai in 4K.

Capito, sul mio monitor quel verde chiaro sembra celestino, per questo non capivo.

Ciao, approfitto nuovamente della vostra cortesia... oggi ho smontato il decoder di Sky (che liberazione!) e ho attaccato l'antenna satellitare senza avere ancora la CAM Tivusat, qualcuno ha un link ad un tutorial per conoscere quali impostazioni mettere nel mio samsung per trovare i canali in chiaro? Con le impostazioni di default trova solo canali che richiedono la CAM.

Indietro
Alto Basso