Progressivo o interlacciato?

Dankone

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti. ho fatto delle prove registrando un pezzo dal dtt della tv col dvd recorder, ma volendolo convertire con virtualdub in .avi, dato che dgindex mi da "interlaced" se metto de-interlace source al codec divx 6.8.5, le righe rimangono, mentre se metto progressive source, le linee sono quasi assenti. come mi consigliate di convertire in .avi senza far uscire quelle fastidiose linee orizzontali dell'interlacciato? grazie mille

Quì trovi un 3ad completamente dedicato all'uso di Virtualdub ... e al terzo post si parla proprio del Deinterlacing.

Tuttavia i video compressi vanno sempre deinterlacciati altrimenti vedrai sempre quelle fastidiose righe.
Nell'ultima versione del virtualdub hanno implementato anche l'algoritmo di Yadif nel filtro Deinterlace .. quindi scegli questo e lascia le impostazioni seguenti come le trovi.
Non consiglio di usare il deinterlacing del codec poichè lo si sottopone a notevole lavoro.

Saluti
by Ram ;)

ho un problemino anch'io con la registrazione di "lo chiamavano trinita'", ma per motivi di tempo non ho ancora provato a metterla a posto.
ci sentiamo poi.

ciao

Indietro
Alto Basso