Prolunga cavo antenna sat

francescos4

Digital-Forum Junior
Salve a tutti,
vorrei sapere se si può prolungare il cavo dell'antenna sat, siccome nel mio soggiorno ho la presa dell'antenna sat distante dal televisore.
Mi hanno detto che col sat non si può fare, solo col dtt lo si fa!
Chiedo a voi che siete esperti!

Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e ti hanno detto una minchiata.se la fai con materiale di qualita' e in certi limiti non ci sono problemi.certo se devi prolungare 50m bhe me ne guarderei bene :-D saluti

1f340448214a01910bef3a1a5e8db8f3.jpg

Con una cosa del genere funzionerebbe?

Certo. Io l'ho fatto e va benissimo

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

Si può anche usare uno splitter comunemente chiamato splitter SCR.

A casa mi avanzava uno splitter e l'ho usato per giuntare uno spezzone di cavo, usando l'ingresso e una delle uscite dello splitter. Non sapevo neanche dell'esistenza della giunta del post delle 12,55 di ieri, se non si ha già lo splitter quello e' meglio e costa meno.

Io avevo un caso particolare perché avevo problemi di saturazione per dei cavi troppo corti quindi tra prolunga e splitter ho ridotto un po' il segnale così il decoder sintonizzava correttamente tutti i TP, prima della modifica avevo segnale basso o zero segnale... causa troppo segnale. :)

allora meglio utilizzare un attenuatore (per il sat quindi con passaggio di cc.) perché utilizzando uno splitter attenui poco, e poi dovresti comunque chiudergli la seconda uscita inutilizzata con una resistenza di chiusura da 75 ohm isolata affinché non vengano creati buchi sulla banda.

Ultima modifica:
Vi aggiorno,
ho poi fatto la prolunga con quelle spine che ho postato in foto e funziona benissimo
Grazie

Indietro
Alto Basso