prolunga cavo sat

erconte

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti,
tempo fa, quando sky lanciò il myskyhd, adeguai l'impianto centralizzato condominiale installando un multiswitch supplemetare per avere il secondo cavo indipendente, anche se purtoppo di sezione ridotta causa intasamento corrugati...
A seguito di un malfunzionamento dell'impianto ho deciso di montarmi una parabola privata con lnb scr.
il cavo ovviamente arriva al multiswitch, quindi per poterlo fare arrivare alla nuova parabola si è reso necessario "giuntare il cavo".
In previsione di sfruttare anche il digitale terrestre proveniente dall'antenna condominiale ho effettuato il congiungimento tramite un mxst, rendendomi poi conto che una volta collegato anche il segnale dtt, il segnale scr ne risentiva moltissimo dandomi numerosi no lock al test delle frequenze al posto dei 7 precedenti; ho poi letto che cmq è quasi normale che il segnale terrestre disturbi il segnale scr... confermate anche voi?
Questo mi ha fatto desistere ed ho quindi scollegato il segnale dtt ed utilizzando quindi il mxst solo per collegare i due cavi.
La domanda è: non avendo più la necessità di veicolare sullo stesso cavo i segnali miscelati, ma utilizzando lo stesso solo per il sat, mi conviene mantenere l'mxst o giuntare il cavo con un giuntacavi? Quale sistema determina la minor attenuazione? nel caso l'mxst, dove rimane il connettore vuoto, deve essere chiuso con una resistenza a 75 Ohm?
Grazie per le risposte

Indietro
Alto Basso