Prolungamento dopo Prova Sky

Ferrarista

Digital-Forum Senior
Come ho detto già in un vecchio topic, ho il prova SKY con lo Sky Q via Internet modello ip061-ec-ant che ha la ethernet bloccata a 90 mega e non visualizza i canali 4k. A La mia idea era di ottenere una buona offerta per riattivarmi lo Sky Q via parabola.

Oggi mi hanno chiamato. Nell'ordine mi hanno detto le seguenti cose
1. Oltre ai costi di attivazione, non c'è modo di attivare buone offerte sul contratto via parabola. I pacchetti che voglio (SKY TV + sport) costerebbero 37,80 euro più 5 euro per il 4k
2. L'offerta per me è di 22,99 euro per i pacchetti che voglio, mantenendo il decoder che ho, cioè SKY Q via Internet
3. Il 4k devo attivarlo da me dall'app Sky dopo l'attivazione del contratto (al costo di 5 euro in più al mese, quindi 27,99 euro) , loro non possono farlo in fase di attivazione.

Chi ne sa può dirmi se ciò corrisponde al vero? In particolare il punto 3 mi pare strano e soprattutto sono sorpreso dal fatto che secondo loro il 4k sarebbe attivabile anche se il decoder non lo supporta.
Inoltre vorrei capire se e come posso spingerli a fare una offerta migliore o farmi una offerta con lo SKY Q via parabola.

Premesso che è normale che non ti vada piu di 90 mega, non mettono prese gigabit perchè NON HA SENSO….

il 4K su Sky Q via internet non esiste. Punto.

È vero che non ci sono offerte su sky via parabola, è una tecnologia che volente o nolente vogliono a lungo termine dismettete e quindi puntano tutto su tecnologia via internet.

Per essere un quasi nuovo cliente quel prezzo è onesto. Devi farti 18 mesi prima di accedere a offerte migliori.

Piuttosto puoi riconsiderare riconsegnarlo e valutare Sky Stream, ma al momento TV + Sport costa 29,90. Piu 4K arriveresti a 35.

Ah un altra cosa visto che dici “mi hanno chiamato”: non fidarti di chiamate dai call center, chiama tu il 170 piuttosto e non farti ricontattare. Evita se possibile registrazioni telefoniche e chiedi firma digitale.

Ok grazie della dritta. Francamente il discorso sul 4k attivabile a posteriori mi ha lasciato alquanto perplesso. Chiamerò direttamente il 170. Peccato però non poter attivare il contratto via parabola....

Ieri mi hanno ricontattato ed hanno ribadito che il 4k è attivabile sul mio SKY Q via Internet. Alla mia risposta convinta, ha insistito, ma io non ho ceduto. Quando ha capito che non avrei mollato, mi ha detto che per passare alla parabola o allo SKY Stream, serve che venga terminato il contratto corrente e che, dopo un mese, ne venga attivato un altro (possibilmente di nuovo col mese di prova SKY).

mi ha detto che per passare alla parabola o allo SKY Stream, serve che venga terminato il contratto corrente e che, dopo un mese, ne venga attivato un altro (possibilmente di nuovo col mese di prova SKY).
Direi assolutamente che non è così! Il prova Sky si può fare solamente con lo Sky Q via internet, e ti ritroveresti di nuovo nella medesima situazione di adesso

Se vuoi la parabola, vai in un centro Sky che ti ispira fiducia e chiedi di fare un nuovo abbonamento, anche subito, con i costi previsti per quello.

p.s. ma hai provato a chiedere chiamando tu direttamente il 170? Fatti dire da loro se si può fare un "cambio tecnologia" da sky q a parabola, magari non si può durante il periodo di prova, ma forse dopo aver attivato un qualsiasi abbonamento "normale" te lo fanno fare con costi inferiori rispetto al nuovo contratto

Tutti (centro sky, 170 etc) mi hanno detto che per avere uno Sky Q via parabola bisogna chiudere il contratto esistente e farne un altro. Il punto però è che io non voglio pagare il 40% in più per i pacchetti, quindi nell'eventualità mi piegherei anche ad avere la versione via internet. Il punto è che io voglio il 4K ed a quanto pare, come confermato anche da @il.sirio , lo Sky Q via internet semplicemente non lo supporta e se mi incastrano in un abbonamento di 18 mesi senza 4K, poi devo aspettare 1 anno e mezzo per poter cambiare.
Diciamo che le mie preferenze sarebbero
1. Sky Q via parabola
2. Sky Stream (o come si chiama la versione via internet con 4K).

Da come mi hanno detto tutti in Sky, per avere questo, devo chiudere il contratto attuale col Prova Sky ed aprirne uno nuovo dopo un mese.

2. Sky Stream (o come si chiama la versione via internet con 4K).
Altra opzione: chiedi cambio di tecnologia a Sky Stream (sì, stupidamente da internet a internet -_-' ). Paghi 29 Euro per il cambio e poi quando ti arriva entro 14 giorni fai il recesso per diritto al ripensamento. In quel momento dovresti andare dritto al buio e dovresti avere di nuovo il 40% di sconto. Per qualcuno ha funzionato.

Altra opzione: chiedi cambio di tecnologia a Sky Stream (sì, stupidamente da internet a internet -_-' ). Paghi 29 Euro per il cambio e poi quando ti arriva entro 14 giorni fai il recesso per diritto al ripensamento. In quel momento dovresti andare dritto al buio e dovresti avere di nuovo il 40% di sconto. Per qualcuno ha funzionato.
Mi è stato detto che il cambio di tecnologia non è possibile appunto. Se voglio lo Sky Stream al posto dello Sky Q via internet, devo attendere la conclusione del Prova Sky, attendere un mese, e poi attivare un nuovo Prova Sky (o eventualmente il contratto direttamente) con lo Sky Stream. Quello che non capisco è perché mi abbiano attivato il prova Sky con lo Sky Q via internet nonostante avessi esplicitamente chiesto al centro Sky di avere una opzione col 4K. E ancora di meno capisco questa ostinazione a volermelo propinare in un contratto definitivo nonostante io abbia continuato a chiedere il 4K.

Domanda: attivando un abbonamento alla scadenza del Prova Sky si può esercitare, in caso, il diritto di recesso entro 14 giorni?

Perché se è una cosa fattibile potresti provare ad accettare l'offerta, e quando il contratto risulterà definitivamente attivato chiamare il 170 per chiedere il cambio tecnologia verso satellite. Nel caso ci fossero ulteriori intoppi, recesso e lasci perdere tutto e ti rifai da zero un contratto direttamente con Stream ;)

Comunque è assurdo, ti fanno entrare in un loop in cui o fai quello che dicono loro oppure addio. Se provo a chiamare il 170 e digito il codice cliente, mi dicono di chiamare il numero dedicato ai clienti Prova Sky. A quel numero non sanno sostanzialmente una ceppa, le risposte vanno dal "no puoi avere solo i pacchetti al prezzo di listino" al "la farò richiamare da un esperto" e non se ne esce. In sostanza l'unica offerta concreta che mi è stata fatta è quella dell'operatrice che mi ha contattato la prima volta, ovvero quella che mi ha assicurato che il 4K fosse attivabile anche sullo Sky Q via internet.

Comunque è assurdo, ti fanno entrare in un loop in cui o fai quello che dicono loro oppure addio.
Benvenuto in Sky. Io sono il primo che si scervella per trovare stratagemmi per pagare meno Sky per puro hobby, vedi la mia guida e la mia attività sul forum, e quanto pago:
👇
Mio abbonamento Sky: TV+Cinema+Sport+Netflix(Base) = 52,80 - 40% Reconnection - 5 sconto Cinema -7,90 sconto Sport = 18,78 - 15 Sconto AMEX = TOT € 3,78 :hat13:
Detto ciò ci sono dei paletti in cui devi stare, ovvero il primo contratto ti devi attaccare e fartelo a prezzo pieno. FINE. Poi si può parlare di sconti.
L'offerta attiva al momento per TV + Sport + 4K per nuovi clienti con Sky Stream è 24,90. Direi un prezzo più accettabile visto che è meno di un 40% in reconnection.
Io fossi in te e vorrei esattamente quella combinazione chiamerei ADESSO e me la farei attivare SUBITO perché è anche abbastanza raro avere quell'offerta là storicamente.

image.png

Si, all'ultimo contatto col numero apposito per il Prova Sky, finalmente l'operatrice mi ha fatto questa offerta. Mi ha detto, però, che con lo Sky Q via internet non è attivabile. L'unica è riconsegnare il decoder attuale. Mi ha promesso di richiamarmi martedì per attivarmi lo Sky Stream a 24.99 con Sky TV, Sport e 4K. Attenderò al più mercoledì e poi proverò io a chiamare nel caso. Mi sono ormai rassegnato a farmi 18 mesi così, poi casomai dopo proverò a racimolare una buona offerta per passare di nuovo alla parabola (anche se immagino che in 18 mesi spingeranno ancora di più sul passaggio allo Sky Stream).

Confermato tutto quello che avevo detto pochi giorni fa. Consegnato lo Sky Q via internet, mi è stato aperto un nuovo abbonamento con Sky Stream (ho già paura) a 24,99 euro con Sport e 4K. Per la parabola non c'è stato davvero niente da fare. L'unico modo di averla è pagare tutto a prezzo pieno (42,80 euro con il 4K).

Confermato tutto quello che avevo detto pochi giorni fa. Consegnato lo Sky Q via internet, mi è stato aperto un nuovo abbonamento con Sky Stream (ho già paura) a 24,99 euro con Sport e 4K. Per la parabola non c'è stato davvero niente da fare. L'unico modo di averla è pagare tutto a prezzo pieno (42,80 euro con il 4K).
tu comunque, quando ti arriva e risulta attivo l'abbonamento con stream, prova a fare una chiamatina al 170 per chiedere se puoi fare un cambio tecnologia mantenendo i costi attuali ma pagando solo i costi di attivazione della parabola...

Ok, proverò a fare così. Immagino che lo Sky Stream arriverà entro la fine di questa settimana.

Indietro
Alto Basso