Promesse non mantenute

fonzies78

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti i frequentatori del forum, vi racconto la mia esperienza con Sky che non si è ancora conclusa.
Innanzitutto vi dico che sono cliente da un paio d'anni e mi sono abbonato soprattutto per seguire il calcio, sia il campionato di
serie A che la Champions league e gli altri campionati.
Ho dato la disdetta a fine giugno, ovviamente a loro è arrivata a luglio (quindi l'abbonamento sarebbe scaduto il 31 agosto).
Gli ultimi giorni di contratto mi chiamano e mi offrono il passaggio al nuovo listino a 33+5 euro dell'HD cioè più di quanto pagavo col vecchio (34) in più un ticket a scelta tra sport e cinema e l'attivazione myskyhd a 10€. Per quanto riguarda l'HD mi offrono lo sconto per 12 mesi in modo che avrei pagato meno di quanto pagavo in precedenza (solo un misero euro cmq)
. Mi dicono anche che mi avrebbero mandato un nuovo decoder e lasciato il vecchio.
Io accetto l'offerta ed il giorno dopo sul faidate mi trovo il costo dell'abbonamento 33+5 e chiamo l'199 per chiedere spiegazioni.
Sostanzialmente dopo 30 minuti di telefonata e 10 euro spesi ... mi dicono che l'offerta HD gratis per 12 mesi non mi è stata fatta, che avrebbero aperto la segnalazione, riascoltato la telefonata ed in caso l'offerta NON SAREBBE STATA più applicabile io avrei potuto decidere se continuare con la disdetta o meno. Ora io dico ma è possibile fare una cosa del genere ??
Inoltre il MyskyHd è stato attivato ma il tecnico mi ha detto che non era prevista la consegna di un nuovo decoder !!!
Ora non è tanto per i 5 euro nè per il decoder ma per quella sensazione di essere stato preso per i fondelli, a qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile ?
Peccato che il servizio Medaiset non sia ancora all'altezza (soprattutto per quanto riguarda i canali HD, la possibilità di registrazione e l'ondemand che ti da il myskhd) altrimenti li avrei salutati da un pezzo ...
Ora sto aspettando che mi ricontattino per farmi sapere come andrà a finire la storia dell'HD ... qualcosa mi dice che non lo rifaranno ...
in ogni caso non ho ancora rimandato loro il nuovo contratto firmato !!!

fonzies78...sfondi una porta aperta...faccio il tifo per te. Massima solidarietà.

Non sempre i sistemi si aggiornano tutti contemporaneamente. Avvolte richiedono diversi giorni per allinearsi.
L'unica cosa che devi fare è leggere il contratto da rispedire. Se ti appare quanto concordato telefonicamente lo rinvii, altrimenti puoi avvalerti del recesso entro 10 giorni senza pagare penali o restituire sconti.

Sul contratto dovresti leggere la composizione a prezzo pieno, la composizione a prezzo scontato e tra i dettagli, l'elenco delle offerte che ti hanno riservato e la loro durata.

Mi unisco anche io. Situazione motlo simile a fonzies, sono stato contattato telefonicamente da un operatore che mi proponeva un costo di 37 euro per la visione normale oppure 42 ( quindi 5 euro in piu') per la visone in HD e niente altro costo. Alla prima fattura mi vedevo invece addebitati oltre ai 42 euro mensili altri 5 euro mensili per la visione in HD. Ho contestato al servizio clienti che dopo diversi controlli mi disse che mi avrebbero stornato i 10 euro non dovuti e che questo costo mi sarebbe stato cancellato. Ma alla successiva fattura la situazione era sempre la stessa. Purtroppo ho pagato questa seconda fattura, ma alla terza mi sono puntato e non l'ho piu' pagata. Adesso mi chiamano ogni giorno e mi mandano sms a ripetizione dicendomi che è l'ultimo giorno per pagare e riattivare sky. Io non intendo assolutamente sottostare alle loro forzature e quindi ho anche mandato una raccomandata didisdetta. Stranamente un operatore mi ha detto che era sufficiente riconsegnare il decoder e avrei ottenuto la disdetta retroattiva in quanto ero stato truffato dall'operatore del call center. Domani consegnerò l'apparato sperando che tutta questa storia finisca.
Tu fonzies come sei messo?

Fonzies ti consiglio di dare subito disdetta, parlare con loro è come parlare ad un sordo, non ti ricontatteranno mai.

La mia vicissitudine attuale è a carattere commerciale...questo è quanto:
Il 18 agosto scorso ho attivato il calcio con la promo dei 10 anno SKY, quindi
4 euro al mese per 10 mesi, calcio attivato con tanto di e-mail per confermare
la visione e la promo, ma il mio "fai da te" riporta la variazione a prezzo di listino.
chiamo, mi dicono di aspettare i primi di settembre per l'aggiornamento del sistema,
che puntualmente arriva, ma mi appare l'aumento di 1.50 euro della promo non c'è
traccia, il mio listino passa quindi a 36,50 euro mensili..giorno 5 settembre mi appare
un importo pari a 23,89 euro da pagare, frutto dell'aggiunta del calcio a prezzo pieno,
poichè ho già pagato ad agosto le mensilità di agosto-settembre,chiedo lumi al Call
Center, i quali operatori mi raccontano un sacco di fregnacce, non distinguendo uno
sconto, da una variazione di listino, mi invitano a pagare pena la sospensione del
servizio..ad oggi ho inviato tre e-mail, e fatto un sacco di telefonate, adesso che
visualizzano la fattura riconoscono l'errore, non facendo nulla però per correggere
l'importo, sono 20 giorni che telefono, fanno segnalazioni dicendomi che a breve
sarò contattato, però tutto tace..io sono si debitore, ma di 7-8 euro..4 euro per
il calcio del mese di settembre...2 euro per il rateo di agosto+ l'eventuale aumento
di 1.50 euro del listino del mese di settembre...io per una questione di principio non
pago..giorno 5 ottobre emetteranno la fattura per il bimestre ottobre-novembre, ma
della promo, che c'è, ma non si vede, sul mio fai da te nemmeno l'ombra...
A tutto questo, oltre ai soldi per le telefonate, ho dovuto sorbirmi l'insolenza di alcuni
operatori, che è la cosa che mi da più fastidio....:icon_twisted:

Mi aggiungo anch'io con la promo 10 anni sky, aggiungo multivision che dovrebbe essere gratis per 10 mesi nel mio caso, quando riesco a visualizzare la fattura e facendo i calcoli mi accorgo che nn mi stavano regalando niente ma pagavo tutto per intero! ho chiamato e gli ho detto che per 3 volte prima di accettare ho parlato con 3 operatori e mi aveno dato la stessa risposta , e' cioe che avrei cominciato a pagare 10 euro al mese dall'undicesimo mese, quindi deducevo che automaticamente si sarebbe attivata la promo aggiungendo il multivision ( gli ho detto di andarsi a risentire le registazioni)! Gli ho pure spiegato che nel tagliando della promo dentro allo skylife nell'asterisco nn c'era nessuno riferimento ad un'eventuale attivazione dopo aver montato il multivision, anzi com'era scritto si sottointendeva senza nessuna spiegazione che la promozione si sarebbe attivata aggiungendo un pacchetto mancante!! morale il multivision lo pago per intero agosto e settembre e dal primo di ottobre partono i 10 mesi gratis! Ma e' possibile che nn ti puoi fidare mai !!!

Date disdetta!! Altre forme di chiarimento non funzionano, sperimentato da mesi e mesi, nessuno vi richiama. Domani riconsegna anche il decoder.

Sicuramente guarda...con la disdetta hai maggiore visibilità..io sono deciso a non pagare nulla che non sia
l'importo esatto...poi facciano quello che vogliono...ma certamente io non chiamo più, ho già speso soldi e
tempo...

A me non interessa capire chi sbagli se sky, il call-center o l'operatore. Io sono un cliente e consumatore pago per avere un servizio, quando può venire fruito. La mia vicenda in breve. Contattato dallo sky-service della mia zona tramite offerta telefonica che mi sembrava buona e anche se diffidente mi sono recato per parlarne di persona. Dopo avere aderito il decoder viene recapitato con quasi un mese di ritardo dalla sottoscrizione. Collego tutto e non vedo, ma come? Forse devono ancora attivare...no adesso manderanno l'impulso...niente. Il contratto era stato attivato prima che arrivasse il decoder con il servizio HD che non avevo richiesto, a me interessa solo lo sport. Dopo vari giorni di contatti telefonici con il call-center e viaggi allo sky-service, tutti spiacevoli e scortesi faccio l'ultimo tentativo e nonostante al telefono fossi molto calmo e tranquillo cosà fa la gentile signorina?
Mi attaca il telefono in faccia? No, no, questa è stata proprio l'ultima goccia. Piuttosto guardo una scatola di cartone. Sky Italia hai chiuso. e pensare che ancora non avevi nemmeno aperto. Disdite tutto!!!

MAI e dico MAI fidarsi delle offerte telefoniche. Anzi io non mi fido neanche del porta a porta e non sapete in ufficio quanta gente entra con questi modelli per stipulare contratti con Enel, Wind & Co!

Io non ci ho mai creduto e raccontano tante balle. Anche perché loro poi la provvigione la ottengono ugualmente in quanto il contratto è stato stipulato, poi l'imbroglio lo dovrà risolvere Sky e l'utente finale (nel vostro caso).

Certo io non posso far molto, non lavoro per Sky e certamente non posso riparare la vostra situazione molto particolare ma sappiate che Sky non avrebbe alcun motivo di danneggiarvi.

Il 29 Giugno mi chiamano da Sky e mi propongono di riattivare l'abbonamento che avevo cessato il mese prima alle seguenti condizioni:
- Luglio e Agosto a 9€
- dal 1 Settembre sconto del 25% sulla combinazione scelta.
Accetto

Dal 1 Settembre nn c'è traccia dello sconto, chiamo, richiamo più di venti volte, mando email, fax e raccomandate avveretendo anche l'Adicons...niente, mi dicono che verrò ricontattato ma potrebbero volerci addirittura mesi perché devono riascoltare la telefonata di agosto con la proposta.....:O
Dal call center mi fanno numerosi solleciti ma niente, addirittura mi consigliano o di disdire o di bloccare i pagamenti perché solo così verrò ricontattato dal misterioso "settore recupero contratti", a cui neanche loro hanno accesso diretto.....

Ad oggi ho bloccato il pagamento di Settembre e nn pagherò fiche nn risolvono la situazione.

PS: sapete quanto passerà prima che mi chiudano la visione di sky x nn aver pagato?

Il 20 settembre scorso (anche per approfittare dell'omaggio dell'home theatre samsung), ho effettuato un upgrade aggiungendo il pack calcio dal mio fai da te (9€ al mese). Ora ho notato che mi è stata modificata la scadenza del contratto (spostata da luglio ad ottobre!) Ma non erano solo le modifiche sulla tecnologia (my sky, hd, ecc) che spostavano la scadenza o mi sbaglio? Cosa mi consigliate di fare? Chiamo per delucidazioni?

Il 20 settembre scorso (anche per approfittare dell'omaggio dell'home theatre samsung), ho effettuato un upgrade aggiungendo il pack calcio dal mio fai da te (9€ al mese). Ora ho notato che mi è stata modificata la scadenza del contratto (spostata da luglio ad ottobre!) Ma non erano solo le modifiche sulla tecnologia (my sky, hd, ecc) che spostavano la scadenza o mi sbaglio? Cosa mi consigliate di fare? Chiamo per delucidazioni?

up...:icon_bounce:

Il 29 Giugno mi chiamano da Sky e mi propongono di riattivare l'abbonamento che avevo cessato il mese prima alle seguenti condizioni:
- Luglio e Agosto a 9€
- dal 1 Settembre sconto del 25% sulla combinazione scelta.
Accetto

Dal 1 Settembre nn c'è traccia dello sconto, chiamo, richiamo più di venti volte, mando email, fax e raccomandate avveretendo anche l'Adicons...niente, mi dicono che verrò ricontattato ma potrebbero volerci addirittura mesi perché devono riascoltare la telefonata di agosto con la proposta.....:O
Dal call center mi fanno numerosi solleciti ma niente, addirittura mi consigliano o di disdire o di bloccare i pagamenti perché solo così verrò ricontattato dal misterioso "settore recupero contratti", a cui neanche loro hanno accesso diretto.....

Ad oggi ho bloccato il pagamento di Settembre e nn pagherò fiche nn risolvono la situazione.
Ti suggerisco anche di mandare la raccomandata per la disdetta.

PS: sapete quanto passerà prima che mi chiudano la visione di sky x nn aver pagato?

Se non ricordo male, un mesetto dopo la scadenza della fattura.

Ultima modifica:
Per quanto riguarda l'errore della mia fattura oggi mi e' arrivato un msg sul decoder, hanno accolto la mia richiesta ed emesso un nuovo importo, guardando il nuovo importo sul mio fai date , mi sono accorto che anche questa nuova cifra non corrisponde al vero, se prima mi chiedevano 15 euro in piu', adesso gli euro sono 5....anche questa fattura non la pago, non riescono o non vogliono capire?

Per quanto riguarda l'errore della mia fattura oggi mi e' arrivato un msg sul decoder, hanno accolto la mia richiesta ed emesso un nuovo importo, guardando il nuovo importo sul mio fai date , mi sono accorto che anche questa nuova cifra non corrisponde al vero, se prima mi chiedevano 15 euro in piu', adesso gli euro sono 5....anche questa fattura non la pago, non riescono o non vogliono capire?

Ma questi 5€ in quale voce ti compaiono?

Ma questi 5€ in quale voce ti compaiono?

Non so, perche la fattura e' stata appena emessa...ma fin quando non mi applicheranno lo sconto dei 10 anni Sky, ci saranno sempre errori sulla mia fattura, sulla fattura precedente, mi hanno addebitato un mese e mezzo di Calcio a prezzo di listino....vediamo come, e quando se ne esce da questa stucchevole situazione...non sono i 5 - 10 euro in piu', ma il principio...e l' arroganza di alcuni operatori che leggono le fatture secondo il loro comodo...

Ciao volevo farvi sapere che è successo a me con sky.
In data 28 agosto c.a. ho contattato il numero verde di Sky per avere alcune informazioni in merito al mio abbonamento, in tal data disattivato, di cui stavo valutando la riattivazione. L’operatore che mi rispose, il Sig. Francesco, mi propose serie A + Sport + Cinema tutto in HD per un totale di €44. Gli chiesi un paio d'ore per decidere, ma l’operatore mi fece presente che avrebbe staccato dal lavoro alle 17.00 e non poteva chiamarmi dopo tale ora per un’eventuale conferma della promozione. Alle 17.00 venni ricontattato dal Sig. Francesco: essendo io alla guida, gli chiesi gentilmente di ricontattarmi dopo pochi minuti, il tempo di trovare un posto in cui fermarmi. Tuttavia non ho più ricevuto alcuna telefonata. Il giorno seguente, 29 Agosto, ritelefonai al numero verde: mi rispose un’operatrice che non fu assolutamente in grado di aiutarmi, in quanto sembrava non capire nemmeno le mie domande in italiano. Nel pomeriggio richiamai più volte chiedendo di parlare con il Sig. Francesco, ma l’interlocutore di sky mi riferiva che era complicato trovare chi mi avesse contattato, anche avendo il nome. Comunque mi venne assicurato che sicuramente sarei stato ricontattato avendo un discorso aperto in merito ad un nuovo pacchetto sky. Al 30 agosto nuovamente provai a mettermi in contatto con l’operatore con cui avevo parlato la prima volta, il Sig. Francesco, ma non riuscivo a trovare nessuno che potesse recapitargli un mio messaggio per essere ricontattato. Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, però, riuscii a parlare con un nuovo operatore, il Sig. Alessandro, che mi propose un pacchetto composto da serie A + Sport + Cinema tutto in HD per un totale di €49, il miglior prezzo che aveva in offerta il giorno 30 agosto. Poi consigliava di fare un reclamo per poter eventualmente usufruire dell’offerta di €44,90 proposta dal Sig. Francesco al 28 agosto, assicurandomi inoltre che a sua volta avrebbe segnalato il mio disguido. Posto ciò, sono rimasto basito quando, in data 16 settembre, ho ricevuto una segnalazione dalla banca per la mia carta di credito in merito alla detrazione di € 68,51 relativi al pagamento dell’abbonamento Sky. Mi sembra evidente che detta cifra non corrisponde a quella riportatami dall’operatore, pertanto ciò non è conforme al contratto da me stipulato in data 30/08. Prima di valutare un’eventuale risoluzione dello stesso – dal momento che ovviamente non intendo pagare più di quanto pattuito – attendo una spiegazione da parte dell’azienda Sky in merito a questo disguido.
Ora viene il bello a fine settembre dopo una lettera simile a questa di protesta inviata da me a sky mi chiama un operatore e mi dice che non possono garantirmi il contratto fatto da loro telefonicamente al 30 agosto a €49. dunque verro contattato al più presto per eventualmente risolvere il contratto alla data del 30 agosto. Ad oggi 5 ottobre non si è fatto sentire nessuno.
Le mie intenzioni sono quelle di fare un'azione legale dato che mi sono stampato tutte le pagine da loro messe in pubblicità con le varie promozioni a 44,90 e 49 euro.
Che ne pensate?
Ciao

le promesse di sky

Ciao volevo farvi sapere che è successo a me con sky.
In data 28 agosto c.a. ho contattato il numero verde di Sky per avere alcune informazioni in merito al mio abbonamento, in tal data disattivato, di cui stavo valutando la riattivazione. L’operatore che mi rispose, il Sig. Francesco, mi propose serie A + Sport + Cinema tutto in HD per un totale di €44. Gli chiesi un paio d'ore per decidere, ma l’operatore mi fece presente che avrebbe staccato dal lavoro alle 17.00 e non poteva chiamarmi dopo tale ora per un’eventuale conferma della promozione. Alle 17.00 venni ricontattato dal Sig. Francesco: essendo io alla guida, gli chiesi gentilmente di ricontattarmi dopo pochi minuti, il tempo di trovare un posto in cui fermarmi. Tuttavia non ho più ricevuto alcuna telefonata. Il giorno seguente, 29 Agosto, ritelefonai al numero verde: mi rispose un’operatrice che non fu assolutamente in grado di aiutarmi, in quanto sembrava non capire nemmeno le mie domande in italiano. Nel pomeriggio richiamai più volte chiedendo di parlare con il Sig. Francesco, ma l’interlocutore di sky mi riferiva che era complicato trovare chi mi avesse contattato, anche avendo il nome. Comunque mi venne assicurato che sicuramente sarei stato ricontattato avendo un discorso aperto in merito ad un nuovo pacchetto sky. Al 30 agosto nuovamente provai a mettermi in contatto con l’operatore con cui avevo parlato la prima volta, il Sig. Francesco, ma non riuscivo a trovare nessuno che potesse recapitargli un mio messaggio per essere ricontattato. Nel tardo pomeriggio dello stesso giorno, però, riuscii a parlare con un nuovo operatore, il Sig. Alessandro, che mi propose un pacchetto composto da serie A + Sport + Cinema tutto in HD per un totale di €49, il miglior prezzo che aveva in offerta il giorno 30 agosto. Poi consigliava di fare un reclamo per poter eventualmente usufruire dell’offerta di €44,90 proposta dal Sig. Francesco al 28 agosto, assicurandomi inoltre che a sua volta avrebbe segnalato il mio disguido. Posto ciò, sono rimasto basito quando, in data 16 settembre, ho ricevuto una segnalazione dalla banca per la mia carta di credito in merito alla detrazione di € 68,51 relativi al pagamento dell’abbonamento Sky. Mi sembra evidente che detta cifra non corrisponde a quella riportatami dall’operatore, pertanto ciò non è conforme al contratto da me stipulato in data 30/08. Prima di valutare un’eventuale risoluzione dello stesso – dal momento che ovviamente non intendo pagare più di quanto pattuito – attendo una spiegazione da parte dell’azienda Sky in merito a questo disguido.
Ora viene il bello a fine settembre dopo una lettera simile a questa di protesta inviata da me a sky mi chiama un operatore e mi dice che non possono garantirmi il contratto fatto da loro telefonicamente al 30 agosto a €49. dunque verro contattato al più presto per eventualmente risolvere il contratto alla data del 30 agosto. Ad oggi 5 ottobre non si è fatto sentire nessuno.
Le mie intenzioni sono quelle di fare un'azione legale dato che mi sono stampato tutte le pagine da loro messe in pubblicità con le varie promozioni a 44,90 e 49 euro.
Che ne pensate
Ciao

Caro amico, Un'azione legale ti comporta tempo ma soprattutto denaro, dovrai metterti in mano ad un avvocato che perorera' la tua causa. Ti suggerisco di assicurarti che le fatture e la documentazione siano a posto, in modo da evitare sorprese, in bocca al lupo.

Indietro
Alto Basso