• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Promo ARRICCHISCI IL TUO ABBONAMENTO novembre 2013, fatturazione errata

domthewizard

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
168
Salve, come si può intuire il mio problema nasce con la promo ARRICCHISCI IL TUO ABBONAMENTO con scadenza 30/11/2013 e la successiva fatturazione. In data 29/11/2013 decido di modificare il mio abbonamento, al costo di 9,90€, aggiungendo il pacchetto Cinema in modo da pagare 19€ per 6 mesi anzichè i 25€ che pagavo con i soli Serie tv + Calcio; ebbene il giorno 16/1/2014 vado sul sito e trovo la fattura per il periodo gennaio/febbraio a prezzo pieno e mi hanno pure adeguato il mese di dicembre, arrivando così a quasi 84€, cioè quasi 40€ in più del previsto!!! Così il pomeriggio stesso del 16/1 chiamo il numero 199 309 309 (15cent al minuto, per un totale di quasi 2€ solo di telefonata) e mi dicono dapprima che ho sbagliato io a cliccare su CLICCA QUI (secondo loro avrei dovuto telefonare) e quindi di pagare la fattura abnorme e poi TENTARE di farmi attivare lo sconto tramite raccomandata, poi quando ho detto che la fattura non l'avrei pagata hanno aperto una segnalazione (confermata dall'arrivo di un sms sul cellulare) ma da allora non ho più sentito nessuno e la fattura non è stata ancora corretta. Stamattina 22/1 chiamo l'amministrativo 199 309 300 (anche questo a pagamento, ma almeno sono solo 3 centesimi al minuto) e mi risponde un signore dell'est europa, che non faceva altro che dirmi quello che già sapevo cioè che a prezzo normale costa 36€/mese; così mi incavolo e mi passa un altro ufficio, questa volta italiano, dove mi si dice che la fattura è errata ma che devo pagare lo stesso che poi nella prossima fatturazione mi scaleranno quello che ho pagato in più, ma alla mia richiesta di mettermelo per iscritto via mail o fax perchè ormai non mi fido più di Mediaset, si incacchia lui con me e quasi mi riattacca il telefono non prima di dirmi che Mediaset per iscritto non mette proprio niente.

Intanto ieri ho mandato tutto il fascicolo al Corecom Campania, ed ora invierò un fax con le mie motivazioni al 0291971398.

Allego anche gli screenshots che ho fatto durante la fase di modifica dell'ordine

http://i41.tinypic.com/2cdzrbp.png
http://i43.tinypic.com/xofuw3.png


Se avete consigli o soluzioni da proporre sono ben accette :)
 
Che dire, le schermate fanno fede in sede di contestazione. Visto che il call center per l'ennesima volta è stato inutile e inconcludente, e oltretutto è a pagamento, provvedi a mandare alle autorità competenti, tutto il fascicolo per pretendere la restituzione di quanto pagato indebitamente, e anche per fargli notare che nonostante le schermate fossero corrette, non funziona qualcosa sui loro sistemi e per cercare di risolvere la situazione, occorre fare i salti mortali. Personalmente proporrei poi una lettera di disdetta e se vogliono di offrono uno sconto sull'abbonamento. Se non accettano recesso immediato, senza pretendere il pagamento di penali.
 
Il fascicolo l'ho già mandato via fax al Corecom Campania, ma da ieri non ho più avuto riscontri. Attendo e comunque la fattura non la pago, quando mi chiameranno per mancanza di fondi (e lo faranno visto che ho registrato una carta ricaricabile) vedremo se avranno la faccia tosta di avere ragione.
 
Attento però che potrebbero metterti in mezzo con la società di recupero crediti. Non hanno ragione, ma non pagando potresti passare dalla parte del torto.
 
Voglio ritardare il pagamento per vedere cosa mi dicono al telefono, perchè so per certo che quando non troveranno i soldi la strizza gli viene e mi telefoneranno.
 
Non so se la procedura è telefonare o mandare una lettera di sollecito di pagamento, comunque facci sapere anche dal lato co.re.com. :)
 
So per certo che telefonano prima di sospendere il servizio, perchè un paio di volte ho trovato davanti a me in tabaccheria persone che ricaricavano la postepay o un'altra carta ricaricabile d'urgenza perchè Mediaset li aveva telefonati per mancanza di fondi. Mi sono abbonato ad Easypay nell'agosto del 2012 e non ho mai mancato un pagamento, i soldi li caricavo anche dieci giorni prima di ricevere la fattura, e negli anni 2010 e 2011 sono stato abbonato con tessera ricaricabile... Mi sembra assurdo che un buon cliente che non ha neanche mai minacciato di passare a Sky venga trattato in questo modo.

Comunque è ovvio che vi tengo aggiornati, spero solo che il Corecom non sia la solita cosa all'italiana
 
Aggiornamento: ho ricevuto un fax dal Corecom con invito a comparire nella loro sede di Napoli "per l'esperimento del tentativo di conciliazione".

Intanto però da Mediaset non si è ancora fatto sentire nessuno se non con questa mail (a cui non si può rispondere):

Gentile cliente,

la tua segnalazione relativa alla fatturazione e al pagamento del suo abbonamento EasyPay è stata esaminata e non può essere accolta nella modalità da te richiesta.

Il nostro Servizio Clienti all’199.309.309* è a tua disposizione tutti i giorni dalle ore 9 alle 23 per qualsiasi chiarimento relativo ai contenuti e modalità di fruizione dell’Offerta Premium.

Grazie per aver contattato il nostro servizio di assistenza.

Servizio Clienti Mediaset Premium

Vi tengo aggiornati.
 
Indietro
Alto Basso