Promo FOX in 16/9

L

Lisa.sffi

Ciao ragazzi siccome leggendo sul forum capisco che una grande mancanza su FOX è il 16/9 vorrei indicarvi che poco fa su FOX +1 è passato il promo de " LA VITA SECONDO JIM" stagione 8 o 7 (scusate non ricordo che ha detto lo speaker :D ) in 16/9, me ne sono accorta perchè tranne il logo superiore era tutto dentro delle bande nere, potete confermare?
Spero di aver detto cosa utile ciao.

Lisa

Lisa.sffi ha scritto:
Ciao ragazzi siccome leggendo sul forum capisco che una grande mancanza su FOX è il 16/9 vorrei indicarvi che poco fa su FOX +1 è passato il promo de " LA VITA SECONDO JIM" stagione 8 o 7 (scusate non ricordo che ha detto lo speaker :D ) in 16/9, me ne sono accorta perchè tranne il logo superiore era tutto dentro delle bande nere, potete confermare?
Spero di aver detto cosa utile ciao.

Lisa

sembra che tra i tanti canali in 16/9 annunciato da sky inside ci siamo i fox

Lisa.sffi ha scritto:
tranne il logo superiore era tutto dentro delle bande nere,

Anche Life on Mars e' in letterbox 16/9, ma questo non ci aiuta granche', se non si decidono a passare all'anamorfico!

Si ma era diverso, diciamo che solo il logo era fuori dalle bande nere...

Lisa

Dolphin2 ha scritto:
Allora era solo un letterbox :)

Ma anche quando c'è la "grafica" , non so come si chiami, all'interno delle bande nere è in letterbox?
Ciau

Lisa

Il letterbox si utilizza per inserire un'immagine in formato 16:9 all'interno di uno schermo/immagine in formato 4:3. Ciò porta ad avere due bande laterali verticali (visibili solo sugli schermi 16:9) e due bande orizzontali (visibili anche sugli schermi 4:3). Normalmente i loghi vengono inseriti sulle bande nere orizzontali. Se logo e scritte comparissero all'interno dell'immagine (quindi non sulle bande nere) saremmo certamente in presenza di una sorgente 16:9 letterboxata. Un esempio è stato il motomondiale in Qatar. Mentre sul DTT le immagini erano in 16:9 anamorfico, sul SAT erano letterboxate con logo ITA1 sull'immagine e non sulle bande nere. Se l'immagine di Fox che hai visto aveva la grafica sull'immagine e non sulle bande allora c'è da drizzare le antenne, pardon le parabole !
Spero di essere stato sufficientemente chiaro :)

L'ho visto anche io questo promo...che vogliano fare sul serio? Non è mai successo.. ho visto promo creati 16:9 ma che alla grafica finale e iniziale erano 4:3, mentre qui no..

Gia è stato (quasi) annunciato, da luglio i canali Fox sono in 16:9 quindi non mi sorprenderebbe più :D :D

Comunque ho visto poco fa un altro spot su FOX presumibilmente in 16/9...Si tratta di un nuova serie "provaci ancora gary" se non sbaglio...anche quì la grafica era all'interno delle bande nere....Ciao Ciao

Lisa

Lisa.sffi ha scritto:
Comunque ho visto poco fa un altro spot su FOX presumibilmente in 16/9...Si tratta di un nuova serie "provaci ancora gary" se non sbaglio...anche quì la grafica era all'interno delle bande nere....Ciao Ciao

Lisa

Che a Sky abbiano assunto qualcuno che ne capisce???
O forse Murdoch si è in****ato dopo le dichiarazioni del nostro Presidente del Consiglio (le avrete lette sicuro, quelle dove parla di una congiura internazionale di Murdoch contro di lui) e ha deciso di dare battaglia seria a MP??

donelio ha scritto:
O forse Murdoch si è in****ato dopo le dichiarazioni del nostro Presidente del Consiglio (le avrete lette sicuro, quelle dove parla di una congiura internazionale di Murdoch contro di lui) e ha deciso di dare battaglia seria a MP??

OT mi potresti dare il link di questa notizia che vorrei leggerla ;)
ps anche in mp

donelio ha scritto:
Credo nessuno dei due motivi, semplicemente hanno capito che è arrivato il momento giusto per fare qualcosa che sicuramente era previsto da molto tempo;)

darkmoon ha scritto:
sembra che tra i tanti canali in 16/9 annunciato da sky inside ci siamo i fox

ma quali canali? Sky inside non annuncia proprio niente! :icon_rolleyes:

anche nei mesi precedenti era successo che alcuni promo venissero mandati in quel formato, addirittura alcune grafiche rientravano nella zona di sicurezza 4/3.

Annunci ufficiali non ce ne sono mai stati, non vedo perchè bisogna spacciare per ufficiale una rumor che gira da giorni.
1° Luglio passaggio al 16/9? Ne dubito :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

dDan ha scritto:
ma quali canali? Sky inside non annuncia proprio niente! :icon_rolleyes:

anche nei mesi precedenti era successo che alcuni promo venissero mandati in quel formato, addirittura alcune grafiche rientravano nella zona di sicurezza 4/3.

Annunci ufficiali non ce ne sono mai stati, non vedo perchè bisogna spacciare per ufficiale una rumor che gira da giorni.
1° Luglio passaggio al 16/9? Ne dubito :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:
Quoto, vedo troppo entusiasmo in giro per così poco. Piano, aspettiamo notizie ufficiali (ove mai ve ne saranno...)
bye

Ciao ragazzi ho notato solo oggi questa "chicca" del sito della FOX:
http://www.foxtv.it/home/

Si chiama Videozine ed è una sorta di magazine...

Freak71 ha scritto:
Quoto, vedo troppo entusiasmo in giro per così poco. Piano, aspettiamo notizie ufficiali (ove mai ve ne saranno...)
bye

E invece qualcosa di ufficiale penso ci sarà, perchè gurdando la puntata di questo videozine la ragazza annuncia che la settimana prossima ci sarà una puntata sulle novità di luglio dei canali fox...La domanda sorge spontanea perchè annunciare delle novità la settimana prossima a tre settimana da Luglio? E' ovvio che qualcosa succede e poi anche qualcuno quì sul forum dice che ci sarà il 16/9, quindi perchè nn fidarsi...Ciao

Indietro
Alto Basso