Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
donelio ha scritto:ragazzi in un altro thread in questo forum si parla di un avvio imminente di FOX HD e fox crime HD!!! Più altri!!!!
1951salisbury ha scritto:non riesco a capire una cosa, spero di spiegare bene,
ho mysky con collegamento a un tv 42 pollici panasonic e a un recorder,
ho impostato sul decoder menu-config decoder-televisore 16:9, e quando vado in sport 16:9 vedo a tutto schermo, se invece metto menu-config decoder-televisore 4:3 in sport vedo una striscia sopra e sotto ,
un mio amico facendo lo stesso percorso , a differenza di me, nel primo caso vede uguale, nel secondo caso invece non vede le striscie nere sopra e sotto ma vedo lo schermo schiacciato ai lati, cioè la scritta sport16:9 va in parte fuori dallo schermo,, premetto che anche a me tempo fa faceva ciò ora no, vorrei sapere se avete idea per quale ragione , penso che ci sia sicuramento qualche parametro diverso ma nom capisco quale
grazie
1951salisbury ha scritto:si chiarissimo e ti ringrazio, quindi il fatto che anch'io vedevo in precedenza come il mio amico era dovut al fatto che avevo il televisore non fisso in 16:9 ma sceglieva lui come megkio vedere
approffito della tua cortesia
se io vedo , con queste impostazioni, a tutto schermo però non vuol dire che la trasmissione è in 16:9 , dico questo perchè vedo film del 1950 a tutto schermo, e viceversa se vedo programmi con bande nere limitate sopra e sotto la trasmissiome puo essere 16:9 o 4:3, per esempio lost su fox io la vedo come nel secondo caso però mi dicono che non è in 16:9, in pratica ho molte difficoltà a distinguere
grazie
emiliano84 ha scritto:allora l'impostazione corretta del decoder è da impostare su trelevisore 16/9
per quanto riguarda il tv SOLO se connesso tramite scart impostandolo su automatico riconosce il 16/9 e il 4/3 (mettendo le bande lateralmente), altrimenti con composito,svideo,hdmi allarga sempre a tutto schermo.
Se non ce l'hai su automatico oppure non connesso con la scart, la maggior parte dei canali trasmetto in 4/3 e imposti manualmente su 4/3 il tv o lo vedi allargato se stà su 16/9 (poi dipende dal tv come le chiama le varie visualizzazioni)...infine come già detto ci sono 2 modi di trasmettere in 4/3 e quando viene trasmessa con le bande sopra e sotto la visualizzazione corretta l'avrai selezionando zoom (o simile) nelle impostazioni di visualizzazioni del in modo da allargare l'immagine su e giu facendo sparire le bande nere e ripristinao le proporzioni corrette...spero di esserti stato ancora d'aiuto e altrettanto chiaro