Promovideo DTT sul canale 25 nella Locride

J

JonicaTV

Lo sapete che sul canale 25 nella Locride c'è il mux digitale di Promovideo ?

Si, ma il più delle volte scompare perché disturbato da Telitalia analogico emesso da via Jonio a Locri.
Tempo fa l'aggancai e si vedeva un pò bene e un pò male. Poi scomparve. Ultimamente quando ho rifatto la sintonizzazione il televisore non l'ha neppure rilevato eppure l'antenna, almeno verso Palizzi, è puntata correttamente!

Ma adesso Telitalia non si riceve più, e quindi si vede solo Promovideo DTT.

E inoltre Promovideo è visibile in analogico anche sul canale 29...

Ho controllato nuovamente ma il canale squadretta di continuo mentre Telitalia e 7 Gold per niente. Ci dev'essere qualche segnale interferente che lo disturba oppure il segnale già di suo non è molto stabile. I canali analogici provenienti da Palizzi li ricevo bene e senza effetto neve per cui dubito che sia un mio problema di antenna/distribuzione.
Ho pure controllato i valori di "pre Viterbi" e "post Viterbi" e neanche il correttore ce la fa a correggere tutti gli errori del segnale.

Sul 29, invece, ricevo anch'io il segnale analogico di Promovideo e senza disturbi.

PS: se i mux digitali non vengono irradiati con i giusti "parametri di guardia", anche gli impianti tv buoni non riescono ad agganciare bene il segnale. Non considerare impianti con un'antenna che alimenta solo 2 prese ma impianti con un'antenna che alimenta da 5 fino ad una ventina di prese.
Ad esempio, a Cosenza i ripetitori li abbiamo a un tiro di schioppo e tutti i tralicci sono a vista per cui il puntamento delle antenne è praticamente semplicissimo. Ebbene, c'è il mux di Calabria TV e di TeleTebe che la maggior parte della gente non riesce ad agganciare perché pur rilevando un segnale sufficiente/discreto, la qualità è sempre bassa. Ci si riesce solo se si utilizza un impianto con una sola antenna e si alimentano al massimo 2 prese tv.

Indietro
Alto Basso