Ho controllato nuovamente ma il canale squadretta di continuo mentre Telitalia e 7 Gold per niente. Ci dev'essere qualche segnale interferente che lo disturba oppure il segnale già di suo non è molto stabile. I canali analogici provenienti da Palizzi li ricevo bene e senza effetto neve per cui dubito che sia un mio problema di antenna/distribuzione.
Ho pure controllato i valori di "pre Viterbi" e "post Viterbi" e neanche il correttore ce la fa a correggere tutti gli errori del segnale.
Sul 29, invece, ricevo anch'io il segnale analogico di Promovideo e senza disturbi.
PS: se i mux digitali non vengono irradiati con i giusti "parametri di guardia", anche gli impianti tv buoni non riescono ad agganciare bene il segnale. Non considerare impianti con un'antenna che alimenta solo 2 prese ma impianti con un'antenna che alimenta da 5 fino ad una ventina di prese.
Ad esempio, a Cosenza i ripetitori li abbiamo a un tiro di schioppo e tutti i tralicci sono a vista per cui il puntamento delle antenne è praticamente semplicissimo. Ebbene, c'è il mux di Calabria TV e di TeleTebe che la maggior parte della gente non riesce ad agganciare perché pur rilevando un segnale sufficiente/discreto, la qualità è sempre bassa. Ci si riesce solo se si utilizza un impianto con una sola antenna e si alimentano al massimo 2 prese tv.