Promozione/offerta Cinema Emotion e Energy: mi aiutate a capire?

alexxandro84

Digital-Forum Master
Ciao a tutti, ho un abbonamento easy pay a gallery+calcio fino a luglio 2010 (attivato ad ottobre) ed ho aderito alla promozione switch off (sconto di 10 euro non ricordo per quanto tempo)

ho chiamato ora l'800 per disdire i due nuovi canali e l'operatrice mi ha fatto questa offerta:

mi ha detto: lei paga ora 16 euro giusto? (sinceramente non ricordo)

se si tiene i due canali, nel mese di dicembre e gennaio pagherà 14 euro al mese invece di 16 euro. Poi dal mese di febbraio, invece di pagare 18 euro al mese (16 euro al mese + 2 euro per i nuovi canali), pagherà 16 euro al mese (in pratica mi regala i due canali) per 6 mesi, poi da giugno, pagherò 18 euro al mese (considerando che il mio abbonamento scade a luglio, pagherei i due euro in più per 2 mesi)

mi son preso del tempo per pensarci, ha detto ho tempo fino al 31 gennaio per disdire i due canali........ma dove sta la fregatura??? :eusa_think:

Non c'è nessuna fregatura!
E' l'offerta che hanno fatto anche a me e a tanta altra gente che ha telefonato per rinunciare ai due canali.
In pratica, ti fanno cominciare a pagare i due canali da giugno e non dal primo febbraio e ti regalano pure 2 euro per i mesi di dicembre e gennaio.
Tieni conto però che, se accetti la loro offerta, non potrai mai più rinunciare ai due canali perchè diventeranno un unico pacchetto inscindibile con Cinema e Studio Universal.

uno_a_caso ha scritto:
Non c'è nessuna fregatura!
E' l'offerta che hanno fatto anche a me e a tanta altra gente che ha telefonato per rinunciare ai due canali.
In pratica, ti fanno cominciare a pagare i due canali da giugno e non dal primo febbraio e ti regalano pure 2 euro per i mesi di dicembre e gennaio.
Tieni conto però che, se accetti la loro offerta, non potrai mai più rinunciare ai due canali perchè diventeranno un unico pacchetto inscindibile con Cinema e Studio Universal.
vabbè ma se poi io recedo dal contratto dopo i 12 mesi, posso farlo giusto?

quindi dicembre e gennaio pagherei 14 euro, poi da gennaio a giugno 16 euro e poi? controllando meglio, a me scade a settembre il contratto il contratto, quindi luglio, agosto e settembre dovrei pagare 18 euro al mese?

avendo aderito all'offerta easy pay a ottobre 2009 con la promozione switch off con sconto di 80 euro, non mi trovo con i 16 euro mensili

Una volta finita la promozione, tu comincerai a pagare due euro in più.
Sei libero di recedere e, se lo fai alla scadenza naturale, si chiude il contratto senza penali; se non recedi, avrai sempre i due canali e pagherai sempre i due euro in più.
Ovviamente, devi tener conto anche che, prima o poi, gli 80 euro di sconto finiranno (e non so se erano 10 al mese per 8 mesi oppure 8 euro al mese per 10 mesi; probabilmente sono 8 euro al mese per 10 mesi visto che a ottobre il prezzo di Gallery+Calcio era 24 euro).
Quindi, esaurita la promozione, dovrai aggiungere quegli 8 euro a tutto il resto, cioè pagheresti 16+8+2 => 26

ciao raga proprio oggi 29/12/2009 ho ricevuto la fattura di mediaset premium (tutto ok.. qui) e in allegato un foglio dove si spiega i 2 nuovi canali p-energy ed p-emoction. fin qui ok poi leggendo un po più sotto ce scritto ke ho diritto alla visione sino a 31 gennaio 2010- dal 1 febbraio 2010 resteranno attivi al costo di 2 euro in più al mese.
1° domanda: qui dice 2 euro al mese quindi visto ke la fattura arriva ogni 2 mesi sarebbero 4 euro in più sulla fattura (giusto??)
2° domanda: continuando dice se preferisci nn aggiungere questi due nuovi canali alla tua offerta Gallery (io ho la promozione 19.90 g+c) di mandare o una raccomandata A.R. oppure chiamare il numero verde. Detto ciò io sono indeciso se farla oppure no, ma quello ke vorrei capire nella raccomandata A.R. ke si fa, bisogna specificare ke nn voglio più continuare a veder i 2 suddetti canali.
Perchè vi spiego io sono un frequentatore abituale di questo forum e nn vorrei che prendessero questa mia richiesta dei canali come una disdetta da premium (dico questo perkè ho visto in molti post passati ke molti utenti avevano fatto disdetta di un anno entro il limite prestabilito da mp e ke come al solito quelli dell' mp fanno come vogliono mandando poi a carico dell'utente tutta la somma da pagare per l'eventuale promozione ke hanno usufruito ), quindi nn si sa mai con chi si si trova d'avanti perkè io onestamente sarei predisposto più per la chiamata al numero verde.
Accetto anke consigli se avvisare con A/R o num. verde.

solidclaudinho ha scritto:
ciao raga proprio oggi 29/12/2009 ho ricevuto la fattura di mediaset premium (tutto ok.. qui) e in allegato un foglio dove si spiega i 2 nuovi canali p-energy ed p-emoction. fin qui ok poi leggendo un po più sotto ce scritto ke ho diritto alla visione sino a 31 gennaio 2010- dal 1 febbraio 2010 resteranno attivi al costo di 2 euro in più al mese.
1° domanda: qui dice 2 euro al mese quindi visto ke la fattura arriva ogni 2 mesi sarebbero 4 euro in più sulla fattura (giusto??)
2° domanda: continuando dice se preferisci nn aggiungere questi due nuovi canali alla tua offerta Gallery (io ho la promozione 19.90 g+c) di mandare o una raccomandata A.R. oppure chiamare il numero verde. Detto ciò io sono indeciso se farla oppure no, ma quello ke vorrei capire nella raccomandata A.R. ke si fa, bisogna specificare ke nn voglio più continuare a veder i 2 suddetti canali.
Perchè vi spiego io sono un frequentatore abituale di questo forum e nn vorrei che prendessero questa mia richiesta dei canali come una disdetta da premium (dico questo perkè ho visto in molti post passati ke molti utenti avevano fatto disdetta di un anno entro il limite prestabilito da mp e ke come al solito quelli dell' mp fanno come vogliono mandando poi a carico dell'utente tutta la somma da pagare per l'eventuale promozione ke hanno usufruito ), quindi nn si sa mai con chi si si trova d'avanti perkè io onestamente sarei predisposto più per la chiamata al numero verde.
Accetto anke consigli se avvisare con A/R o num. verde.

1: si
2: è meglio avvisare tramite A/R ed p sufficente chiedere i toglierti i 2 canali.
non la prenderanno come una disdetta.

Ciao a tutti, io mi trovo nella situazione di solidclaudinho, avendo aderito lo scorso Settembre alla promozione Gallery + Calcio a 19.90€ al mese e proprio stamattina mi è arrivata a casa la lettera dove viene spiegato che i due canali (Energy ed Emotion) diventano a pagamento dal 01/02/2010: se no comunico niente a loro di Premium, dal mese di Febbraio vedrò in fattura 21.90€ al mese al posto dei 19.90, oppure no ?

fabio88 ha scritto:
Ciao a tutti, io mi trovo nella situazione di solidclaudinho, avendo aderito lo scorso Settembre alla promozione Gallery + Calcio a 19.90€ al mese e proprio stamattina mi è arrivata a casa la lettera dove viene spiegato che i due canali (Energy ed Emotion) diventano a pagamento dal 01/02/2010: se no comunico niente a loro di Premium, dal mese di Febbraio vedrò in fattura 21.90€ al mese al posto dei 19.90, oppure no ?
direi di si ;)

allora raga per la disdetta dei 2 canali energy e emoction, la lettera da spedire la trovo nella discussione messa in rilievo qui sul forum ke dice: Modulistica Mediaset Premium/Carta Servizi (giusto??); se si poi... dove vado?? in MODULO RICHIESTA DOWNGRADE PACCHETTI EASY PAY.. boh..
N.B. se è così la procedura, allora mi metto subito al lavoro:icon_cool:
altrimenti visto ke nn sono per niente pratico nel far ste lettere, chiedo gentilmente se qualcuno mi dice cosa mettere insomma una sorta di lettera già scritta dove naturalmente io inserisco solo i miei dati.. ;) .. sempre se nn chiedo molto..
GRAZIE.

no, non c'è nessun modulo ;)

devi solo chiamare il numero verde dedicato: 800.94.99.33

quindi supernino tu mi consigli di chiamare il numero verde..
perkè prima invece mi avevano consigliato di mandare una A/R..

chiama il numero verde (cosi risparmi sulla raccomandata) se poi non ti disabilitano i canali, mandi una raccomandata.

con la raccomandata vai sul sicuro, ma visto che c'è un numero verde dedicato... ;)

fabio656 ha scritto:
chiama il numero verde (cosi risparmi sulla raccomandata) se poi non ti disabilitano i canali, mandi una raccomandata.

uhmmm.. ok.. cmq fabio656 come faccio a capire se realmente siano stati onesti quelli dell'mp nel dissattivarmelo.
perkè ti spiego sul foglio ke mi è arrivato cmq mi dice ke sino al 31 gennaio 2010 io li posso vedere. quindi ora cmq nn me ne accorgerei se è andata in porto la disdetta ai 2 canali.
nn vorrei ke mi dicano si si ok disattiviamo e poi come al solito da febbraio incomincio a pagare 2 euro in più. perkè come si capisce nn mi va proprio di star a far discussione o tutte quelle carovane per farmeli tolgliere..;)

uhmmm.. ok.. cmq fabio656 come faccio a capire se realmente siano stati onesti quelli dell'mp nel dissattivarmelo.
perkè ti spiego sul foglio ke mi è arrivato cmq mi dice ke sino al 31 gennaio 2010 io li posso vedere. quindi ora cmq nn me ne accorgerei se è andata in porto la disdetta ai 2 canali.
nn vorrei ke mi dicano si si ok disattiviamo e poi come al solito da febbraio incomincio a pagare 2 euro in più. perkè come si capisce nn mi va proprio di star a far discussione o tutte quelle carovane per farmeli tolgliere..;)
se a febbraio paghi 2 euro in piu', evidentemente non te l'hanno tolti :)

sta a te scegliere, o spendere subito 5-6 euro per una raccomandata...o chiamare al telefono sperando che te li tolgano...;)

se vuoi la sicurezza al 100% (o forse è più corretto dire al 99% visto che a volte non ritornano le ricevute), invia la raccomandata e spendi 4-5 euro...
altrimenti chiama il numero verde ma potrai avere la conferma che siano stati disattivati solo con la prima fattura che include febbraio.
il foglio che ti è arrivato, è arrivato a tutti e anche a me che avevo già provveduto da almeno 20 giorni a disattivarli, quindi quel foglio non fa testo...

ok.. infatti preferisco ank'io la raccomandata almeno ho qualcosa di cartaceo in mano ;).
poi un'altra cosa ke ho fatto presente nei miei post di prima ovvero nella raccomandata che ci scrivo.. sono negato a ste cose..
grz anticipatamente..

Ciao ragazzi, anch'io oggi ho chiamato per disdire i 2 nuovi canali e l'operatrice mi ha proposto l'offerta dello sconto di 2 € al mese per 6 mesi, la tipa mi ha detto che l'offerta partirà da oggi quindi terminerà il 14 luglio, però mi ha detto che il primo mese pagherò 17.90 anzichè 19.90 (poichè ho aderito alla promo "Estate 2009 G+C 19.90 al mese per 12 mesi") però non capisco.. quindi nella fattura risulterà che pago 17.90 per il mese 14 gen/14 feb? Poi da l 14 febbraio al 14 luglio pagherò 19.90 normale giusto?
Perchè quando si fanno stè cose a metà mese è un pò un casotto, bisogna farci i calcoli noi tra differenze etc (ogni tanto cercano di fare i furbi eheh)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso