Promozione OUT OPPV

Lochness

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Gennaio 2006
Messaggi
553
Località
Desio
Qualcuno ha nel proprio contratto easy-pay una promozione denominata OUT OPPV?:icon_rolleyes:
 
Io sì e non sono il solo, da quanto ricordo.
Infatti a giugno ho attivato il pacchetto solo calcio a 14 euro al mese e nel contratto che mi è arrivato c'era questa dicitura.
Chiesi anche qui sul forum se qualcuno sapeva cosa significasse e ricordo che anche ad altri c'era e quindi sembra sia una dicitura diciamo "standard".
Poi non so se proprio a tutti c'è questa dicitura o no.
 
ale83_webmaster ha scritto:
Io sì e non sono il solo, da quanto ricordo.
Infatti a giugno ho attivato il pacchetto solo calcio a 14 euro al mese e nel contratto che mi è arrivato c'era questa dicitura.
Chiesi anche qui sul forum se qualcuno sapeva cosa significasse e ricordo che anche ad altri c'era e quindi sembra sia una dicitura diciamo "standard".
Poi non so se proprio a tutti c'è questa dicitura o no.
Scusa per il ritardo nella risposta.

In effetti il telefonista del callcenter che mi fece fare l'abbonamento, mi disse che avrei avuto "6 mesi a 14 euro". E la dicitura ce l'ho regolarmente sul contratto. Solo che in fattura quello sconto non l'ho visto mai neanche col binocolo.....:crybaby2:
 
Ma tu hai il solo pacchetto calcio? Se hai fatto l'abbonamento entro il 30 giugno 2009 il prezzo di 14 euro al mese non è uno sconto, ma il prezzo pieno.
Poi, dal 1 luglio 2009 c'è stato un aumento a 18 euro al mese, ma solo per i nuovi abbonati, mentre chi si è abbonato prima manteneva il vecchio prezzo.
A me sul contratto che arrivò a casa il prezzo non c'era scritto (c'era solo la crocetta sul pacchetto calcio e questa dicitura OUT OPPV), ma quando feci la registrazione audio con l'operatrice del call center, lo disse chiaramente.
Se a te è perfino scritto quanto devi pagare e non ti hanno mai fatto lo sconto, perché non chiami al call center e chiedi spiegazioni?
 
ale83_webmaster ha scritto:
Ma tu hai il solo pacchetto calcio? Se hai fatto l'abbonamento entro il 30 giugno 2009 il prezzo di 14 euro al mese non è uno sconto, ma il prezzo pieno.
Poi, dal 1 luglio 2009 c'è stato un aumento a 18 euro al mese, ma solo per i nuovi abbonati, mentre chi si è abbonato prima manteneva il vecchio prezzo.
A me sul contratto che arrivò a casa il prezzo non c'era scritto (c'era solo la crocetta sul pacchetto calcio e questa dicitura OUT OPPV), ma quando feci la registrazione audio con l'operatrice del call center, lo disse chiaramente.
Se a te è perfino scritto quanto devi pagare e non ti hanno mai fatto lo sconto, perché non chiami al call center e chiedi spiegazioni?
Io ho la registrazione audio dell'operatore del callcenter (l'ho registarta dal mio telefono come e quando l'hanno registrata loro) e sul contratto ho sù scritto a chiare lettere PROMOZIONE ESTATE 2009 (4,10 x 12 mesi) e PROMOZIONE OUT OPPV.

Ho chiamato il call center (che poi mi è costato 3,20 € sulla fattura telecom perchè GUARDA CASO li ho dovuti chiamare varie volte perchè continuava a cadere la linea). L'operatrice è andata nel pallone (parlo della terza operatrice con cui ho parlato: le prime due avevano messo giù direttamente) e mi ha passato una mezza capa che (sgarbatissima) mi ha detto che non si possono avere due promozioni insieme. Io le ho fatto presente sia la registrazione che il contratto SCRITTO e lei mi ha risposto in soldoni che del contratto a loro non gliene frega niente e che "vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare". :icon_rolleyes:
 
Già solo per quest'arroganza dimostrata io mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori e andrei avanti finché non fanno valere le mie ragioni.
Comunque, per evitare queste lungaggini burocratiche e scocciature varie, vedi se Ercolino può intercedere per te e farti richiamare da un operatore un po' più serio.
Altri consigli non saprei darteli, purtroppo. :icon_rolleyes:
 
ale83_webmaster ha scritto:
Già solo per quest'arroganza dimostrata io mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori e andrei avanti finché non fanno valere le mie ragioni.
Comunque, per evitare queste lungaggini burocratiche e scocciature varie, vedi se Ercolino può intercedere per te e farti richiamare da un operatore un po' più serio.
Altri consigli non saprei darteli, purtroppo. :icon_rolleyes:
Loro sono furbi. Sanno che già solo per andare dai Consumatori, la benzina uno la spende, senza contare il tempo perso. :crybaby2:

La cosa bella è che io non ho mai chiesto niente, io ero pronto a ricaricare la Ricaricabile quando LORO mi hanno contattato e mi hanno proposto Easy Pay ad un totale annuo di 204€ (14x6+20x6). Alla fin della fiera, tra promozioni sparite (dalla fattura), costicini vari (l'euro di spedizione fattura, col piccolo particolare che di fatture cartacee me ne sono arrivate solo due...), chiamate al callcenter, e futura raccomandata di disdetta, questo meraviglioso EasyPay mi sarà andato a costare 300€.:mad: :mad: :mad:
 
Lochness ha scritto:
Ho chiamato il call center (che poi mi è costato 3,20 € sulla fattura telecom perchè GUARDA CASO li ho dovuti chiamare varie volte perchè continuava a cadere la linea).
Il costo da telefono fisso è di 0,03 euro al minuto

quindi sei stato al telefono con loro per 2 ore! :5eek:

comunque secondo me, lo sbaglio di fondo è considerare il call-center come parole ufficiali di Mediaset Premium...

Sai quante volte chiamando 2-3 volte ti danno 2-3 risposte diverse?
anzi, sono piu' le volte che non sanno rispondere ed attaccano....:doubt:

Se poi andate ai consumatori :)icon_rolleyes:), dovete pagare l'iscrizione senno' manco te salutano, e ti partono un po di piu' di 3,20 di telefono :lol:
Le associazioni dei consumatori, le lascerei proprio stare, anche per esperienza personale per il mio lavoro.....:eusa_shifty:

Riguardo la fattura, chiama e fatti mettere l'opzione della fattura tramite email, eviti l'euro al mese della spedizione ;)

x ale83_webmaster...non credo che chi ha fatto l'abbonamento a 14 euro, si ritrovava 14 euro pure l'anno dopo .... :eusa_think:
 
Ultima modifica:
@lochness
si, ma ancora non ho capito a cosa sei abbonato e quando ti sei abbonato.

La promozione estate se non ricordo male è partita dal 1° luglio. Mi sembra che c'era gallery+calcio a 19,90 per il primo anno, 24 prezzo pieno (quindi corrisponde il 4,10x12 mesi). Potrebbe essere cher ti hanno fatto questo contratto?
 
fabio656 ha scritto:
non credo che chi ha fatto l'abbonamento a 14 euro, si ritrovava 14 euro pure l'anno dopo .... :eusa_think:
Chi ha fatto l'abbonamento due anni fa non ha avuto l'aumento a 18 euro al mese e nemmeno chi, come me, si è abbonato quest'estate, ma entro il 30 giugno.
È probabile, comunque, visto anche il maggior numero di squadre trasmesse, che aumenti il prezzo dell'abbonamento dal prossimo 1 luglio, però devono prima darne comunicazione scritta agli abbonati e dare la possibilità di recedere senza alcun costo aggiuntivo entro 30 giorni dalla comunicazione, altrimenti non possono aumentare un bel niente.
 
Supernino ha scritto:
@lochness
si, ma ancora non ho capito a cosa sei abbonato e quando ti sei abbonato.

La promozione estate se non ricordo male è partita dal 1° luglio. Mi sembra che c'era gallery+calcio a 19,90 per il primo anno, 24 prezzo pieno (quindi corrisponde il 4,10x12 mesi). Potrebbe essere cher ti hanno fatto questo contratto?
Allora, in soldoni:
*io da 4 anni avevo la Ricaricabile di Premium con le varie opzioni calcio assortite. La vecchia scheda mi è scaduta il 30 giugno 2009. Dato che a luglio ho altro da fare che guardare la tv, stavo aspettando i primi d'agosto per comprare quella nuova.
*a metà luglio mi chiama il callcenter di sua iniziativa, e il tipo mi dice che c'erano superpromozioni per abbandonare la Ricaricabile e passare ad easy pay. Io che avevo visto in tv la storia dei 19,90 gli chiedo se era quella, e lui mi risponde che quella era per tutti, e IN PIU' per me mi faceva uno sconto di 6 euro come ex cliente ricaricabile.
*sottoscrivo il pacchetto Gallery+Calcio.
*mi arriva il contratto (giorno 20 luglio 2009) e sopra c'è sia PROMOZIONE ESTATE 4,10x12 mesi, sia PROMOZIONE OPPV.
*mi arriva la fattura la la Promo Estate l'hanno applicata, la Promo Oppv no.
*chiamo il callcenter, e la tipa mi dice che due promozioni insieme non possono esserci e che del mio contratto non gliene frega niente.

:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
 
l'operatore all'inizio ti ha ingannato quindi... Visto che hai anche la tel. registrata manda un reclamo via raccomandata AR e spiegagli l'accaduto
 
Supernino ha scritto:
l'operatore all'inizio ti ha ingannato quindi... Visto che hai anche la tel. registrata manda un reclamo via raccomandata AR e spiegagli l'accaduto
Ma io posso dire che sia stato l'operatore ad ingannarmi? In fondo lui le promozioni che mi ha promesso me le ha effettivamente messe sul contratto. Il problema pare essere più che altro chi mi manda la fattura.... :icon_rolleyes: :eusa_wall:
 
Lochness ha scritto:
Ma io posso dire che sia stato l'operatore ad ingannarmi? In fondo lui le promozioni che mi ha promesso me le ha effettivamente messe sul contratto. Il problema pare essere più che altro chi mi manda la fattura.... :icon_rolleyes: :eusa_wall:
Mha, veramente avere la scritta promozione oppv sul contratto non vuol dire nulla, come ti è stato detto è una scritta standard che vuol dire poco...

Il tuo contratto ha la promo estate, con le condizioni che ti ho detto prima. Della promo che ti ha illustrato l'operatore io non ne ho mai sentito parlare, e comunque è vero anche che le promo non sono cumulabili... Quindi...

Comunque tu manda una raccomanda e spiegagli l'accaduto... Indicando magari giorno esatto della telefonata e il nome dell'operatore con cui hai parlato ;)
 
Supernino ha scritto:
Mha, veramente avere la scritta promozione oppv sul contratto non vuol dire nulla, come ti è stato detto è una scritta standard che vuol dire poco...

Il tuo contratto ha la promo estate, con le condizioni che ti ho detto prima. Della promo che ti ha illustrato l'operatore io non ne ho mai sentito parlare, e comunque è vero anche che le promo non sono cumulabili... Quindi...

Comunque tu manda una raccomanda e spiegagli l'accaduto... Indicando magari giorno esatto della telefonata e il nome dell'operatore con cui hai parlato ;)
Proverò a seguire il tuo consiglio (anche se sono altri 3,90€ che devo mettere in conto a questa "meravigliosa" Easy Pay...).

Ma i contratti chi li scrive materialmente, gli operatori del callcenter? Se l'operatore non era autorizzato a farmi quel tipo di contratto, perchè poi Mediaset me l'ha effettivamente mandato con entrambe le due promozioni? (tra l'altro, su questo forum si possono postare immagini? Vorrei postare la foto di quella particolare zona del contratto dove mi hanno messo le promo)
 
Lochness ha scritto:
Proverò a seguire il tuo consiglio (anche se sono altri 3,90€ che devo mettere in conto a questa "meravigliosa" Easy Pay...).

Ma i contratti chi li scrive materialmente, gli operatori del callcenter? Se l'operatore non era autorizzato a farmi quel tipo di contratto, perchè poi Mediaset me l'ha effettivamente mandato con entrambe le due promozioni? (tra l'altro, su questo forum si possono postare immagini? Vorrei postare la foto di quella particolare zona del contratto dove mi hanno messo le promo)
Forse non hai ancora capito o non mi sono ancora spiegato bene :D

Il contratto ti indica solo UNA promozione. La scritta promo oppv non indica un'altra promozione, è solo una dicitura standard.

Le immagini si possono mettere comunque, basta caricarle su un sito tipo imageshake e poi mettere qui la thumbnail ;)
 
Un cane è un cane, un gatto è un gatto, perchè una promozione non è una promozione?

Supernino ha scritto:
Forse non hai ancora capito o non mi sono ancora spiegato bene :D

Il contratto ti indica solo UNA promozione. La scritta promo oppv non indica un'altra promozione, è solo una dicitura standard.

Le immagini si possono mettere comunque, basta caricarle su un sito tipo imageshake e poi mettere qui la thumbnail ;)

Purtroppo, come vedi qui sul mio contratto, OPPV è una promozione, tant'è che lo ribadiscono più volte, addirittura parlando di "Promozioni", a cui poi giustamente segue la prima promozione (Estate 2009) e la seconda (OUT OPPV).:evil5:

Quindi non penso proprio si possa parlare di dicitura standard, al massimo si può parlare di inganno standard.:mad:

Sono molto deluso da una azienda delle dimensioni di Mediaset che si abbassa a questi giochini, e parlo da cliente (oramai penso ex) fedelissimo di Mediasetpremium con vari anni di Ricaricabili alle spalle. Farò un estremo tentativo di risolvere la questione e, sicuramente, di uscire da EasyPay (e meno male che è "easy", se era "difficult" chissà!). A seconda delle difficoltà che mi frapporranno, deciderò se ad agosto tornare alla Ricaricabile oppure dare un saluto definitivo a Mediasetpremium.:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
 
Ti sto dicendo (è almeno la terza volta), che una dicitura identica alla tua ce l'hanno in tantissimi. Ma sei davvero convinto che una società come mediaset faccia giochini? Ma che giochini?

Io me la prenderei con l'operatore (che non sono gestiti da mediaset). Comunque, come ti ho suggerito, manda una raccomandata per denunciare la cosa...
 
Indietro
Alto Basso