Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti

Vorrei farvi un paio di domande sull'allineamento che mi hanno fatto..

Allora la prima é, in data 1/03/2015 mi hanno appunto fatto un allineamento sul vecchio contratto dell'offerta assocral.. lo stesso giorno, di pomeriggio, e sempre con assocral, via telefono ho attivato i pacchetti calcio e sport e, poi, la sera il multivision, che mi è stato attivato il 7/3.. ora mi chiedo sulla fattura di aprile cosa pagherò?? pagherò quello che ho usufruito, a prezzo intero, oppure peggio ancora pagherò a prezzo di listino (con la prorata)?? E all'ultimo mese dell'offerta??

E poi vorrei sapere come mai nonostante il contratto é stato fatto l'1/3/2015 ho come data di scadenza 1/4/2017?? É normale oppure puó dipendere dal fatto che ho attivato il multivision il 7/3?? Se é per quello come mai visto che il vincolo contrattuale dell'offerta ASSOCRAL che ho sottoscritto é 18 mesi??

grazie mille
ciao

Ciao a tutti

Vorrei farvi un paio di domande sull'allineamento che mi hanno fatto..

Allora la prima é, in data 1/03/2015 mi hanno appunto fatto un allineamento sul vecchio contratto dell'offerta assocral.. lo stesso giorno, di pomeriggio, e sempre con assocral, via telefono ho attivato i pacchetti calcio e sport e, poi, la sera il multivision, che mi è stato attivato il 7/3.. ora mi chiedo sulla fattura di aprile cosa pagherò?? pagherò quello che ho usufruito, a prezzo intero, oppure peggio ancora pagherò a prezzo di listino (con la prorata)?? E all'ultimo mese dell'offerta??

E poi vorrei sapere come mai nonostante il contratto é stato fatto l'1/3/2015 ho come data di scadenza 1/4/2017?? É normale oppure puó dipendere dal fatto che ho attivato il multivision il 7/3?? Se é per quello come mai visto che il vincolo contrattuale dell'offerta ASSOCRAL che ho sottoscritto é 18 mesi??

grazie mille
ciao
Pagherai a listino o il mese di marzo 2015 o il mese di marzo 2017. Ma nel contratto vecchio avevi il MV? Se no è strano, a me riattivarono il vecchio MV riallineato al vecchio contratto il giorno dopo la telefonate del riallineamento dei contratti perchè non richiesi il Mv col fake.

E' meglio discuterne nel thread fake per il riallineamento (http://www.digital-forum.it/showthread.php?161285-Chiarimenti-contratto-quot-fake-quot) e scrivere una nuovo post qui circa il contratto nuovo che hai stipulato. Perché, se ho capito bene, ora hai 2 contratti che ti scadranno il 1/4/2017, di cui uno col Multivision.

Mi dici la combinazione di entrambi gli abbonamenti?

Ultima modifica:
Pagherai a listino o il mese di marzo 205 o il mese di marzo 2017. MA nel contratto vecchio avevi il MV? Se no è strano a me riattivarono il vecchio MV col fake il giorno dopo il fake perchè non richiesi il mV col fake.

Mi dici la combinazione di entrambi gli abbonamenti?

Scrivo qui perché questa domanda è inerente a questo post..

Ok un mese, credo quello 2017 perché la promozione parte da quando l'ho attivata (esatto??), lo pagherò a prezzo pieno mentre in quell'altro (2015) cosa pago?? solo quello che ho usufruito scontato?? Oppure??

Gli abbonamenti sono entrambi completi con il multivision wifi..

Ultima modifica:
Scrivo qui perché questa domanda è inerente a questo post..

Ok un mese, credo quello 2017 perché la promozione parte da quando l'ho attivata (esatto??), lo pagherò a prezzo pieno mentre in quell'altro (2015) cosa pago?? solo quello che ho usufruito scontato?? Oppure??

Gli abbonamenti sono entrambi completi con il multivision wifi..
I giorni residui a prezzo pieno (a listino) Sky li fa pagare sempre, quindi o li paghi all'inizio e cioè per il mese relativo all'attivazione (marzo 2015) o l'ultimo mese prima della scadenza del contratto (2017). Come nuovo cliente ho pagato all'inizio, col riallineamento mi hanno fatto pagare alla fine.

I giorni residui a prezzo pieno (a listino) Sky li fa pagare sempre, quindi o li paghi all'inizio e cioè per il mese relativo all'attivazione (marzo 2015) o l'ultimo mese prima della scadenza del contratto (2017). Come nuovo cliente ho pagato all'inizio, col riallineamento mi hanno fatto pagare alla fine.

io come nuovo cliente pagherò alla fine, il primo mese ha gli sconti applicati...sarà random?

In base a cosa Sky decide quando?? E poi in caso di riallineamento come faccio a pagare l'ultimo mese a prezzo pieno?? Nella fattura di aprile 2015 cosa risulta??

Ho scritto nell'altro topic

http://www.digital-forum.it/showthread.php?161285-Chiarimenti-contratto-quot-fake-quot/page226

EDIT: credo di aver capito forse cosa ho sbagliato ma confermalo.. In poche parole i 24 mesi non partono dal 1/3/2015 data precisa di attivazione ma partono da aprile perché marzo in entrambi i casi lo pago a listino... E per quanto riguarda le fatture, a listino, dovrei pagare alla fine, in quanto allineamento, a marzo 2015 pago quello che ho usufruito scontato.. Esatto??

Ultima modifica:
Mi ha chiamato Sky, indovinate la signorina cosa mi ha proposto?

Che se voglio continuare a pagare una cifra vicino a quella che pago ora, cioè 34.90€ per Tv+Sport+Calcio+HD, devo togliere un pacchetto, oppure da giugno dovrò pagare 50€ circa al mese.

Mi ha detto che non è normale che un abbonato mandi disdetta per non pagare il prezzo pieno, quindi o faccio il downgrade, o, se voglio avere questi pacchetti pagherò 50€ circa al mese.

Non mi ha proposto NESSUNA offerta. Sono gentilissimi.

Da giugno Sky avrà un cliente in meno.

Ultima modifica:

Che se voglio continuare a pagare una cifra vicino a quella che pago ora, cioè 34.90€ per Tv+Sport+Calcio+HD, devo togliere un pacchetto, oppure da giugno dovrò pagare 50€ circa al mese.

Mi ha detto che non è normale che un abbonato mandi disdetta per non pagare il prezzo pieno, quindi o faccio il downgrade, o, se voglio avere questi pacchetti pagherò 50€ circa al mese.

Guarda non prenderla a male.. ma per me t'ha risposto bene se hai mandato la disdetta solo per pagare meno!

Guarda non prenderla a male.. ma per me t'ha risposto bene se hai mandato la disdetta solo per pagare meno!

E invece no! Ho scritto anche su questo forum che sarei anche disposto a pagare di più e restare con i pacchetti che ho, ma non le cifre che propongono loro (prezzo pieno di listino).

Poi una curiosità: Uno per cosa manda disdetta? La disdetta si invia perchè, una volta scaduta la promozione, ti vengono imposti i prezzi di listino. Quindi, mi sembra logico che uno la invii per 2 motivi: Interrompere il contratto o cercare una nuova offerta.

Io cerco una nuova offerta, ma questo non vuol dire che voglio risparmiare, anzi! Vorrei addirittura aggiungere il pacchetto Cinema e prendere il mysky hd e sarei disposto anche a pagare un prezzo una tantum per l'installazione. Quindi...

se ammetti che hai mandato disdetta perchè "pretendi" di pagare di meno, è ovvio che ti rispondono così...avresti fatto meglio a dimostrarti disinteressato, magari lamentando il prezzo eccessivo e rifiutare eventuali prime offerte da parte di sky

se ammetti che hai mandato disdetta perchè "pretendi" di pagare di meno, è ovvio che ti rispondono così...avresti fatto meglio a dimostrarti disinteressato, magari lamentando il prezzo eccessivo e rifiutare eventuali prime offerte da parte di sky

Non l'ho mai detto. Vedi messaggio sopra al tuo.

Inoltre non ho ricevuto nessuna offerta. La signorina mi ha detto che ci sono 2 strade: Togliere un pacchetto o scadenza a giungo.

Quando feci disdetta a premium, mi richiamarono subito proponendomi subito delle cose interessanti, invece qui di offerte 0.

Va bene, lascio scadere il contratto e vedo se poi ci sarà qualcosa di interessante. Se non ci sarà niente, significa che Sky avrà un abbonamento in meno.

Ma scusami eh, neanche a me sembra normale che uno mandi disdetta per pagare di meno (inoltre dici di non averlo detto che la disdetta era per avere qualche nuova offerta ma ti cotraddici perche dici che la signorina ti ha detto che "non è normale che un abbonato mandi disdetta per non pagare prezzo pieno", evita di prenderci per il c...lo).

Poi scusa ma sono matti gli altri che devono pagare a prezzo pieno l'abbonamento??? Da quello che scrivi è come se fosse normale che avrebbero dovuto farti qualche offerta.... Allora appena ci finiscono gli sconti mandiamo tutti disdetta sa sky cosi ci danno nuove offerte... -.-" Se non puoi permettertelo disdici appunto l'abbonamento e basta. Fossi in Sky (per una volta sono dalla sua parte) non solo non proporrei niente per far rimanere un cliente che ha disdetto ma gli inibirei anche il riabbonamento per un paio di anni... Scusami, non ti conosco e di solito non sono maleducato, ma ti stai sbagliando di grosso se pensi di poter aver ragione tu in questa faccenda..

Beh, mi lasciate senza parole... Beati voi che riuscite a pagare i prezzi pieni, che volete che vi dica.

Ci sono topic pieni di gente che chiedono codici sconto, offerte per risparmiare ogni singolo centesimo e sono io quello che vuole risparmiare?

Poi perchè mi contraddico? La signorina mi ha detto questo, però senza che io dicessi niente.

Mi ha detto:" Come mai ha mandato disdetta?"
Io: "Perchè purtroppo non posso permettere i prezzi che ci saranno una volta scaduta la promozione"
Lei: "Se vuole pagare meno, può togliere un pacchetto, non è normale che uno mandi disdetta per non pagare il prezzo pieno"

Ok, non c'è nulla di strano, però mi aspettavo uno sforzo in più per trattenere un cliente. Così non è stato. Ok, va bene così. Sarò io che sono strano...

Vi richiedo: Uno perchè manda disdetta? Illuminatemi.

Non l'ho mai detto. Vedi messaggio sopra al tuo.

Inoltre non ho ricevuto nessuna offerta. La signorina mi ha detto che ci sono 2 strade: Togliere un pacchetto o scadenza a giungo.

Quando feci disdetta a premium, mi richiamarono subito proponendomi subito delle cose interessanti, invece qui di offerte 0.

Va bene, lascio scadere il contratto e vedo se poi ci sarà qualcosa di interessante. Se non ci sarà niente, significa che Sky avrà un abbonamento in meno.

aspetta con pazienza che tanto la data di scadenza è ancora lontano..a me pure scade il contratto l'1 giugno ma ancora devo inviare la disdetta!
Io sono abbonato Sky dal 2003 e dal 1993 anche con Telepiù ed ho sempre regolarmente pagato l'abbonamento quando invece ci stanno migliaia di persone che invece usano artefizi per averlo quasi gratis!
Non è per nulla immorale mandare disdetta per avere un prezzo "equo" poichè è davvero assurdo pensare che per il full+mulvision si debbano pagare 88€ al mese.In questi anni ho sempre dato loro una media di 50-60€ al mese che sono quindi 700€ annui..mica stiamo parlando di noccioline,chi ci perde sono loro mica l'utente!

aspetta con pazienza che tanto la data di scadenza è ancora lontano..a me pure scade il contratto l'1 giugno ma ancora devo inviare la disdetta!
Io sono abbonato Sky dal 2003 e dal 1993 anche con Telepiù ed ho sempre regolarmente pagato l'abbonamento quando invece ci stanno migliaia di persone che invece usano artefizi per averlo quasi gratis!
Non è per nulla immorale mandare disdetta per avere un prezzo "equo" poichè è davvero assurdo pensare che per il full+mulvision si debbano pagare 88€ al mese.In questi anni ho sempre dato loro una media di 50-60€ al mese che sono quindi 700€ annui..mica stiamo parlando di noccioline,chi ci perde sono loro mica l'utente!

Ah, almeno uno che la pensa come me c'è! (Secondo me sono in tanti che la pensano come me e te, ma vogliono fare i "fighi")
Anche se poi, ripeto. Io tutto volevo tranne che uno sconto (se sarebbe arrivato non l'avrei rifiutato). Volevo addirittura arricchire il mio abbonamento pagando, ovviamente, più soldi ogni mese!

Beh, mi lasciate senza parole... Beati voi che riuscite a pagare i prezzi pieni, che volete che vi dica.

Ci sono topic pieni di gente che chiedono codici sconto, offerte per risparmiare ogni singolo centesimo e sono io quello che vuole risparmiare?

Poi perchè mi contraddico? La signorina mi ha detto questo, però senza che io dicessi niente.

Mi ha detto:" Come mai ha mandato disdetta?"
Io: "Perchè purtroppo non posso permettere i prezzi che ci saranno una volta scaduta la promozione"
Lei: "Se vuole pagare meno, può togliere un pacchetto, non è normale che uno mandi disdetta per non pagare il prezzo pieno"

Ok, non c'è nulla di strano, però mi aspettavo uno sforzo in più per trattenere un cliente. Così non è stato. Ok, va bene così. Sarò io che sono strano...

Vi richiedo: Uno perchè manda disdetta? Illuminatemi.

Mandi disdetta per non usufruire più del servizio.
Non ce l'ho con te, però mi sta sulle palle la politica di sky che non rispetta il listino ufficiale. Io pago a listino ufficiale, e non trovo assolutamente giusto che possono essere permessi giochetti simili nei confronti miei e di tanti abbonati scusa...
Secondo te è giusto che paghi un abbonamento a listino e poi vedi tante altre persone che hanno più di te e pagano meno? Io la disdetta la mano quando non mi conviene più.. Non per "elemosinare" offerte.. Poi boh sarò sbagliato io :D

Mandi disdetta per non usufruire più del servizio.
Non ce l'ho con te, però mi sta sulle palle la politica di sky che non rispetta il listino ufficiale. Io pago a listino ufficiale, e non trovo assolutamente giusto che possono essere permessi giochetti simili nei confronti miei e di tanti abbonati scusa...
Secondo te è giusto che paghi un abbonamento a listino e poi vedi tante altre persone che hanno più di te e pagano meno? Io la disdetta la mano quando non mi conviene più.. Non per "elemosinare" offerte.. Poi boh sarò sbagliato io :D

Beh, se tu sei contento di pagare prezzo pieno nessuno ti dice niente. Però non puoi attaccare uno che cerca di abbonarsi cercando di risparmiare qualcosa solo perchè tu non hai questo vantaggio o perchè non vuoi o perchè non provi ad ottenere gli sconti.

Io, inoltre, ripeto per l'ennesima volta, volevo addirittura aggiungere il pacchetto cinema e il mysky hd con conseguente aumento del costo mensile...

Però la signorina è stata categorica. Nessuna offerta proposta. Ho accettato la situazione e aspetto la scadenza, se non arriverà nessuna altra offerta, amen.

Beh, se tu sei contento di pagare prezzo pieno nessuno ti dice niente. Però non puoi attaccare uno che cerca di abbonarsi cercando di risparmiare qualcosa solo perchè tu non hai questo vantaggio o perchè non vuoi o perchè non provi ad ottenere gli sconti.

Io, inoltre, ripeto per l'ennesima volta, volevo addirittura aggiungere il pacchetto cinema e il mysky hd con conseguente aumento del costo mensile...

Però la signorina è stata categorica. Nessuna offerta proposta. Ho accettato la situazione e aspetto la scadenza, se non arriverà nessuna altra offerta, amen.

Ma non è questione di esser contenti o meno... Lo so che Sky ha prezzi altini ecc... Però trovo scorretto non attenersi ad un listino, ma non scorretto da parte tua... scorretto da parte di Sky, perché fino a prova contraria loro lo lasciano fare quindi ti capisco!

Come è già stato detto qui sopra di me, non è questione di essere contenti di pagare a prezzo pieno, ma quando si sottoscrive l'abbonamento i listini coi prezzi sono visibili a tutti e se uno non si può permettere o non vuole spendere i soldi richiesti non si abbona. Perchè uno manda disdetta????? Ma è una domanda seria?
Poi mi hai detto beato te che puoi pagare prezzo pieno, se pago vuol dire che sono contento del servizio e rinuncio ad altre cose, se non me lo possso proprio permettere disdico abbonamento ma non elemosinando appunto sconti. E ribadisco, spero che Sky la smetta di offrire sconti per "trattenere" qualche cliente. E come dici tu non sei l'unico a cercare strategie o chiedere per avere nuovi sconti, promozioni ecc... Se ti consola....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso