Pronto Sky a tetto: chi mi dà una dritta?

semolato

Digital-Forum Senior Master
Adesso che l'offerta Sky è davvero competitiva per le mie esigenze (offerta HD in ampliamento e miglioramento tecnico, HD gratuito, NASN, etc.) potrebbe essere venuto il momento opportuno.

Se qualcuno volesse darmele, avrei bisogno di alcune delucidazioni di installazione.

Situazione. Palazzina a 3 piani, impianto centralizzato terrestre e calata già pronta per il mio appartamento, con cavo sia terrestre che sat già predisposti e dedicati (non condivisi). In pratica, manca solo la parabola.

Si tratterebbe di un semplicissimo montaggio su palo facilmente raggiungibile (è sulla torretta di un ascensore), regolazione della parabola e, al limite, sostituzione del cavo in canalina. Installazione singola, non condominiale.
Stante la situazione, quanto dovrei sborsare se usufruissi di Pronto Sky?
Se lo faccio, vengono quelli dello Sky Center a installare (ne ho uno vicino) o arrivano a caso?
A vostro parere, la possibilità di scegliere io parabola e altro (cavo di qualità, etc.) potrebbe giustificare l'esborso di 120 euro tutto compreso che un bravo installatore mi ha chiesto?

Grazie a chi vorrà rispondere.

S

L'installazione con abbonamento sottoscritto online costa 19€ per Sky HD e 168€ per MySky HD.
Tramite gli altri canali Sky HD dovrebbe costare 118€ mentre MySky HD sempre 168€, però non ne sono sicuro.

Per la domanda sullo Sky Center non so rispondere, mentre per quanto riguarda l'impianto di "qualità" te lo sconsiglio se il tuo interesse è solo relativo all'offerta Sky; se invece sei interessato ad un impianto motorizzato per ricevere segnali deboli (feed o satelliti con footprint al limite) allora ne vale la pena, altrimenti no.

Infine, per esperienza personale, ti consiglio di abbonarti online anzichè tramite Sky Center: nei negozi può capitare qualche "errore" nella compilazione della documentazione, mentre online sei tu che immetti i dati e puoi verificarli con tranquillità

Grazie delle dritte, rmk.

Normalmente, quanto tempo passa dal completamento dell'abbonamento online al "contatto" con l'installatore se si sceglie Pronto Sky?

Lunedì ho sottoscritto online un abbonamento HD per mio padre, con richiesta di Pronto Sky.

L'e-mail di conferma con codice cliente è arrivata poche ore dopo, tutto ok e codice cliente assegnato. Nell'e-mail si dice che verrò contattato dall'installatore, e che la card mi sarà spedita all'indirizzo indicato.
Ad oggi, giovedì, mio padre non ha ricevuto nulla, e nessuno ha chiamato ai numeri che abbiamo indicato (uno è il mio cellulare che è acceso sempre).

E' normale? Lo Sky Service che, seguendo azimuth, si dovrebbe occupare della faccenda domani chiude per ferie... Boh...

ecco xkè non ti chiamano...chiudono per ferie quindi non prendono ordini di lavoro...

Spetta, Burchio. Ok, loro chiudono, e buone vacanze. :)

Pochi minuti fa l'assistenza clienti mi ha detto che l'ODL risulta regolarmente aperto, e che loro comunque in periodo come questi tengono conto delle ferie segnalate. Quindi, a qualcuno un ordine di lavoro è arrivato, se risulta aperto. E quel qualcuno mi dovrebbe chiamare. O no? Ri-boh...

l'unica cosa è chiamare sky per fare un sollecito oppure per chiedere l'intervento di un altro skyservice...
può anche essere che le ferie non siano state segnalate e che cmq il service prenda i lavori xkè è aperto...ma con personale ridotto all'osso

Allora settimana prossima chiamerò Sky, se oggi non si fa sentire nessuno. Ieri la tipa che mi ha risposto non mi ha saputo/voluto dire a chi era stato assegnato l'ordine.
Se lo sai, cosa succede nel caso che un ODL non venga chiuso e il service chiude per ferie? Sky si sincera in qualche modo che gli ODL vengano portati a termine? Pensavo sarebbe stato tutto molto più semplice, e mio padre è già, giustamente secondo me, un po' deluso.
Anche perché, visto il periodo, c'è il rischio che mi trovi con un pugno di mosche in mano, senza poter nemmeno chiamare io un installatore, e con Sky che comincia a fatturare.

Mi rispondo da solo, perché ho preferito chiamare ora per non lasciare passare inutilmente un giorno intero, e ho avuto ragione.

Il service chiude allegro lasciando lì intatto il mio ODL. Io non sono stato contattato, Sky non si sarebbe accorta di nulla se non avessi chiamato. Inoltre, l'addetto non ha potuto assegnarmi un altro installatore, perché (ha detto) la cosa deve passare per il Settore Tecnico, e lui può solo segnalare.
Una partenza col botto, direi.
Poi mi dite che sono polemico, ma a lavorare così son buoni proprio tutti... Complimenti per il benvenuto a un nuovo cliente.

cmq sia sky non fattura nulla fino a che il lavoro non è finito

cmq se hai sollecitato e specificato che il service chiude...te ne dovrebbero assegnare un altro

Burchio ha scritto:
cmq sia sky non fattura nulla fino a che il lavoro non è finito

cmq se hai sollecitato e specificato che il service chiude...te ne dovrebbero assegnare un altro

Questo condizionale mi fa paura... :)

Avevano le date di chiusura del service davanti, l'addetto me le ha lette. Ci siamo lasciati con la promessa che mi verrà assegnato un nuovo installatore, e che entro martedì dovrei avere tutto fatto (ci credo poco). Spero sia un buon installatore, almeno, visto che deve fare una cosa leggermente più complessa, ma non molto. Tu che mi sembri esperto, Burchio, come mi consigli di gestirla (leggi il primo post che spiega la situazione)? E' meglio che faccia con tariffe Sky (che non si è capito se devo dare 60 o no), oppure "tratto" privatamente per un prezzo comunque inferiore alle 120 chieste dall'installatore di fiducia, magari strappando qualche componente un po' più "pregiato"? E' comunque un'installazione per un singolo appartamento, cioè calata diretta in casa senza passare da centralina, solo che ho la possibilità di usare il tetto e il palo dell'antenna.

Come è doveroso in questi casi, aggiorno.

A distanza di 10 giorni, nonostante la mia segnalazione di venerdì e una telefonata ieri, non sono ancora stato contattato da nessuno. L'addetta di oggi mi ha detto che "devo aspettare". Mi ha detto che "è normale che se un service non ha tempo lasci indietro delle installazioni" (!), e che "è normale che Sky in questi casi non indichi a chi viene riassegnata l'installazione", perché manda la segnalazione a più installatori e "chi vuole accetta" (!!!).

Ha detto che, "visto il periodo", non ci sono tempistiche. Ho provato a farle notare che la responsabilità del fatto di essere arrivati "nel periodo" dipende da una mancanza di un installatore, cioè alla fine di Sky, ma non sono riuscito non dico a ottenere qualcosa, ma neppure a farle capire il concetto. Di essere trattato con urgenza maggiore per il disguido, "non se ne parla".

Quindi riassumendo, muto, e se ti va bene è così. Mio padre è furibondo. Non so dargli torto.

Indietro
Alto Basso