Propagazione e deterioramento della qualità del segnale.

Supermac

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera a tutti voi .

Vorrei porvi una domanda .

La risposta spero sia quella che penso.

E da quasi una 15 di giorni che con questo caldo la qualità del segnale si è deteriorata, o meglio e scesa

parecchio fino a rendere alcuni mux quasi inguardabili ; mentre la mattina presto il segnale sembra

Alzarsi ,fino a quando il calore torna nuovamente a deteriorarne la qualità e ad alzare il livello.

Penso sia colpa della propagazione .

Impianto condominiale con 2 antenne una sul fasce e una sul figogna .

Grazie per una vostra risposta ed ancora Buonaserata .

Mah! Due antenne,una sul Fasce ,che trasmette tutti i mux ; una sul Figogna ,che trasmette (quasi) tutti i mux.......
Ho dei sospetti su quest'impianto,come dire che uno i guai se li va a cercare.....perchè non usare una sola antenna
o sul Fasce (meglio) o sul Figogna.
Che tipo di centrale c'è? In che zona sei?

Slidybord

Socio fondatore A.L.A. Associazione Ligure Antennisti

Mah! Due antenne,una sul Fasce ,che trasmette tutti i mux ; una sul Figogna ,che trasmette (quasi) tutti i mux.......
Ho dei sospetti su quest'impianto,come dire che uno i guai se li va a cercare.....perchè non usare una sola antenna
o sul Fasce (meglio) o sul Figogna.
Che tipo di centrale c'è? In che zona sei?

Slidybord

Socio fondatore A.L.A. Associazione Ligure Antennisti

Tommaso prima di esprimere pareri chiedi maggiori dettagli, il suddetto impianto e' a filtri e fa passare tutti i segnali del Figogna (a vista) ai quali sono stati aggiunti con apposita antenna sul Fasce (non a vista) quei mux non presenti sul Figogna (ad esempio il 45 o il 39) ... Ovviamente il caldo e la propagazione può deteriorare anche in maniera importante i riflessi (seppur molto buoni in condizioni di temperature normali).

Tommaso prima di esprimere pareri chiedi maggiori dettagli, il suddetto impianto e' a filtri e fa passare tutti i segnali del Figogna (a vista) ai quali sono stati aggiunti con apposita antenna sul Fasce (non a vista) quei mux non presenti sul Figogna (ad esempio il 45 o il 39) ... Ovviamente il caldo e la propagazione può deteriorare anche in maniera importante i riflessi (seppur molto buoni in condizioni di temperature normali).

Mi sembra invero che ho chiesto maggiori dettagli , mentre tu ,visto che è un tuo impianto ... , potevi intervenire

prima...con i dati non sarei nemmeno intervenuto...., e tu ti saresti evitato l'intervento spocchioso.

Slidybord

Mi sembra invero che ho chiesto maggiori dettagli , mentre tu ,visto che è un tuo impianto ... , potevi intervenire

prima...con i dati non sarei nemmeno intervenuto...., e tu ti saresti evitato l'intervento spocchioso.

Slidybord
Guarda che dalla Svizzera / Francia non sono mica intervenuto ...

Buongiorno a tutti voi.

INANZI TUTTO mi dispiace aver creato in qualche maniera (da me non voluta ) discussioni tra di voi parlo di Slidybord e Nicola .
O postato questa domanda sul sito perche' Agosto mese di ferie non volevo disturbare NICOLA il quale a tutto diritto di riposare come tutti , e quindi ho scritto quel post magari non dettagliato perche 'non del mestiere e volevo solo una risposta che tra l'atro immaginavo.
Ed in seguito dopo le ferie mi sarei sentito sicuramente con lui .
Mi scuso ancora con entrambi, e vi auguro un buon fine settimana ringraziandovi ancora ciao. :)

Buongiorno a tutti voi.

INANZI TUTTO mi dispiace aver creato in qualche maniera (da me non voluta ) discussioni tra di voi parlo di Slidybord e Nicola .
O postato questa domanda sul sito perche' Agosto mese di ferie non volevo disturbare NICOLA il quale a tutto diritto di riposare come tutti , e quindi ho scritto quel post magari non dettagliato perche 'non del mestiere e volevo solo una risposta che tra l'atro immaginavo.
Ed in seguito dopo le ferie mi sarei sentito sicuramente con lui .
Mi scuso ancora con entrambi, e vi auguro un buon fine settimana ringraziandovi ancora ciao. :)
Guarda che con me non ti devi scusare ... Anzi mi diverto molto a prendermi con Tommy ... Comunque io da lunedì sono operativo sarò in ferie dal 27 agosto al 10 settembre

Indietro
Alto Basso