Propagazione inaudita

Installa un dipolo per il canale A o B ad Orvinio (ormai, un antenna in più o in meno non si nota:D), poi collegalo all'ingresso di banda I.
Resta sintonizato da mattino a sera su un canale e vedrai (l'audio spesso non arriva) che rimedi subito alla mancanza di episodi.;)

PS Una 2 el per il CH A o B in verticale e senza il riflettore, va benissimo per questi scopi.:eusa_whistle:

Tuner ha scritto:
Installa un dipolo per il canale A o B ad Orvinio (ormai, un antenna in più o in meno non si nota:D), poi collegalo all'ingresso di banda I.
Vero? :D Oramai il mio impianto è diventato famoso... ne ho un certo orgoglio! :lol:
Il minicentralino però ha ingressi "solo" 3/4/5/U...
Però il dipolo lo potrei mettere in giardino e passare una giornata davanti alla TV... :eusa_shifty: :lol:

AG-brasc ha scritto:
Vero? :D Oramai il mio impianto è diventato famoso... ne ho un certo orgoglio! :lol:
Il minicentralino però ha ingressi "solo" 3/4/5/U...
Però il dipolo lo potrei mettere in giardino e passare una giornata davanti alla TV... :eusa_shifty: :lol:

Ma ora che sei famoso su internet non hai paura che più di qualche paesano ti venga a cercare per farsi fare l'impianto megagalattico per Monte Cavo? :D

Con una vecchia antenna per il C potrei vedere qualcosa anche sull'A e B o non entra niente?

Stefano83 ha scritto:
Con una vecchia antenna per il C potrei vedere qualcosa anche sull'A e B o non entra niente?
Può darsi benissimo. Se pensi che nel mio caso ho sperimentato la ricezione del canale A con una log di III, IV e V banda... :icon_rolleyes:

aristocle ha scritto:
Ma ora che sei famoso su internet non hai paura che più di qualche paesano ti venga a cercare per farsi fare l'impianto megagalattico per Monte Cavo? :D
Se pagano, magari con prodotti culinari o enogastronomici vari locali (SLURP!)... :lol: :D

Anche da me,in I Banda ogni tanto per propagazione,si riesce a vedere la Tve1 o addirittura la tv della Giordania :5eek: (l'ho beccata il mese scorso sul canale E3).E in III Banda alcune volte arriva anche la tv della Libia sul 7.

ho avuto anch'io modo di vedere per propagazione la tv libica sul ch.7 sia a cariati (costa ionica della prov. di cosenza) e sia a camerota (costa cilentana). mi ricordo che a cariati, arriva anche la tv egiziana (non ricordo il canale) ed era quasi sempre presente la greca NET sul ch.43 disturbando a volte i canali calabresi e la pugliese teleonda gallipoli.

sdp80 ha scritto:
ho avuto anch'io modo di vedere per propagazione la tv libica sul ch.7 sia a cariati (costa ionica della prov. di cosenza) e sia a camerota (costa cilentana). mi ricordo che a cariati, arriva anche la tv egiziana (non ricordo il canale) ed era quasi sempre presente la greca NET sul ch.43 disturbando a volte i canali calabresi e la pugliese teleonda gallipoli.
Scrivo da Palermo e precisamente dalla zona di Partanna Mondello; non so se e' un problema di propagazione ma qui in questa zona da ieri sera(11/06/2009) ho riscontrato un forte peggioramento del segnale analogico di rai 2 ; non dovrebbe essere un problema della mia antenna in quanto tutti gli altri canali in uhf su analogico che ricevono dalla stessa si vedono perfettamente; qualcuno della stessa zona ha avuto lo stesso problema ? Fatemi sapere . Grazie!

sdp80 ha scritto:
a proposito di rai1 sul ch.B. proprio stamattina è ritornata viva dopo il "letargo" l'interferenza per propagazione della spagnola tve1 che dovrebbe trasmettere dalle alture di barcellona.
io ql segnale lo vedo d'estate sul ch A di m. caccia! x il resto fortissimi alcune ore del giorno i canali croati!

grazie zioraf per avermi fatto ricordare un'altra esperienza di propagazione. spesso a cariati (cs) arrivavano i segnali di rai1 (54), rai2 (25) e rai3 (44) interferendosi con teleuropa ten (ch.25 da r.c.spulico - già rigato da studio 100 tv da un postazione cittadina di taranto) e retecapri (ch.44 da m.trazzonara).

sdp80 ha scritto:
grazie zioraf per avermi fatto ricordare un'altra esperienza di propagazione. spesso a cariati (cs) arrivavano i segnali di rai1 (54), rai2 (25) e rai3 (44) interferendosi con teleuropa ten (ch.25 da r.c.spulico - già rigato da studio 100 tv da un postazione cittadina di taranto) e retecapri (ch.44 da m.trazzonara).
confermo che quei 3 segnali sn qll di m. caccia!

Indietro
Alto Basso