• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Proposta a SKY. Attivare DAZN su un canale satellitare temporaneamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

macmac

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
29 Aprile 2004
Messaggi
525
Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso in anticipo se ho commesso degli errori nell’aprire questa nuova discussione.

Mi sono confrontato negli ultimi giorni con alcuni conoscenti, tutti abbonati a sky da anni.
Tutti utilizziamo il classico decoder satellitare HD, per interdici quello non collegato ad internet.
Alcuni non hanno neppure una connessione ad internet in casa.
La novità di dazn ha effettivamente spiazzato un po’ tutti.
Non so onestamente, sulla totalità degli abbonati di sky attuale, in quale percentuale rientriamo.
Potrebbe anche essere che ormai tutti hanno il decoder di nuova generazione connesso ad internet, smart tv in grado di avere a disposizione la app dazn o che amano seguire una partita di calcio sullo smartphone.
Se fosse così chiudete pure la discussione.

In caso contrario, visto che le prime partite di campionato si giocano tra 7 giorni, ho aperto questa discussione per sensibilizzare sky/dazn alla possibilità di attivare temporaneamente (magari fino a natale) un canale satellitare (come accadeva per fox) per trasmettere almeno le 3 partite della giornata.
Chiaramente dazn attraverso la sua app permetterà la visione di molti più eventi che potrebbero essere pubblicizzati su questo canale.

Questo permetterebbe a tutti coloro che sono nelle nostre condizioni di attivare immediatamente il ticket dazn e di avere del tempo per trovare la miglior soluzione per utilizzare dazn attraverso la sua app.
Secondo me questa è una soluzione che farebbe comodo a tutti, dazn compresa.
• Gli abbonati a sky riuscirebbero a vedersi tutte le partite, avendo del tempo per attrezzarsi e famigliarizzare con la nuova tecnologia.
• Sky garantirebbe la visione di tutte le partite in modo tradizionale avendo il tempo necessario per rilasciare la app dazn per sky q che mi sembra richieda ancora del tempo.
• Dazn, secondo me, riuscirebbe in questo modo a vendere molti più abbonamenti/ticket.

Chiaramente questo dovrà essere un fatto temporaneo, perché è chiaro che il futuro della tv va in questa direzione.
 
Io non escludo nulla da qui a Natale. Per costringere DAZN a cambiare idea dovremmo essere in 2 milioni di persone ad intasare i loro server.

L'idea potrebbe essere questa: partire con un canale satellitare e poi annunci a pompa magna che dal primo gennaio 2019 le partite di Serie A saranno visibili solo in OTT. Se la gente si adegua bene, se non si adegua si arrangi.
 
Ultima modifica:
Sky le proposta l'ha anche fatta. Riduttore al mittente da DAZN.
Fine dei giochi :)
 
Dazn su sat ci sarà, i canali sono già arrivati tra l'altro, ma sono rivolti solo agli abbonati Sky Business cioè bar, ristoranti e così via. Per noi privati solo OTT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso