Anche a me stamattina, mi ha chiamato il call center Mediaset Premium, per attivare su una ricaricabile, sulla quale ho attivato in precedenza un pacchetto prepagato, la promozione riservata solo a chi viene chiamato "Prova premium per 3 mesi". In pratica, si ha diritto alla visione di 3 mesi di tutta l'offerta al solo costo di 39 euro di attivazione (che poi fa 13 euro al mese). Alla fine del periodo promozionale, con una semplice telefonata si può chiudere il rapporto con Mediaset Premium. Non è altro quindi che una delle promozioni che il call center, offre per provare Mediaset Premium, sperando che poi il cliente continui il rapporto, pagando il prezzo di listino oppure avere comunque uno sconto sul canone mensile. Non c'è inganno, o almeno non ci dovrebbero essere problemi a disdire tramite la telefonata, sperando che non arrivi la seconda fattura, oltre quella dei 39 euro.
Per adesso ho rifiutato, ma se mi richiamano anche se fino ad ora non ho accettato, forse stavolta accetto, anche per vedere se ci sono effettivamente problemi a disdire, oppure se fila tutto liscio viste le esperienze di alcuni clienti, lette qui sul forum.