Devi fare recesso motivando il fatto che l'offerta prospettatati dall'operatore è differente da quella indicata dal contratto.
Se non erro in questi casi il recesso non è più di 10 giorni ma superiore (per le pay tv è 90 giorni, ma non ne sono sicuro).
Cmq dato che sei stato contattato da loro e non su tua iniziativa ed hai ricevuto tessera e contratto solo ora, la giurisprudenza indica nella data di attivazione del servizio (la tessera nel caso specifico) o della firma del contratto la data di effettiva validità del contratto...cmq bisognerebbe vedere se si applica al tuo caso specifico.
Devi immediatamente compilare il Modulo D dell'AGCOM, (è una cosa importantissima), per segnalare l'accaduto all'autorità, è gratis e si fa tutto on line velocemente al seguente link:
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200
Poi manda una raccomandata a/r (meglio se accompagnata da un fax) di recesso in cui spieghi l'accaduto e chiedi: il recesso senza nessuna penale e la restituzione di tutte le somme già versate.
Puoi sempre rivolgerti ad un legale od ad una associazione dei consumatori, potresti anzi dovresti anche chiedere il rimborso delle spese sostenute ad MP.
Se quello che hai detto è vero, e non ho motivi di dubitarne visto che anche io fui tratto a fare easy pay da informazioni volutamente scorrette fornitemi dall'operatore, potresti anche valutare già domani una denuncia per truffa (ovviamente parlane prima con un associazione dei consumatori e/o legale di fiducia). Oppure denunciare, (sarebbe sempre indicato contattare prima un associazione dei consumatori e/o legale di fiducia), per truffa MP nel caso in cui non volesse recedere senza spese e senza restituirti quanto già da te pagato.
Facci sapere
@xisache
I 39 euro, (così come ogni altra cifra già versata), vengono restituiti nel caso di recesso entro i 10 giorni e non sono dovute le spese di disattivazione. Il recesso entro i 10 giorni è completamente gratuito. E se viene effettuato su una prepagata all'atto della disattivazione di easy pay al tessera torna ad essere prepagata sino alla sua naturale scadenza.