Proposta di abbonamento da rifiutare

D

davurso

1 mese fa mi ha chiamato un operatore di Mediaset Premium chiedendo di tornare con loro a prezzi supervantaggiosi ossia calcio+cinema a 15€ al mese per sempre ed io ho accettato che mi mandassero il contratto a casa da firmare

Ieri mi è arrivato il contratto da sottoscrivere con la relativa tessera premium. Ma sopresa: mi danno solo il calcio a 15 € al mese mentre il cinema è gratis fino a settembre....

Io nn voglio accettare e non sottoscrivere nulla... ma mi chiedevo che fine devo far fare alla tessera premium e il contratto? mi conviene rispedire indietro?
 
davurso ha scritto:
Ieri mi è arrivato il contratto da sottoscrivere con la relativa tessera premium. Ma sopresa: mi danno solo il calcio a 15 € al mese mentre il cinema è gratis fino a settembre....
La tariffa indicata sul contratto non corrisponde all'offerta, se ti è stata fatta in modo specifico, rispetto a quella attualmente in vigore, quindi non è quello il problema. Devi accertarti attraverso il call center, se effettivamente ti hanno attivato l'offerta che ti hanno promesso, rispetto a quella attualmente in vigore.

Per la cronaca, il contratto si intende attivo al momento della conclusione della telefonata. Ormai non hai più tempo per rececere senza costi e se lo vuoi fare, paghi 8,34 euro più lo sconto rispetto al prezzo di listino (visto che il calcio costa 19 euro).

Informati bene e facci sapere.
 
E' la stessa offerta fatta al sottoscritto e rifiutata...mi hanno regalato per il disturbo una tessera scadenza 2012 con 1 mese di cinema...tessera che però non mi è ancora arrivata e dubito arriverà mai
 
ma non si hanno 10 giorni per recedere senza penali? (ovviamente penso si intaschino i 39)
 
proteasi ha scritto:
Devi fare recesso motivando il fatto che l'offerta prospettatati dall'operatore è differente da quella indicata dal contratto.
Se non erro in questi casi il recesso non è più di 10 giorni ma superiore (per le pay tv è 90 giorni, ma non ne sono sicuro).
Cmq dato che sei stato contattato da loro e non su tua iniziativa ed hai ricevuto tessera e contratto solo ora, la giurisprudenza indica nella data di attivazione del servizio (la tessera nel caso specifico) o della firma del contratto la data di effettiva validità del contratto...cmq bisognerebbe vedere se si applica al tuo caso specifico.

Devi immediatamente compilare il Modulo D dell'AGCOM, (è una cosa importantissima), per segnalare l'accaduto all'autorità, è gratis e si fa tutto on line velocemente al seguente link:
http://www.agcom.it/Default.aspx?message=contenuto&DCId=200

Poi manda una raccomandata a/r (meglio se accompagnata da un fax) di recesso in cui spieghi l'accaduto e chiedi: il recesso senza nessuna penale e la restituzione di tutte le somme già versate.
Puoi sempre rivolgerti ad un legale od ad una associazione dei consumatori, potresti anzi dovresti anche chiedere il rimborso delle spese sostenute ad MP.

Se quello che hai detto è vero, e non ho motivi di dubitarne visto che anche io fui tratto a fare easy pay da informazioni volutamente scorrette fornitemi dall'operatore, potresti anche valutare già domani una denuncia per truffa (ovviamente parlane prima con un associazione dei consumatori e/o legale di fiducia). Oppure denunciare, (sarebbe sempre indicato contattare prima un associazione dei consumatori e/o legale di fiducia), per truffa MP nel caso in cui non volesse recedere senza spese e senza restituirti quanto già da te pagato.

Facci sapere

@xisache
I 39 euro, (così come ogni altra cifra già versata), vengono restituiti nel caso di recesso entro i 10 giorni e non sono dovute le spese di disattivazione. Il recesso entro i 10 giorni è completamente gratuito. E se viene effettuato su una prepagata all'atto della disattivazione di easy pay al tessera torna ad essere prepagata sino alla sua naturale scadenza.

No... ma fatemi capire una cosa...

Io il contratto (con scheda) da loro inviatomi non l'ho sottoscritto e non ho lo ho reinviato a loro.
La Scheda non l'ho mai attivata
Al mio indirizzo mail non è arrivato alcuna fattura....

Io pensavo che automaticamente la proposta di contratto decadesse, non ditemi che io sono diventato loro cliente....

è assurdo che mi propongono una cosa (15 € al mese per sempre calcio+gallery) e poi mi applicano automaticamente un offerta che non ho mai accettato (cioè 19 € per vedere solo il calcio)
 
davurso ha scritto:
Io il contratto (con scheda) da loro inviatomi non l'ho sottoscritto e non ho lo ho reinviato a loro.
La Scheda non l'ho mai attivata
Al mio indirizzo mail non è arrivato alcuna fattura....

Io pensavo che automaticamente la proposta di contratto decadesse, non ditemi che io sono diventato loro cliente....
Putroppo il contratto è accettato nel momento in cui hai riagganciato. Il fatto di non firmare il contratto e non rispedirlo indietro, non è rilevante.
davurso ha scritto:
è assurdo che mi propongono una cosa (15 € al mese per sempre calcio+gallery) e poi mi applicano automaticamente un offerta che non ho mai accettato (cioè 19 € per vedere solo il calcio)
Se hai la prova che telefonicamente ti hanno fatto un'offerta diversa da quella che effettivamente hai in visione e quindi andrai a pagare, (ma non quella che è scritta sul contratto), allora puoi citarli in giudizio e ottenere la risoluzione del contratto e senza spese. Devi però essere possibilmente assistito da un'associazione di consumatori.
 
novità

ci sono novità importanti sul mio caso.

Oggi mi chiama l'operatrice per sapere il perchè non avessi ancora attivato la tessera. Io le rispondo dicendo semplicemente la situazione ovvero che il suo collega quando mi aveva invitato a ritornare con premium mi aveva proposto un offerta di 19 € gallery+calcio mentre poi quando mi è arrivato il contratto l'offerta era solo il calcio a 19€ mentre il gallery in offerta solo fino a settembre.

La signorina si è scusata a nome di mediaset premium e senza problemi e senza battere ciglio mi ha annullato la pratica. La tessera che mi è arrivata posso anche cestinarla cosi mi ha detto.

COSA NE PENSATE?????
 
Indietro
Alto Basso