Salvuccio9239
Digital-Forum Platinum Master
Qualche giorno fa, ho trovato sulla mia posta una lettera di Poste Italiane a nome mio. Apro la lettera e vedo che loro mi vogliono proporre una modifica unilaterale del contratto ma non ho ben capito bene di cosa si tratta. Vi allego il contenuto della lettera così da capire meglio questa modifica.
Roma, 29/07/2014
Oggetto: Proposta di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali relative alla Carta prepagata Postepay Standard.
Gentile Cliente,
con la presente, ai sensi dell'art.126-sexies del D.lgs. 1° settembre 1993 n. 385 e successive modifiche ed integrazioni. Le comunichiamo la seguente "Proposta di modifica unilaterale del contratto" relativa alla/e Sua/e Carta/e Postepay prepagata/e di seguito indicata/e:
Carta Postepay prepagata n° xxxxxxxxxxxxxxxx
Carta Postepay prepagata n°
Le modifiche alle condizioni contrattuali si sono rese necessarie principalmente per i seguenti motivi:
Le ricordiamo che, entro la data di decorrenza delle modifiche sopra indicate, è Sua facoltà recedere dal/i rapporto/i relativo/i alla/e Carta/e senza penalità e senza spese di chiusura.
In tal caso, è Suo diritto ottenere il rimborso totale della somma di denaro corrispondente all'eventuale saldo residuo disponibile a valere sulla/e Sua/e Carta/e. A tal fine può recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale.
Roma, 29/07/2014
Oggetto: Proposta di modifica unilaterale delle condizioni contrattuali relative alla Carta prepagata Postepay Standard.
Gentile Cliente,
con la presente, ai sensi dell'art.126-sexies del D.lgs. 1° settembre 1993 n. 385 e successive modifiche ed integrazioni. Le comunichiamo la seguente "Proposta di modifica unilaterale del contratto" relativa alla/e Sua/e Carta/e Postepay prepagata/e di seguito indicata/e:
Carta Postepay prepagata n° xxxxxxxxxxxxxxxx
Le modifiche alle condizioni contrattuali si sono rese necessarie principalmente per i seguenti motivi:
- Adeguamenti alle vigenti normative, con particolare riferimento alla normativa in tema di prevenzione dei reati di riciclaggio;
- Rafforzamento dei presidi volti ad assicurare una maggiore sicurezza nell'utilizzo della Sua Carta;
- Ampliamento delle modalità per la prestazione del consenso all'esecuzione di operazioni di pagamento a valere sulla Carta;
- Modifica delle modalità operative per ottenere la nuova Carta al momento della scadenza della vecchia Carta.
- all'importo massimo di ricarica annuo, valido per tutte le carte nominative intestate al medesimo titolare, come indicato nel Foglio Informativo relativo alla Carta e nella tabella sotto riportata
Importo massimo di ricarica
Fino al raggiungimento di € 3.000,00 per singola operazione, con un massimo di € 50.000,00 annui ricaricati sul totale delle carte nominative intestate allo stesso Titolare
- alle condizioni contrattuali della Carta Postepay prepagata che Le inviamo integralmente, unitamente alla presente comunicazione, modificate nei punti evidenziati in grassetto.
Le ricordiamo che, entro la data di decorrenza delle modifiche sopra indicate, è Sua facoltà recedere dal/i rapporto/i relativo/i alla/e Carta/e senza penalità e senza spese di chiusura.
In tal caso, è Suo diritto ottenere il rimborso totale della somma di denaro corrispondente all'eventuale saldo residuo disponibile a valere sulla/e Sua/e Carta/e. A tal fine può recarsi presso un qualsiasi Ufficio Postale.