Proposta di riorganizzazione dei canali sportivi

il_Generale_71

Digital-Forum Junior
Poichè, a quanto mi è sembrato di capire, la differeza fra il paccetto Silver e quello Gold è essenzialmente il calcio, lancio a Dahlia questa mia proposta di riorganizzazione dell'offerta sportiva.

Inserire tutti e solo i contenuti calcistici nel canale Calcio 1, estendendone la programmazione 24 ore al giorno (magari con cambiamento di nome in Dahlia Calcio 24) [pacchetto gold]

Inserire tutti i contenuti sportivi diversi dal calcio nel canale Sport [pacchetto silver]

Utilizzare il canale Sport 2 solo ed esclusivamente per eventuali dirette contemporanee di eventi sportivi diversi dal calcio [pacchetto silver].

Che ne pensate?

il_Generale_71 ha scritto:
Poichè, a quanto mi è sembrato di capire, la differeza fra il paccetto Silver e quello Gold è essenzialmente il calcio, lancio a Dahlia questa mia proposta di riorganizzazione dell'offerta sportiva.

Inserire tutti e solo i contenuti calcistici nel canale Calcio 1, estendendone la programmazione 24 ore al giorno (magari con cambiamento di nome in Dahlia Calcio 24) [pacchetto gold]

Inserire tutti i contenuti sportivi diversi dal calcio nel canale Sport [pacchetto silver]

Utilizzare il canale Sport 2 solo ed esclusivamente per eventuali dirette contemporanee di eventi sportivi diversi dal calcio [pacchetto silver].

Che ne pensate?
io direi di lasciare tutto come é solo che darei anche sport nel silver (domenica non la partita ma solo telecronaca faziosa) e abbasserei il gold

sono daccordo che dovrebbero fare un'offerta a prezzi piu' decenti per chi e' interessato alla parte sport esclusa l'offerta calcio.

penso siano molti gli abbonati a mediaset premium interessati a parte dell'offerta sport di dahlia (esclusa la parte calcio che ovviamente interessa solo a tifoserie di squadre con meno tifosi rispetto a quella offerta da mediaset).

personalmente sarei interessato ad abbonarmi solo per vedere il football, ma per guardarmi le partite da settembre a febbraio dovrei pagare uno sproposito coi prezzi attuali

io farei in questo modo:
destinare dahlia sport 1 interamente al calcio
dahlia sport2 agli altri sport
creare un terzo canale sportivo,interamente dedicato alla palla ovale.a differenza di palermo channel(vorrei sapere quali abbonamenti possa portare questo canale,per i motivi che tutti i forumers sanno)un canale del genere indubbiamente accrescerebbe il numero degli abbonati:alla fine per una pay tv è conveniente focalizzarsi su cio' che porta nuovi abbonati.Come mediaset si focalizza sul calcio e basta,dahlia potrebbe aggiudicarsi questo pubblico di nicchia ma numericamente significativo:ha gia un ottimo materiale a disposizione(celtic league,nfl,vodacom cup,rugby a 13 inglese,rugby australiano,e se non erro anche il magazine total rugby)basterebbe qualche altro acquisto e un pò di buona volonta e ne uscirebbe fuori un canale coi fiocchi...la frequenza si troverebbe eliminando palermo channel o dahlia xtreme.
e ovviamente dahlia sport2 e questo canale tematico dovrebbero essere compresi nel pacchetto silver.

Indietro
Alto Basso