Proposta non mantenuta

rael

Digital-Forum New User
Ciao,
avevo un contratto con SKY (mondo+cinema) pagando 43euro e prima della scadenza annuale ho dato disdetta.
Pochi giorni dopo ricevo la telefonata di un'operatrice che mi chiede il motivo e mi fa la seguente offerta in cambio della cancellazione disdetta:
riduzione a 3 generi di mondo+cinema: 25euro.
Ho accettato.
Passata la data di disdetta (31agosto) adesso mi e' arrivata la fatura di settembre dove riporta:
39euro per 4 generi mondo+sport+cinema.
Questo non era assolutamente l'accordo per il quale avevo accettato di cancellare la mia disdetta.
Anche se magari lo sport mi interesserebbe, certo che dai 25 euro ai 39 fatturati, la differenza mi sembra eccessiva.
Che ne dite?

io dico che cmq mi sempra un buon prezzo a 39 rispetto ai 52 di listino... se ti interessa tienili :)

rael ha scritto:
Ciao,
avevo un contratto con SKY (mondo+cinema) pagando 43euro e prima della scadenza annuale ho dato disdetta.
Pochi giorni dopo ricevo la telefonata di un'operatrice che mi chiede il motivo e mi fa la seguente offerta in cambio della cancellazione disdetta:
riduzione a 3 generi di mondo+cinema: 25euro.
Ho accettato.
Passata la data di disdetta (31agosto) adesso mi e' arrivata la fatura di settembre dove riporta:
39euro per 4 generi mondo+sport+cinema.
Questo non era assolutamente l'accordo per il quale avevo accettato di cancellare la mia disdetta.
Anche se magari lo sport mi interesserebbe, certo che dai 25 euro ai 39 fatturati, la differenza mi sembra eccessiva.
Che ne dite?

è vero ciò che dite ma è anche vero che

un 3 + 2 = 47 euro a prezzo pieno... proposto a 25 significa sconto di 22 mica è poco....

mentre il 4 + 2 = 52 proposto a 39 fa 13 euro di sconto...con la differenza che c'è un channel pack che nella proposta fatta lui non voleva forse....o poteva farne a meno.

il fatto di regalare un pacchetto va oltre...
perchè tra 39 e 25 ci sono 14 euro in più...che io mi sarei risparmiato...
dato che a parità di pacchetti...sono i channel pack che fanno la differenza...
quindi credo che tu debba protestare....e fare come ho fatto io...farti mandare una mail di riepilogo...facendo presente il disguido...e di ciò che si era detto....per rinunciare alla disdetta...secondo me...la differenza c'è...

io per la rinuncia della disdetta....lì'offerta proposta era molto articolata e mi hanno mandato mail riepilogativa....

sei sicuro però che nei 39 euro non ci sia una pro-rata???

ti dico perchè quando accetti loro cambiano subito il tuo abbonamento...e se lo fannno il 20 del mese...nel mese successivo ti trovi il mese...+ i 10 giorni nei quali hai usufruito dell'abbonamento cambiato!!!

Dunque, intanto diciamo che ne la mia rinuncia alla disdetta, ne' la nuova proposta di Sky, e' mai stata messa su carta.
Tutto e' avvenuto telefonicamente.
Tra l'altro, ad un mio amico che ha fatto la stessa procedura nelle medesime modalita' e tempi, e' arrivata la fattura a 25 euro...

Inizia ad essere un vero problema con sti contratti telefonici che poi non si possa realmente provare quanto concordato..

Anche a me è successa (più volte) una cosa simile.

viganet ha scritto:
Inizia ad essere un vero problema con sti contratti telefonici che poi non si possa realmente provare quanto concordato..

Anche a me è successa (più volte) una cosa simile.

Anche se non è facile, è sempre meglio chiedere di farsi inviare la proposta via mail...

a me è successo in primavera, mi chiamano per una promo 6 mesi di cinema al 50%. Io ho chiesto esplicitamente se i successivi 6 mesi avevo vincoli a prezzo pieno, loro mi hanno risposto che alla fine del 6° mese il pack si sarebbe chiuso automaticamente. Io ho accettato.

Dopo due mesi, ricevo una lettera nella quale mi ringraziano per aver aggiunto il pack cinema 6 mesi al 50% e 6 mesi a prezzo pieno.

Chiamo immediatamente il call center, spiego i fatti, loro mi rispondo che non esite la promo solo 6 mesi a metà prezzo, io minaccio disdetta di ben 3 contratti che gestisco (mio, genitori e cognato), loro mi chiudono il pack cinema senza la restituzione degli sconti fruiti.

Se vi hanno fatto un'offerta e vi fatturano altro, siete dalla parte della ragione, minacciate disdetta immediata, anche se non avete le prove per documentare la "truffa" subita. Loro sanno che in molti call center, alcuni operatori pur di vendere un pack farebbero carte false.

Indietro
Alto Basso