Proposta nuovo canale a mediaset premium calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

diegob79

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi!
sono nuovo e volevo sapere cosa ne pensavate di un eventuale nuovo canale per arricchire la programmazione di premium calcio, magari serve a qualcosa!!!!
Pensavo a un canale stile espn classic ma solo col calcio, su cui trasmettere partite di repertorio apartire da dine degli anni 80 a oggi..partite di campionato, oppure fare degli appuntamenti settimali del tipo ogni martedì alle 20.45 una partita del parma che vinse la coppa coppe in maniera tale da vederne tutto il cammino, oppure con gli europei del 1988 ad esempio, i mondiale del'82..tutte cose del genere..
campionato, coppa uefa, coppe campioni, coppe coppe, mondiali, europei..
a mio modo di vedere sarebbe una figata, un modo di rivivere il calcio italiano e mondiale quando era molto più bello, quando il calcio italiano era il top..vederne i cambiamenti, le evelouzioni degli stili di gioco..magari con approfondimenti..i campioni che ci hanno fatto sognare, esultare e piangere..
un modo per ricordare anche periodi della proprio vita (ad esempio vedere una partita e ricordarsi di cose extra calcio personale successe o durante o nelle vicinanze della partita).
Si parlerebbe di un canale unico non in hd, non penso crei particolare problemi di banda, dato che ci sono i canali calcio accesi perennemente a far niente..
A livello di costi e diritti cosa comporterebbe?sarebbe tanto un problema o ci sono impedimenti legali?
chiedo a voi che ne sapete, io non ne so, vivo nel mondo delle favole, a me piacerebbe da morire e faccio tutto facile..

sul forum ci sono molte proposte.
a me personalmente mi interesserebbe come canale, bellissima idea;)

non penso che a mediaset piaccia questa idea;) :D

per via dei costi?o della banda?
o proprio non interessa la tematica?

1) acquisto diritti degli eventi sportivi, se questi non sono già in loro possesso
2) banda disponibile (già attualmente sono molto risicati come banda, magari un secondo canale acceso stabilmente non può stare rischiando di dover spegnere altri canali)
3) se lo si mettesse in un mux non nazionale ci sarebbero le giuste proteste di chi ha il pacchetto calcio per le zone non ancora passate in digitale.
4) tipologia di utenza, bisogna trovare un prodotto che accontenti tutti gli appassionati, e non quelli di nicchia, altrimenti visti gli esborsi che si (aumento di prezzo sull'abbonamento?) hanno non conviene.

VIANELLO_85 ha scritto:
1) acquisto diritti degli eventi sportivi
hanno un costo così elevato?

VIANELLO_85 ha scritto:
2) banda disponibile
hanno due rete 4 due canale 5 e due italia 1, basterebbe eliminarne uno

VIANELLO_85 ha scritto:
3) i sarebbero le giuste proteste di chi ha il pacchetto calcio per le zone non ancora passate in digitale
completamente d'accordo, ma hanno fatto la stessa cosa Discovery e con premium calcio HD2[/QUOTE]

VIANELLO_85 ha scritto:
4) tipologia di utenza, bisogna trovare un prodotto che accontenti tutti gli appassionati, e non quelli di nicchia, altrimenti visti gli esborsi che si (aumento di prezzo sull'abbonamento?) hanno non conviene
d'accordo anche su questo, si potrebbe mettere la pubblicità sul canale e penso che la maggior parte di chi spende dei soldi per abbonarsi a premium calcio sia un amante del calcio, non potrebbe che essere gradito come canale.

diegob79 ha scritto:
hanno due rete 4 due canale 5 e due italia 1, basterebbe eliminarne uno
Certo però si parla del mux 1 ;)
diegob79 ha scritto:
completamente d'accordo, ma hanno fatto la stessa cosa Discovery e con premium calcio HD2
Premium calcio HD2 è un dippiù visto che trasmette in simulcast con il canale premium calcio, per discovery invece hanno dovuto fare una scelta.
Se tu abitassi in sicilia (puro esempio) ti piacerebbe che creassero il canale ma mettendolo su un'altro mux non lo vedi, bisogna valutare come detto precedentemente anche questo
diegob79 ha scritto:
hanno un costo così elevato?
Dipende da cosa si acquista, nulla si da gratis.

VIANELLO_85 ha scritto:
Premium calcio HD2 è un dippiù visto che trasmette in simulcast con il canale premium calcio
caspita è vero..non ci avevo pensato..
mentre sarebbe uguale come situazione a discovery..hanno aumentato l'offerta gallery ma alcuni non ne possono fruire.a patità di prezzo mensile.

VIANELLO_85 ha scritto:
Dipende da cosa si acquista, nulla si da gratis.
secondo me basterebbe comprare i diritti delle partite degli anni passati di serie a di milan, inter, napoli, juve, torino, roma, lazio, samp genoa e fiorentina, le partite di coppe europee delle italiane, i mondiali e gli europei..costo spropositato ed enorme?
poi magari fare anche speciali su questo campione o su l'altro campione!con interviste, tutti i gol, curiosità!
come hanno arricchito l'offerta gallery con i documentari, potrebbero arricchire l'offerta calcio con i documentari calcistici!!!!!

Ultima modifica:
le partite non costano tanto proprio perchè sono vechie.
i costi di trasmissione non sono poi elevati, basta spostare ME dal mux 2 nel mux rete A1.
il canale potrebbe essere cosi composto: un MIX tra mondiale dell'82 alla Grande Inter fino alla serie di champions del Milan e Juve, non sottovalutando i tempi di oggi con l'Inter che vince tutto.

PS si vede che sono Interista??

a me piace l'idea. sono un nostalgico del calcio degli anni novanta

esatto dal mondiale dell'82 in poi...si andrebbe troppo indietro prima dell'82..ci sarebbe tanto di quel materiale da far vedere..le coppe uefa..le coppe coppe..le partite di campionato..le coppe campioni..gi europei..
forse non lo fanno per non fare paragone col calcio di oggi..nessuno si abbonerebbe più a questo calcio di oggi!!

penso che se non anticipano lo spegnimento presto non vedremo neanche altri canali nuovi.
ormai spazio non ce n'è.
sul fatto che possono trasferirre me sul mux dell'espresso per avere un posto per un canale pay non lo fanno perchè da quello che ho capito il mux mediaset 2 vogliono usarlo solo per il free.

Nicola47 ha scritto:
sul fatto che possono trasferirre me sul mux dell'espresso per avere un posto per un canale pay non lo fanno perchè da quello che ho capito il mux mediaset 2 vogliono usarlo solo per il free.

ma che eliminino un extra sul mux mediaset 1 che per il grande fratello è più che sufficiente un canale solo va..
così sarebbe anche per tutti, non solo per gli switch off..

diegob79 ha scritto:
Ciao ragazzi!
sono nuovo e volevo sapere cosa ne pensavate di un eventuale nuovo canale per arricchire la programmazione di premium calcio, magari serve a qualcosa!!!!
Pensavo a un canale stile espn classic ma solo col calcio, su cui trasmettere partite di repertorio apartire da dine degli anni 80 a oggi..partite di campionato, oppure fare degli appuntamenti settimali del tipo ogni martedì alle 20.45 una partita del parma che vinse la coppa coppe in maniera tale da vederne tutto il cammino, oppure con gli europei del 1988 ad esempio, i mondiale del'82..tutte cose del genere..
campionato, coppa uefa, coppe campioni, coppe coppe, mondiali, europei..
a mio modo di vedere sarebbe una figata, un modo di rivivere il calcio italiano e mondiale quando era molto più bello, quando il calcio italiano era il top..vederne i cambiamenti, le evelouzioni degli stili di gioco..magari con approfondimenti..i campioni che ci hanno fatto sognare, esultare e piangere..
un modo per ricordare anche periodi della proprio vita (ad esempio vedere una partita e ricordarsi di cose extra calcio personale successe o durante o nelle vicinanze della partita).
Si parlerebbe di un canale unico non in hd, non penso crei particolare problemi di banda, dato che ci sono i canali calcio accesi perennemente a far niente..
A livello di costi e diritti cosa comporterebbe?sarebbe tanto un problema o ci sono impedimenti legali?
chiedo a voi che ne sapete, io non ne so, vivo nel mondo delle favole, a me piacerebbe da morire e faccio tutto facile..

Vedere il cammino del Napoli che vinse lo scudetto nel 2011 contro le due milanesi:D :D :D
Sarebbe una bella idea !!!!

l'idea è irrealizzabile e anche onestamente anacronistica.
Per due motivi:
1) Il 99% delle partite che vorresti vedere è della RAI che è gelosa delle sue teche e dei suoi archivi e giustamente non cede le partite. Ogni tanto concede che qualche partita (rarissimamente integralmente spesso tagliata) vada in DVD tramite qualche quotidiano come la Gazzetta (ma sempre a marchio Rai Trade).
Il problema non è il costo (partite degli anni 80 non hanno valore monetario perchè sono diffuse su molte VHS - se mi parli di partite degli anni 40 e 50 allora il discorso cambia) il problema è che la RAI non le cede a nessuno.

2) Nessuno pagherebbe un supplemento a Premium Calcio per delle partite di 20 anni fa. Alla gente interessa solo il live. Un aumento per questo contenuto attenta alla vita di qualche dirigente Mediaset. Se ne guardano bene. La finale di Coppa Intercontinentale della Juventus dell'85 è andata su Mediaset Extra ma perchè Mediaset la mandò in onda all'epoca. Di queste partite storiche Mediaset ne ha veramente solo una manciata.

Se sei appassionato (come me) di partite storiche puoi vedere quando escono i dvd con i quotidiani ne escono spesso anche una volta l'anno (quest'anno sono uscite le partite storiche delle tre grandi con la Gazzetta - integrali) oppure ti rivolgi direttamente alle sedi RAI a Torino o Roma - anche se ti diranno di no -

Buona fortuna :)

@ Anakin83. Su ESPN Classic mandano tante partite di Serie A e Mondiali.. se non sbaglio quelle dei Mondiali sono "targate" Rai, mentre quelle di Serie A (che vanno dal 96-97 tipo) erano di Tele+ (infatti quasi sempre c'è il commento di Caressa, Marianella o attuali telecronisti Sky).
Qualche volta ci sono anche partite di Premier League e F.A.CUP..

occhio. Sono tutte sintesi di massimo un'ora oppure highlights. sono prive di valore.
Le partite integrali la RAI non le dà a nessuno nè nazionali nè Coppe Europee.

Partite di Tele+ o di campionati esteri o coppe europee recenti Tele+ Stream tutto un altro paio di maniche ma non credo che Sky abbia nessuna intenzione di darle a Mediaset :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso