Proposta

macmac

Digital-Forum Senior Plus
Volevo sapere la vostra opinione riguardo ad una ipotesi di sistemazione dei canali dello skybox da, magari, poter sottoporre a sky.
Secondo me per completare l'offerta si potrebbero inserire:
nei canali 100
le due tv storiche, perlomeno per il nord italia, che già trasmettono su eutelsat che sono TSI1 e TV Capodistria. Io penso che sky potrebbe trovare un accordo per trasmettere questi canali attualmente codificati.
Per il secondo canale della svizzera penso sia più difficile visto che trasmette eventi sportivi in diretta.

nei canali 500
si potrebbe inserire Canal 24 horas (spagnolo) e LCI (francese) togliendo canali come ZDF ARD RTL etc.

Utilizzare la numerazione 600 per i cartoon e anche i canali musicali.

Utilizzare la numerazione 700 per tutti i canali stranieri in chiaro
ZDF ARD RTL etc.

In attesa di qualche riscontro, volevo complimentarmi per il forum

La TSI è difficile; Tv Koper non è codificata, ma trasmette i PID codifica sempre e lo Sky Box non la vede.
TSI2 è più facile, perché quei sport li manda anche Sky!

P.S.: Sto lottando affinché la TSI mandi parte della sua programmazione sat in chiaro. Se mi vuoi aiutare, firma la petizione e diffondi la voce!!! :D

macmac ha scritto:
Volevo sapere la vostra opinione riguardo ad una ipotesi di sistemazione dei canali dello skybox da, magari, poter sottoporre a sky.
Secondo me per completare l'offerta si potrebbero inserire:
nei canali 100
le due tv storiche, perlomeno per il nord italia, che già trasmettono su eutelsat che sono TSI1 e TV Capodistria. Io penso che sky potrebbe trovare un accordo per trasmettere questi canali attualmente codificati.
Per il secondo canale della svizzera penso sia più difficile visto che trasmette eventi sportivi in diretta.

nei canali 500
si potrebbe inserire Canal 24 horas (spagnolo) e LCI (francese) togliendo canali come ZDF ARD RTL etc.

Utilizzare la numerazione 600 per i cartoon e anche i canali musicali.

Utilizzare la numerazione 700 per tutti i canali stranieri in chiaro
ZDF ARD RTL etc.

In attesa di qualche riscontro, volevo complimentarmi per il forum

accordi x decreptare TSI...praticamente impossibile x questione di diritti esclusive e anteprime...alcune serie arrivano prima su tsi e spesso da noi l'esclusiva ce l'hanno tv free e quindi sky nn può trasmettere questi canali

sistemando un po' la fascia 500 potrebbero metterci canali stranieri i chiaro di tutti i generi xkè dubito che mai avremo 100 canali di news

ormai è tardi...in 600-700 tra canali e radio c'è ormai troppa roba e spostarli nn fa bene secondo i pubblicitari

Beh si sono d'accordo cone le tue proposte.

Anche se tuttavia preferirei poter spostare a piacimento i canali del mio abbonamento e poter cancellare quelli che non fanno parte del mio (come ad esempio il pacchetto Sport cui non sono abbonato)

Tsi

Penso che il problema sia a monte. E' la TSI che dovrebbe mandare in chiaro i programmi di sua produzione. Ce ne sono parecchi. Si potrebbero concentrarli sulla fascia di mezzogiorno e la sera dalle 18.00 alle 21.00 e oltre per quelle serate dove sono previsti programmi informativi suoi. E' chiaro che per quei programmi dove deve acquistare i diritti la questione è diversa. Penso che tecnicamente non sia un grande problema. Per la TSi non sarebbe niente altro che una questione di parità con le altre consorelle di lingua francese ( su TV5) e tedesca (su SAT3).
Purtroppo il problema sta come ripeto a monte. La TSI è diretta (fortunatamente ancora per poco tempo ancora) da persone che negli ultimi anni hanno perso continuamente pubblico (digitale terrrestre minore attratività nord delle Alpi comunità italofona). Purtroppo essendo una azienda para-statale lo stipendio è sempre sicuro chi glielo fa fare di prendere dei rischi.
Ripeto trasmettendo i suoi programmi decriptati valorizzerebbe anche maggiormente il suo personale che con i mezzi a disposizione che ha sta facendo dei miracoli e darebbe a loro la possibilità di essere apprezzato da una maggiore platea. Chiaro che chi fa una trasmissione per 300000 persone abrebbe maggiori stimoli e riconoscimente se la stessa fosse vista da milioni di persone.

Indietro
Alto Basso