Prossima nuova cliente Timvision: urgono chiarimenti

Robykk

Digital-Forum New User
Scusate ma non mi fido molto degli operatori telefonici ecco perchè chiedo il vostro illuminato aiuto.
Sto per sottoscrivere un abbonamento wificasa con timvision gold dando disdetta a sky internet/telefono - a Disney+ - a Netflix su Sky - e a breve finirà Prime studenti.
Volevo sapere:
Ho più di due tv sulla stessa linea internet, posso vedere in contemporanea danz/disney+/netflix ?
In che modo avrò sulle tv la possibilità di connettermi a timvision?
Per le app terze (Disney+, Netflix, prime) posso usare le loro app come su sky?
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto, non vorrei fare un salto nel vuoto e finire peggio di come sto.

Scusate ma non mi fido molto degli operatori telefonici ecco perchè chiedo il vostro illuminato aiuto.
Sto per sottoscrivere un abbonamento wificasa con timvision gold dando disdetta a sky internet/telefono - a Disney+ - a Netflix su Sky - e a breve finirà Prime studenti.
Volevo sapere:
Ho più di due tv sulla stessa linea internet, posso vedere in contemporanea danz/disney+/netflix ?
In che modo avrò sulle tv la possibilità di connettermi a timvision?
Per le app terze (Disney+, Netflix, prime) posso usare le loro app come su sky?
Vi ringrazio anticipatamente del vostro aiuto, non vorrei fare un salto nel vuoto e finire peggio di come sto.

allora.. in bocca al lupo...con TIM non si sa mai (ho tim anche io...)

1) timvision gold comprende tutti piani con max 2 visioni in contemporanea
2) c'è la app timvision (almeno sui samsung e su android tv)
3) devi usare la loro app, riceverei dei link da tim con i quali ti devi registrare ai singoli servizi

allora.. in bocca al lupo...con TIM non si sa mai (ho tim anche io...)

1) timvision gold comprende tutti piani con max 2 visioni in contemporanea
2) c'è la app timvision (almeno sui samsung e su android tv)
3) devi usare la loro app, riceverei dei link da tim con i quali ti devi registrare ai singoli servizi
Grazie per avermi risposto subito.
quindi vuol dire che solo due tv possono fruire dei servizi ergo (la mia famiglia è numerosa...) se mia figlia vuol vedere la partita (motivo principale per il quale faccio Timvision) io non posso vedere Disney+ e mio marito Netflix? oppure si intende che su due tv guardano la partita ed io posso vedermi Disney +?
Scusa ma immagino empre che c'è da qualche parte una fregatura.

Sono invogliata a fare anche internet/telefono con Tim perchè pagherei 22.90 contro i 34.90 di Sky ma sono obbligata a stare con loro 4 anni oppure a comprarmi quel modem che così avrebbe un costo esagerato (io utilizzerei un Fritz box che è più indicato per le nostre esigenze e costa pure meno)

aspetta..sono due per servizio.

Se tua figlia guarda la partita su dazn altri due possono guardare netflix ed altri due possono usare disney+.

Non più di due visioni in contemporanea per servizio.

Per tim internet ci sta anche l'opzione con modem di proprietà ma di solito non è conveniente. Purtroppo il vincolo dei 4 anni col modem è una vera rottura. Controlla bene se nelle condizioni c'è scritto che puoi restituirlo prima del tempo senza pagare alcuna penale

aspetta..sono due per servizio.

Se tua figlia guarda la partita su dazn altri due possono guardare netflix ed altri due possono usare disney+.

Non più di due visioni in contemporanea per servizio.

Per tim internet ci sta anche l'opzione con modem di proprietà ma di solito non è conveniente. Purtroppo il vincolo dei 4 anni col modem è una vera rottura. Controlla bene se nelle condizioni c'è scritto che puoi restituirlo prima del tempo senza pagare alcuna penale
Grazie mille!! ora è tutto più chiaro!
Ho trovato una combo nella quale non pago attivazione e non ho modem che, unita a Timvision gold, viene circa 68 euro mensili (senza sconti iniziali) contro i 65,80 + attivazione + la schiavizzazione per 4 anni con modem che non so se da me risponda ai requisiti..
Allora vado a sottoscrivere ;)

Va tutto bene ma ... utilizzi il WiFi come connessione tra i televisori ed il modem/router ? Oppure una rete lan cablata con i cavi di rete ? O ancora utilizzi i powerline ? Verifica la velocità di internet localmente e non di targa (sulla carta); ci sono vari programmi per android tv o per altre smartv che consentono la misurazione localmente sui televisori. Questo già ti da una idea delle prestazioni proprio della rete localmente. Se utilizzi il WiFi io una bella verifica la farei prima per non avere sorprese negative poi. Se scopri che la tua rete locale è insufficiente per la contemporaneità puoi porre rimedio adeguando l'impianto anche dopo la sottoscrizione di un servizio.

Robykk ha scritto:

Va tutto bene ma ... utilizzi il WiFi come connessione tra i televisori ed il modem/router ? Oppure una rete lan cablata con i cavi di rete ? O ancora utilizzi i powerline ? Verifica la velocità di internet localmente e non di targa (sulla carta); ci sono vari programmi per android tv o per altre smartv che consentono la misurazione localmente sui televisori. Questo già ti da una idea delle prestazioni proprio della rete localmente. Se utilizzi il WiFi io una bella verifica la farei prima per non avere sorprese negative poi. Se scopri che la tua rete locale è insufficiente per la contemporaneità puoi porre rimedio adeguando l'impianto anche dopo la sottoscrizione di un servizio.
Ho una rete cablata che al momento funziona benissimo con sky però non ho mai misurato localmente sui televisori la velocità. Potresti indicarmi questi programmi per favore?

Grazie mille!! ora è tutto più chiaro!
Ho trovato una combo nella quale non pago attivazione e non ho modem che, unita a Timvision gold, viene circa 68 euro mensili (senza sconti iniziali) contro i 65,80 + attivazione + la schiavizzazione per 4 anni con modem che non so se da me risponda ai requisiti..
Allora vado a sottoscrivere ;)
Intendi la promo TIM senza modem, senza costi di attivazione e con chiamate illimitate incluse nel prezzo per 48 mesi?

Se non hai più di 35 anni, € 21,90/mese, attivazione € 39,90, dopo poco più di 13 mesi inizia risparmiare rispetto all'offerta a € 24,90/mese.

Indietro
Alto Basso