Protesta contro SKY

masrec

Digital-Forum New User
Propongo a tutti di inviare la seguente email, perche' quanto fa SKY con le MOTO e' assolutamente scorretto. Grazie mille
destinatario : info[at]agcom.it
per conoscenza : mimandaraitre[at]rai.it ; diretta[at]eurosport.it ; mediaset[at]mediaset.it ; info[at]skylife.it ; detorre_l[at]camera.it ; vita_v[at]posta.senato.it ; garavini_l[at]camera.it

All’Autorita‘ di vigilianza sulla Comunicazione, e, per conoscenza,

alla VII Commissione della Camera dei Deputati, alla Commmissione permanete Spettacolo del Senato della Repubblica;
all'on. Garavini eletta in rappresentanza degli italiani all'estero;

a Sky; a Mediaset; a Eurosport;
a Mi manda Raitre.

Richiesta urgente di chiarimenti.

Buongiorno.
Scrivo per segnalare un problema che si era presentato lo scorso anno, poi per qualche mese sembrava superato, da quest’anno incredibilmente si presenta di nuovo. Vorrei sapere se e‘ legalmente e soprattutto eticamente corretto quanto succede.

Io risiedo all’estero, e tutti i residenti all’estero hanno lo stesso problema, ma lo hanno anche gli italiani che vivono in zone del Paese dove il segnale via antenna arriva scarso e quindi sono costretti ad avere Sky ed a seguire i programmi attraverso di esso.
Tutti coloro che hanno qualsiasi pacchetto dovrebbero avere Eurosport in italiano, a maggior ragione, credo, quelli che hanno il pacchetto SPORT, mi parrebbe superfluo anche specificarlo.

Ebbene, SKY trasmette il canale 210 in italiano SEMPRE, tranne che quando ci sono prove e GP di Motociclismo. Nel contempo, Italia 1 trasmesse le stesse prove e gli stessi GP criptati!
Morale della favola ? NON si vedono in italiano. Ma non solo, forse c’e‘ anche poca buona fede. Perche‘? Perche‘ quanto ho detto non basta.
Eurosport, OLTRE a trasmettere una serie di spot pubblicitari ogni tanto - come durante la normale programmazione - tra una serie e l’altra di detti spot manda in onda, e SOPRA al commento in inglese, degli spot, aggiuntivi, in italiano!!
Quindi cosa significa questo? Che sanno benissimo che gli italiani guardano le moto li‘, quindi prendono soldi aggiuntivi per trasmettere pubblicita‘ in italiano, ma si guardano bene dal pagare, come per tutti gli altri sport, un commento in italiano ed interrompere il programma SOLO per gli spot previsti da Eurosport stessa.

Il risultato, ricapitolando, e‘ il seguente :
Sky con lo sport consta oltre 40 euro al mese!!!!;
Italia 1 = ZERO, criptato;
Eurosport, con commento in inglese, interrotto, oltre che dai suoi spot, da ulteriori spot mandati in onda (da Sky? o da chi altri?) che disturbano anche il commento in inglese. Quindi non si puo‘ neanche seguire quello!

Non credo sia onesto, codesta spettabile Autorita‘ per le Comunicazioni dovrebbe porvi rimedio.
Non mi pare che Sky sia cosi‘ economico da poter risparmiare anche su una cosa del genere, o che possa approfittarsi del fatto di avere concorrenza alcuna.

Distinti saluti, nome e cognome

Gia ne abbiamo parlato molto in questo forum, ti faccio un po di riepilogo essendo che sei nuovo (dimenticavo, benvenuto :D)
  1. Sky non ci puo fare niente. essendo che si tratta di EuroSport.
  2. EuroSport è un canale panaeuropeo, con diritti uguali in quasi tutta l'europa.
  3. Italia1 ha i diritti in italia, in esclusiva solo audio, quindi Eurosport non puo e non poteva mandare in onda il commento italiano
  4. Se Italia1 cripta i propi canali te la devi prendere con loro
  5. Questa è l'ultima stagione che vedi la Motogp su EuroSport
  6. Cos'e' Mi Manda RaiTre??

nei destinatari mancano: Garibaldi e la Casata dei Savoia

Mi sa che non sei tanto aggiornato sui diritti tv ma sicuramente google (e questo stesso forum/sito) ti saprà dare una mano e comprendere le risposte che ti hanno dato.

scrivere all'agcom ecc. ecc. dicendo di avere materiale in comodato d'uso di proprietà di una società italiana, che paga i diritti di trasmissione per il territorio nazionale italiano, e dichiarare di risedere all'estero non mi pare una cosa molto saggia....

Il contratto di SKY dice:

Art. 5 Fruizione del servizio
comma B:
...restando inteso che il ricevitore non portà essere installato al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e dello Stato del Vaticano.

Certe cose si fanno ma meglio non farlo sapere agli interessati :icon_rolleyes:

chissà che non gli risponda...qualcun'altro...visto che ha scritto a tutti pubblicamente che sta usando sky abusivamente con un prestanome

infatti, se è un italiano all'estero non dovrebbe avere SKY.
Cmq lui ha detto che la situazione non cambia per gli italiani che abitano ai limiti del confine dove il segnale video terrestre non va bene.

io direi di mandare semplicemente una lettera all'AGCOM chiedendo che quella zona fosse ristabilita la portata del segnale analogico e/o di quello digitale terrestre.

masrec ha scritto:
Io risiedo all’estero, e tutti i residenti all’estero hanno lo stesso problema, ma lo hanno anche gli italiani che vivono in zone del Paese dove il segnale via antenna arriva scarso e quindi sono costretti ad avere Sky ed a seguire i programmi attraverso di esso.

Gia', vivi all'estero e vedi SKY all'estero stai proprio fuori dalle norme di contratto...secondo me e' meglio che eviti di farlo sapere ci vai a rimettere....

:D

io spero per lui che non l'abbia gà mandata a sky, sennò potrebbe passare qualche guaio...

Indietro
Alto Basso