Protezione pioggia neve per Lnb

The tramp

Digital-Forum Senior Plus
Un saluto a tutti.
Come da titolo chiedevo consigli per proteggere l'lnb dalla neve e pioggia forte, per un impianto in una casa di montagna.

Qualcuno ha già sperimentato qualche specie di "omblello" o "cupolino"?

Grazie, ma non riesco a capire cosa vedere nel link per avere idee più chiare al mio dubbio

Le parabole sono fatte per resistere alle intemperie se non hai la casa in cima al K2 non ha bisogno di ulteriori protezioni, al limite togli la neve quando si accumula :)

Ciao ciao ;) ;)

Se nevica tanto e l'LNB resta sommerso, non vedi niente o quasi... già capitato. :)

La parabola non è di facile accesso per pulirla,specie con un tetto innevato..... :icon_rolleyes:

neppure la mia, in effetti. Abbiamo usato un lungo bastone dal poggiolo del piano di sopra, almeno per liberare un po' l'lnb...

Allora non ti resta che spostare la parabola se nella tua casa in montagna nevica cosi spesso, la parabola puoi installarla anche sotto una tettoia o anche in giardino dove eventualmente dopo una forte nevicata puoi togliere la neve.

Oppure ti consiglio questa coperta: http://www.visiosat.com/home/vsat/product-detail.php?cat=18&id=246 :D :D cosi la parabola non prende freddo...

Ciao ciao ;) ;)

The tramp ha scritto:
Grazie, ma non riesco a capire cosa vedere nel link per avere idee più chiare al mio dubbio

hai scaricati i fiel proposti da Zucker? Ci sono dei cupolini per LNB, si possono replicare anche in casa con un po' di bricolage.

Ciao

Per ripulire la parabola dalla neve accumulata dopo una nevicata usa semplicemente un tubo per annaffiare e dirigi il getto verso la parabola sul tetto (se visibile da dove ti trovi)

Indietro
Alto Basso