rosario1971
Digital-Forum New User
Salve, mi trovo in provincia di CA, le mie antenne sono puntate sul ripetitore del Monte Serpeddì di Sinnai (CA) che dista circa 40 km. Sono circondato da logaritmiche e da qualche yagi UHF. Io avevo solo quest'ultima antenna, una Fracarro a 5 elementi abbastanza recente che avevo montato pensando che doveva essere per forza meglio di una LP. Poi ho scoperto che la RAI trasmette in VHF sul canale 9 - 205 MHz e quindi ho appreso che era necessario dotarsi di una VHF, quindi ho acquistato un Fracarro a 6 elementi, canali E5-E21, quindi tutta la banda III. Ho quindi messo un miscelatore 2 ingressi e 1 uscita della EMME-ESSE. Come mai la RAI ogni tanto (ogni 10-15-20 minuti) squadretta e perde l'audio? In queste occasioni il video squadretta e la potenza segnale resta a 38% mentre la qualità si abbassa dal 100% fin quasi a scomparire ed il valore BER si alza?? Come mai a mio suocero che abita dall'altra parte della mia strada ed ha una logaritmica questo problema non si presenta? Che faccio riciclo tutto nel metallo e con solo 11 euro :mi compro una LP anch'io?
Per favore aiutatemi perchè mercoledì passano a raccogliere il metallo. I canali in UHF non presentano mai nessun problema.

Ultima modifica: