[prov. FR] Piccola info (impianto)

Raf85 ha scritto:
il filtro si installa fra l'antenna dove deve passare il canale 50 e il miscelatore, mentre fra l'altra antenna e il miscelatore và installata una "trappola", che fa passare tutti i canali fuorchè il 50...puoi evitare di mettere la trappola se dall'opposta direzione il canale 50 è libero e pulito, però con due logaritmiche che hanno poca direzionalità la vedo difficile.
in riferimento a questo intervento di Raf, volevo chiedere, dato che della trappola non ho bisogno perchè da 1 antenna il 50 non c'è proprio, posso far arrivare al miscelatore le 2 antenne con l'unico cavo che già c'è?ovviamente montando un filtro passacanale sulla antenna 2
mi sarebbe piu comodo non dover far scendere un ulteriore cavo fino al miscelatore!
grazie ciao!

Temo di non capire... :eusa_think:
Se le antenne sono due avrai comunque due cavi (uno x ogni antenna) tra antenne e miscelatore o amplificatore, indipendentemente dal fatto di dovervi interporre filtri o trappole (un passacanale o una trappola avrà UN ingresso e UNA uscita e va montato tra antenna e ingresso del mix o dell'ampli).

Se le devi miscelare su un miscelatore con due ingressi UHF, comunque una dovrà avere solo il ch. 50 (ricevuto tramite passacanale) e l'altra tutto il resto della UHF meno il 50 (bloccato dal filtro a trappola). Ovvio che ogni antenna avrà il suo cavo che entrerà nel miscelatore.
Idem per un eventuale amplificatore con due ingressi UHF. :icon_rolleyes:

tu cosa mi consigli di puù semplice? io praticamente ad oggi ho un antenna con cavo che scende e va alla centralina(non so bene il termine esatto!)

grazie per la disponibilità!

Sinceramente non ho idea di cosa altro consigliare... Che poi non è neanche un consiglio, è proprio così come ti ho detto che si deve agire. Non ci sono altri modi...

probabile che sono deficiente Brash :crybaby2: :icon_redface: , ma non ho capito se dal momento che ho le 2 antenne belle posizionate con trappola su una e filtro passa canale sull'altra,posso miscelare i 2 cavi in un unico cavo che scende giu a caa mia dove ho la centralina da dove partono le varie diramazioni?grazie!

Certo che sì.
Mi pareva di averlo detto... Magari non mi sono spiegato bene.

Avevo detto: "Se le devi miscelare su un miscelatore con due ingressi UHF, comunque una dovrà avere solo il ch. 50 (ricevuto tramite passacanale) e l'altra tutto il resto della UHF meno il 50 (bloccato dal filtro a trappola)."

Intendevo che con i filtri opportunamente sistemati su ognuna delle due antenne, la miscelazione dei due è possibile, sia se poi l'uscita del miscelatore va ad un centralino a valle, sia se va direttamente ad un decoder / TV. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso