[Prov. LE] Amplificatore... si o no?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

victor_80

Digital-Forum Junior
Salve a tutti, sono della prov. di lecce e ho un problema di ricezione di alcuni mux.
Ho montato due antenne con un miscelatore VHF-UHF, una di nuova generazione (penso si chiami Triplex) puntata verso un ripetitore a circa 15 km di distanza (Parabita) su l'entrata VHF del miscelatore e l'altra antenna (logaritmica) puntata verso un'altro ripetitore a circa 70 km (Martina Franca) e in entrata UHF del miscelatore.
C'e un mux che prende segnale 40 e bit di errori 8 (e si vedono i canali), ma altre volte il segnale scompare e i bit di errore sono 10.
Secondo voi se inserisco un amplificatore il segnale potrebbe risultare migliore?
Se si quale scegliere?
Grazie anticipatamente per l'aiuto. Ciao

Premesso che la "trplex", se è il tipo di antenna che penso di aver capito è sicuramente UHF e collegarla ad un ingresso VHF è praticamente come non averla, e che la logaritmica riceve sia la III banda VHF che la UHF e collegata alla UHF funziona solo per UHF, sposto la discussione nella più appropriata area tecnica.
Tieni comunque conto che per la gamma UHF una "triplex" (sempre se è quella che penso) avrà prestazioni di gran lunga migliori rispetto a quelle di una logaritmica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso